martedì 13 ottobre 2009

COCCAGLIO-LUSSANA:LA CRONACA


COCCAGLIO - LUSSANA 75-67


Lussana: Galbiati 16, Parsani 20, Chiari 6, Caffi 1, Motta 8, Mora 11, Burini 9, Castelletti 4, Ntim, Minò


Coccaglio: Riccardi 7, Perazzi 20, Nava 15, Baresi 2, Prandelli 10, Nissoli 6, Patti 5, Bignotti 2, Verzelletti, Carrara


Parziali: 21-20, 15-16, 16-18, 15-21


Usciti per 5 falli: Chiari (LUS)


Nessuno ti regala mai niente, si sa... infatti la terza vittoria su altrettante partite il Lussana se l'è dovuta sudare non poco contro Coccaglio. Gli avversari bresciani avevano preparato in ogni minimo particolare la partita e vedendo seduto in panchina un grande allenatore come Mauro Colonnello non ci si poteva aspettare altro.
La prima azione difensiva del Lussana fa ben sperare; buona pressione, linee di passaggio ben anticipate e tiro forzato che non prende il ferro. L'attacco sembra girare abbastanza e con un Parsani ispiratissimo i liceali prendono il vantaggio. Coccaglio resta in partita con i rimbalzi offensivi che Perazzi e Prandelli recuperano sulla testa del quintetto bergamasco, troppo distratto e passivo in questo fondamentale. Il primo quarto si chiude sul 21 a 20 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto l'intensità del confronto si alza, i contatti aumentano e il Lussana sembra soffrire questa situazione ma con 2 canestri di Burini resta attaccato alla partita. Il primo tempo si chiude sul 36 pari.
Il secondo tempo procede sulla falsa riga del primo, grande intensità di Coccaglio e Lussana che fatica a trovare canestri "puliti" fino a quando Caffi e soci decidono di girare le viti in difesa e tra la fine del terzo e il quarto quarto i bresciani faticano non poco a trovare la via del canestro. Una bomba di Motta e un gioco da tre punti di Galbiati sanciscono l'allungo finale che permette ai bergamaschi di prendere un vantaggio rassicurante; il punteggio finale è di 75 a 67, e tutto il resto è storia....


(M.C)

Nessun commento:

Posta un commento