giovedì 8 ottobre 2009

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Eccoci all'appuntamento settimanale che permette ai nostri lettori di essere informati su tutti gli impegni delle squadre bergamasche in questo fine settimana. Oltre alle solite formazioni, questo Venerdì scenderanno in campo per la prima giornata anche quelle della Promozione!

Comark in versione Tom Cruise in Mission Impossible su un campo storico, quale in PalaDozza di Bologna (Domenica ore 18). Ovvio che gli avversari della Fortitudo di coach Finelli lascieranno pochissimi punti per strada in tutta la stagione per tentare la salita alla Legadue. Sperando che i ragazzi di Morandi siano in grado di fare questo grande ed insperato colpo, cercando di utilizzare al meglio la panchina. La F ha un quintetto (Lamma, Muro, Malaventura, Gigena, Cittadini) super ma se dovessero avere problemi di falli la situazione si mette bene per i bergamaschi...

In C Dilettanti Sabato sera alle 21 al PalaCBL arriva l'imbattuta Villafranca. La Vivigas cercherà di tener testa alla formazione veneta cercando di recuperare quei 2 punti persi in quel di Ebro 7 giorni fa. Domenica alle 18 all'Italcementi la Virtus Bergamo cercherà di portare a casa la prima vittoria stagionale, avversari quel Correggio anch'essa a quota zero che alla prima giornata aveva preso un ventello in quel di Costa.

Ad aprire la terza giornata di C Regionale è l'incontro fra il Borgo Basket e la super matricola Sarezzo. Dopo aver sbancato Ombriano e umiliato Bancole fra le mura amiche Ardesi e compagni arrivano al PalaNorda (ore 21)per confermarsi la sorpresa di questa stagione. Compito dei giovani bergamaschi riportare gli avversari coi piedi per terra!! Altra squadra che cercherà di rimanere imbattuta è l'altra cittadina Lussana, che Sabato sera in terra bresciana affronta il Coccaglio del bergamasco Nissoli. Obbligatoria per i ragazzi di Galli lasciare la squadra di Colonnello a quota zero!! Le altre bergamasche scenderanno in campo Domenica alle 18, 3 trasferte al quanto impegnative per Mornico,Gorle e Dalmine. Rispettivamente vanno a far visita ad Ombriano, carica dopo lo scivolone a Bresso e piena di infortunati, all'Orzinuovi di capitan Cozzi vera corazzata di inizio stagione ancora imbattuta e sul campo dell'Exodus Montichiari per tentare un'impresa contro Chahab-Corona-Martina..

In D, a parte Albino tutte le nostre formazioni giocheranno Venerdì. Mozzo fa visita ad Asola, che dopo la vittoria sul campo della Gardonese e la scoppolata interna con Monticelli cerca la seconda vittoria. Roncadelle arriva a Nembro ancora a bocca asciutta, ma è una formazione non da sottovalutare per i ragazzi di Boniforti. Partita di cartello al Palazzetto di Verdello, dove i padroni di casa ospitano un'altra imbattuta, Castegnato che ha convinto non poco nelle prime due (+21 a Viadana e +25 alla Gardonese). Compito assai difficile anche per il Valtesse di coach Carmenati in terra cremonese sul campo di un'altra imbattuta quale la Gibertina Soresina. Chiude Domenica l'Albino, guidata dal subentrante Blasizza al posto di Zanutto, che cercherà di riprendersi dalla scoppolata presa sul campo dell'Happy Cremona. L'avversaria è spesso ricordata per essere forse la traferta peggiore per lontananza, infatti Viadana è ancora sul fondo della classifica. Imperativo vincere...

Chiudiamo con la prima giornata di Promozione. Ovviamente si gioca in contemporanea tutti il Venerdì sera, tranne il Caravaggio che và a tastare il nuovo campo di gioco a Rogno del Costa Volpino questa sera alle 21.30. La ripescata Mornico ospita il Capriate, una delle aspiranti sorprese di questa stagione, come del resto Bonate che và sul difficile campo di Romano per affrontare Malgarini e compagni.Il Cologno di coach Oprandi sul temibile campo di Paladina contro il Palaval, mentre la nuova Almennese ospita la neopromossa Cappucinese Romano di coach Grillo. Una delle pretendenti alla scalata in D, l'Aurora Trescore cerca i primi due punti sul difficile campo dei giovani del Martinengo, e l'Azzanese riceve riceve il Brembate Sopra. Ultimo match, ma non per importanza, due squadre che ambiscono certamente ad entrare nei primi 8 posti che varranno i Playoff, la Visconti Brignano di coach Rota vanno alla Carnovali per affrontare i Bad Boys di Musitelli!!

Buon weekend a tutti.....

(R.B)

Nessun commento:

Posta un commento