4^ Giornata Andata – Serie D Maschile
ALBINO BASKET ASD – G.S. DIL. FLORIS CREMONA :81 – 62
Albino: Gregis 5, Ubiali 3, Arizzi 12, Brembilla 2, Capelli 12, Turrazzi 2, Ferrari 0, Villa 2, Signorelli 15, Drusin 28 .Allenatore: Blasizza M.
Floris: Codazzi 2, Fioretti 0, Ginevra 7, Caletti 0, Gregorat 13, Monferroni 16, Frugoni 3, Sgarzi 9, Brancaccio 10, Balconi 2 .Allenatore: Panena A.
Arbitri: Bellasi di Bussero e Giacopuzzi di Salò
Parziali: 25-26, 21-4, 12-21, 23-11 – Durata: 1h45′
Note: Sgarzi (F) uscito per 5 falli; Falli Albino 25; Falli Floris 28;
TL Albino 21/30; TL Floris 16/23;
T3 Albino 8 (Drusin 5, Signorelli, Capelli, Gregis); T3 Floris 4 (Monferroni 2, Gregorat, Frugoni); Time-out Albino 3; Time-out Floris 3
L' era Blasizza comincia con un 2/2 , cioè con due vittorie consecutive . Ma la partita con la Floris , guidata dall'esperto Panena in panchina , già ex allenatore di Soresina in B1 e allenatore a Verolanova nella cavalcata alla C2 , è tutt'altro che facile a dispetto del risultato .
Il primo quarto son gioie e dolori . Il quintetto con Gregis , Signorelli , Drusin , Capelli e Brembilla regala scampoli di bel gioco ai tifosi , che si divertono ed applaudono le Bombe dello scatenato Drusin , ma apprezzano meno le dormite difensive del quintetto di casa .
Totale generale la squadra di Monferroni , molto attivo anche lui a inizio partita , conduce le danze gestendo i ritmi a proprio piacimento e con l'Albino che segue sempre la scia dei verdi della Floris . Ti aspetti una partita a punteggio NBA , come la proiezione matematica del primo quarto lascerebbe presagire , invece ...
Nella seconda frazione si capisce quanto sia imprevedibile la pallacanestro . Dopo aver subito 26 punti in un quarto i guerrieri della ValSeriana , di bianco vestiti , sono capaci di dire sostanzialmente "no" all'attacco cremonese , subendone , grazie alla veemenza di Turrazzi , Arizzi e Ubiali , supportati anche da un discreto Marco Villa , solo quattro .
Dopo l'auspicabile te caldo negli spogliatoio , figura retorica immaginaria da sempre usata negli articoli sportivi ma con sto freddo ...decisamente attuale ,si rivede un Albino ancora impacciato , ad aspettare le mosse del Druso e con poca cattiveria difensiva . Questa volta è Gregorat a fare vedere il suo talento offensivo , con un paio di sortite di tiro che dimostrano dei polpastrelli davvero educati. Floris si rifà sotto ... a meno 3 e l'Albino gira male in attacco , capisce tutto il playmaker Pippo Gregis , che decide di prendere iniziativa .Il difensore diretto passa dietro al pnr e lui lo punisce con una tripla che riporta la maschera d'ossigeno sulla partita e allontana le paure di un possibile recupero . Ma a mettere il macigno decisivo sono Andrea Signorelli , positivissima la sua gara , con un paio di crossover di talento sei suoi e l'implacabile Alessandro Arizzi , il furetto di Nembro ruba diversi palloni , corre e salta come fosse un indemoniato.
Il punteggio apre la forbice , ma è dispettoso nei confronti di una Floris che ha venduto cara la pelle.
Per l'Albino passati i dolori dei primi minuti ... molte gioie .
Ora un 'altra settimana di lavoro potrà portare ancora delle migliorie a determinati sincronismi offensivi , cercando coralità e difensivi , mentre spunta il nome di Cefis che potrebbe rimpinguare il parco lunghi ...
(EMMEERRE)
Nessun commento:
Posta un commento