sabato 29 agosto 2009

PARTITA LA STAGIONE ANCHE PER IL LUSSANA-FERRETTI DI C2

PARTITA LA STAGIONE ANCHE PER IL LUSSANA-FERRETTI DI C REGIONALE

Lunedi 24 agosto ha segnato il via per numere squadre bergamasche impegnate nei campionati di serie C regionale e serie D . Tra queste un posto d'onore sicuramente lo merita il Lussana che nel corso degli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale . Partita come squadra degli amici del liceo Lussana , da cui appunto trae in nome , il clan dei vulcanici fratelli Fustinoni passo dopo passo è arrivata a calcare i campi dell'ambizioso campionato di serie C regionale , riuscendo per altro a irrobustire sempre più anche il proprio settore giovanile , sia al maschile che al femminile , cosa per altro unica nel panorama orobico .

Passati un pò di anni questa stagione segna a nostro avviso un momento importante per il team cittadino che perde un pò le radici liceali e goliardiche inserendo altre pedine giovani che ben fanno sperare per il futuro del "Fusto" team . Non si può parlare di linea verde come per i cugini del Borgo ma certamente un passo è stato fatto , un passo lungo come la gamba e non oltre , come di usa dire di questi tempi . Dopo il buon lavoro di Silvio Devicenzi la guida tecnica della squadra è stata affidata a coach Alberto Galli , una persona seria e di un certo impatto metodologico , con un passato come assitente ad alti livelli a Treviglio quasi due lustri fa e un buonissimo lavoro nella sua Inzago , dove è stato capace di crescere un gruppo giovane , motivandolo all'inverosimile e migliorandolo tecnicamente , passando in un amen dal campionato di Promozione milanese alla allora C2 regionale .La ricetta di Alberto Galli è sicuramente nel lavoro prima di tutto , ma molto sta anche nel suo carattere e nell'essere un pò zen , come Phil Jackson , e di questo aspetto vorremmo avere il piacere di parlarne più avanti facendoci raccontare qualcosa direttamente da lui . Suo assistente e per promuovere un certo tipo di lavoro tecnico è stato chiamato Colombo Giardinelli , ex coach del Caravaggio di Promozione , ragazzo che ha già dimostrato , cresciuto sotto la guida dello "sceriffo" Marco Conti , di essere preparato e molto motivato.

Interessanti decisamente i nuovi innesti promossi dallo staff del Lussana che ne fanno una delle squadre di vertice del panorama bergamasco e non solo :


CAFFI MAURO play 1978 (confermato)
MOTTA ENRICO play/guardia 1981 (dal Cassano-C/Reg)
BURINI GIANLUCA guardia 1972 (confermato)
PARSANI MATTIA ala 1988 (confermato)
CASTELLETTI FABIO ala 1985 (dal Nembro-D)
MORA MARCO ala alta 1985 (confermato)
GALBIATI ALBERTO ala alta 1985 (confermato)
GIUSSANI GIACOMO centro 1985 (dall'Inzago-D)
CHIARI FRANCESCO centro 1988 (dal Cassano-C/Reg)
CARAGLIO LUCA centro 1990 (dall'Excelsior C/Reg)
CEFIS DOMENICO centro 1963 (confermato)

più i giovani del settore giovanile che Silvio Devicenzi ha cresciuto con i suoi "supergruppi" negli ultimi anni :

BERETTA ALBERTO guardia 1991
CATTANEO EMANUELE guardia 1991
FERRETTI ANDREA ala 1991
LONGO STEFANO play/guardia 1992
MINO' ANDREA ala 1993
NTIM ROBERT play 1991
POMA LUCA centro 1992
SARTORI FRANCESCO guardia 1994
SASSO LUCA play 1994
ZINESI MICHELE guardia 1991

lo staff tecnico è il seguente :

GALLI ALBERTO allenatore
COLOMBO GIARDINELLI MARCO assistente
DEVICENZI SILVIO assistente
MENTI ELISA prep. atletico
FUSTINONI MARCO dirigente

(erre.emme)

1 commento: