martedì 4 agosto 2009

ITALIA AL VIA DELL'ADDITIONAL ROUND


Italia sopo il rodaggio a suon di scazzottotate si fa sul serio ... Domani con la Francia comincia l'avventura per l'Europeo


Molte testate non hanno proferito verbo della rissa tra Canada e Italia . Sbagliando . Qualche ripercussione oltre agli evidenti danni di immagine l'Italia li può già contare . Andrea Crosariol nell’amichevole di sabato contro il Canada finita in rissa ha riportato una «contusione intraspongiosa dello scafoide carpale del polso sinistro». Di sicuro nonostante le cure e un tutore salterà la prima gara .


Oltre a lui invece Recalcati dovrà fare a meno , ma questa volta per scelta tattica , di Daniel Hackett .Con questi due forfait l'Italia annuncia praticamente i suoi "dodici uomini" con cui gli Azzurri cercheranno di guadagnarsi il passaggio all'Europeo : quello vero ...

Per ora comincia l ‘Additional Round’.

IERI L’ITALIA è sbarcata a Cagliari, dove gli azzurri hanno tenuto una sessione di allenamento a porte chiuse e dove domani sera affronteranno la Francia nella gara d’apertura dell’Additional Round per gli europei che si terranno in Polonia dal 7 al 20 settembre. Si gioca alle 20.30 con diretta Raisport Più.

Parlavamo dei dodici scelti da Recalcati , eccoli : Amoroso, Bargnani, Belinelli, Cusin, Datome, Giachetti, Gigli, Mancinelli, Mordente, Poeta, Soragna e Vitali.


Per arrivare all' "Europeo vero " l'Italia dovrà fare molta strada , cercando un mix di bravura personale e di fortuna . La formula , decisamente lunghetta , sorriderà agli azzurri solo dopo , nella migliore delle ipotesi , sei partite :


Le quattro del girone B con andata e ritorno all’italiana, più le due di finale, ma solo in caso di vittoria del girone, contro la prima del girone A a tre squadre che comprende Bosnia, Portogallo e Belgio.

L’Italia debutta domani in casa contro la Francia a Cagliari (nei transalpini mancherà la stella più famosa, Tony Parker dei San Antonio Spurs), poi l’8 agosto Francia-Finlandia, l’11 Finlandia-Italia a Helsinki, il 14 Francia-Italia a Pau, il 17 Finlandia-Francia e infine il 20 Italia-Finlandia a Porto San Giorgio. La finale tra le due prime è in programma il 27 e 30 agosto.


(erremme)

Nessun commento:

Posta un commento