lunedì 3 agosto 2009

INTERVISTA A COACH GALLI SULLA VIRTUS TERNO BERGAMO


In un periodo decisamente frenetico per quanto concerne le scelte su Fortitudo e sui ripescaggi e in cui il mercato giocatori sta per avere l'impennata finale abbiamo scelto di intervistare coach Alessandro Galli , confermato alla guida della Virtus Terno Bergamo e fresco del "patentino" di Allenatore Nazionale , con 28/30 all’esame ...


SALVE . IL PERIODO L'ABBIAMO DEFINITO FRENETICO MA POTREMMO AGGIUNGERE ANCHE UN PO' CONFUSONARIO.DOMANDA SECCA CHE INTERESSA TUTTI I LETTORI BERGAMASCHI : SERIE B2 o C1 PER LA SUA SQUADRA ?

Beh , direi C1 salvo stravolgimenti dell'ultima ora , vista la possibilità concreta di ricorsi legali da parte di Osimo e delle altre squadre che sono rimaste un pò fregate dall'affare Fortitudo.. Ci sono una coalizione di società tra cui Pordenone che sono molto scontente e altre ancora che hanno minacciato un ricordo ufficiale al Tar .

Sono già usciti ufficialmente i gironi e siamo stati inseriti nel lotto delle formazioni di C1 .Nel caso di qualche cambiamento deciso dal Tar noi saremmo la prima ripescata , visto che eravamo quarti nella graduatoria di ripescaggio per la B2 e le altre tre sono state ripescate e inserite nei vari gironi di B2 .

Noi ovviamente stiamo ragionando in un'ottica di C1 , con il forte rammarico però di aver perso 2 mesi di programmazione sulla categoria giusta e quindi diverse possibilità di mercato .


CACCIANI IN PARTENZA E ALTRE VOCI DI ADDII ... QUALI INVECE I NOMI NUOVI ?
Albani al 90% dovrebbe andare via , credo a Lissone , quindi non lo considero al momento un nostro giocatore .La nostra filosofia per l'anno prossimo e il nostro progetto prevederà l'inserimento di molti giovani che abbiano voglia di mettersi in mostra . A parte Barcella in panchina saranno tutti giovanissimi . Facendo dei nomi si è conclusa l'operazione che porterà nel nostro roster due prospetti interessanti e con forti motivazioni come Fabrizio Meneghel e Alessandro Lorenzi , entrambi classe 1989 ex Bluorobica con due finali nazionali alle spalle juniores.Sempre con Bluorobica stiamo trattando un altro elemento che ci darebbe una certa freschezza atletica come Emanuele Deligios , del '90 . Oltre a loro che sono nuovi arrivi corfermiamo Turani e Zanchi , dal nostro vivaio .
Attualmente siamo alla ricerca di qualche senior proveniente magari da categorie superiori al quale interessi un progetto tecnico di un certo tipo . Vorremmo gente motivata e che potrebbe portare un certo bagaglio di esperienza in un gruppo di giovani di una certa caratura . Direi tipo due giocatori senior , un 2-3 e un 4 , per affiancare in quintetto i confermati Carrera ,Guffanti e Beretta . Il progetto ha una sua logica do continuazione , trovando quindi Carrera e Guffanti spazio nel quintetto titolare dopo anni di gavetta in panchina in cui hanno saputo comunque dare un contributo prezioso .

QUALI LE PROSPETTIVE DI CAMPIONATO AI NASTRI DI PARTENZA ?
Le prospettive al momento sono abbastanza vincolate da cosa faranno altri nella loro campagna aquisti , consci anche degli squadroni allestiti lo scorso anno … il nostro obiettivo comunque è quello di fare i play off per il 3^ anno di fila , se invece dovessimo essere ripescati , quella di fare i play out in un certo modo … ribadisco comunque la nostra linea base , il nostro programma è quello di provare a fare bene lanciando giovani interessanti , cosi come in passato Guffanti e Carrera .

(erreemme)

Nessun commento:

Posta un commento