VIRTUS BERGAMO TERNO:Tra C e B DILETTANTI
In quale campionato giocherà la Virtus Bergamo Terno la prossima stagione ? Nell'ultimo mese questo dilemma ha assunto le proporzioni delle classiche canzoni estive da spiaggia che diventano un tormentone , lasciando lo staff della Virtus come Dante Alighieri tra Inferno e Purgatorio .
Fino a qualche giorno fà la Virtus aveva deciso di provare la via della B dilettanti che con una sola retrocessione possibile garantiva un sufficiente tasso percentuale di mantenimento del diritto nella stagione successiva , visti anche i roster molto sbilanciati sui giovani anche delle altre compagini .Decisione questa venuta dopo molte riflessioni e dibattiti interni dei piani alti Virtus , accantonando la possibilità di fare una C1 , molto competitiva con le consuete squadre impossibili tipo Piacenza dell'anno scorso .
Alla luce però delle decisioni Fip di "salvare"la Fortitudo Bologna , schierandola nei nastri di partenza della A dilettanti , le possibilità della ex Scame di fare la B eccellenza , per un gioco di ripescaggi ad effetto domino , vanno scemando . In oltre è stata cambiata dai vertici Fip una regola sugli stessi ripescaggi .
Raggiunto telefonicamente il riconfermato coach Alessandor Galli : " Al momento possiamo dire di avere il 50% di possibilità di fare la B d'eccelleza come 50% di fare la C . L'affare Fortitudo non ci ha certo aiutato cosi come il cambio delle referenze per il ripescaggio , salvaguardando più le prime retrocesse delle prime non promosse dalla categoria inferiore.Un brutto colpo questo che non ci aiuta nella programmazione della stagione e nella scelta degli ultimi tasselli da inserire nella rosa della squadra "
(erre.emme)
Nessun commento:
Posta un commento