NASCE LA NUOVA ALBINO BASKET SOTTO LA GUIDA TECNICA DI CARLO ZANUTTO E MARCO BLASIZZA
Mercoledì 17 giugno la Società Borgo Basket 1975 ha cambiato denominazione, sede e assetto societario. Nasce così la ALBINO BASKET A.S.D., che nella prossima stagione sportiva parteciperà al Campionato di SERIE D.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da :
Stefano Perico - Presidente
Antonello Ubiali - Dirigente Responsabile
Riccardo Mautino - Consigliere
Sede Sociale C/O Polisportiva Desenzanese Basket A.S.D.
Albino Basket e Desenzanese Basket daranno vita ad una nuova fusione non appena resa possibile dai Regolamenti Federali. Restano in ogni caso società gemelle, legate da un rapporto tra Società Principale e Società Satellite e da una joint venture operativa con la Polisportiva Desenzanese. Tutte le operazioni societarie annunciate e realizzate saranno soggette ad approvazione da parte della Federazione Italiana Pallacanestro.
La prima squadra , di cui nei prossimi giorni sarà nostra cura presentare i giocatori , sarà allenata da Carlo Zanutto , 42nne tecnico con lunghi trascorsi di qualità nel Settore Giovanile del Cral Dalmine e che negli ultimi 3 anni ha allenato la formazione Under 19 d'eccellenza della Virtus Terno e ha disputato due ottime stagioni con l'Azzanese Basket di Promozione .
Suo assistente sarà Marco Blasizza , classe 1982 con alle spalle anni di formazione tecnica nelle giovanili dell'Excelsior e con già un esperienza di assistentato in C2 e Serie D a Claudio Savoldelli. Marco sarà soprattutto l'allenatore di riferimento del settore giovanile di Albino , sfruttando le sue positive esperienze nei campionati bergamaschi che negli ultimi anni gli hanno fruttato diverse finali provinciali . Evaristo Pagani , figura storica della pallacanestro in Val Seriana , rimarrà come responsabile del Settore Minibasket , riconfermatissimo .
Ufficio Stampa Albino Basket
Nessun commento:
Posta un commento