giovedì 4 giugno 2009

NBA playoff: in attesa della finale Lakers-Magic


NBA finale: C’è una forte attesa dietro la finale tra i Los Angeles Lakers di Phil Jackson e gli Orlando Magic di Stan Van Gundy. I Magic sono motivati dopo aver battuto i Cavaliers, favoriti della conference. I Lakers tentano di conquistare il titolo dopo la debacle dello scorso anno contro i Celtics.
I Lakers non vincono il titolo da quando avevano Shaquille O’Neal. Questo pesa come un macigno più su Kobe Bryant che sul resto della squadra. Il talento di Los Angeles è sempre stato un po’ succube della presenta di Shaq in squadra e cerca riscatto.
Sotto canestro, ma dalla parte opporta, c’è però il miglior centro della Lega. Howard è stato determinante nella vittoria contro i Cavs con delle cifre da capogiro: 21,7 punti, 15,4 rimbalzi e 2,2 stoppate.
I Magic hanno 5 giocatori in doppia cifra in questi playoff. I Lakers 4, ma è anche normale quando uno di loro (Kobe) ha 29,6 punti di media. Sotto canestro Gasol e Odom dovranno in tutti i modi fermare Howard, ma hanno anche un giocatore come Ariza che è migliorato nei playoff.
Probabilmente l’esperienza la farà da padrone, e in questo i Lakers sono favoriti. Le 7 partite si giocheranno nei seguenti giorni:


Gara 1: Domani, 4 giugno, ore 21 ET
Gara 2: 7 giugno, ore 20 ET
Gara 3: 9 giugno, ore 21 ET
Gara 4: 11 giugno, ore 21 ET
Gare 5 - 6 - 7: da stabilire

Post from: Tiro a canestro - Basket Blog

Nessun commento:

Posta un commento