venerdì 5 giugno 2009

IL BERGAMASCO VANONCINI SULLA PANCHINA DI JESI!

IL BERGAMASCO VANONCINI SULLA PANCHINA DI JESI!

Vanoncini: «A Jesi con entusiasmo»

JESI - E' iniziata la nuova avventura di Stefano Vanoncini in qualità di coach dell'Aurora Basket. Contratto biennale per un progetto di ricostruzione. Le prime parole di Vanoncini, ieri mattina a Jesi, dopo aver ripercorso le tappe della sua carriera da allenatore iniziata nelle giovanili del Treviglio sono state di ringraziamento ai dirigenti della Sutor Montegrarano i quali «hanno subito capito l'opportunità che mi si presentava -ha sostenuto il coach- trovando una soluzione per farmi uscire dal contratto che ancora mi legava con loro per un'altra stagione».

Vanoncini perché Jesi?

«Non ci ho messo niente per accettare la chiamata dell'Aurora perché è una società che nel tempo ha dimostrato qualità nel programmare e che ha anche lanciato allenatori che poi si stanno rilevando molto bravi nel panorama del basket nazionale».

Che progetto avete concordato?

«Il progetto è stato solo tratteggiato perché ancora non sappiamo con precisione su quali giocatori potremmo fare affidamento. Partiremo sicuramente con alcuni punti fermi di italiani importanti. Credo che ci siamo tre modi per programmare e tutti legati al budget a disposizione. O si punta a vincere, o si punta a non retrocedere. Poi esiste una zona grigia molto grande alla quale appartiene club che vogliono far bene. Penso che l'Aurora si ponga in questo contesto e quando si è in questa zona bisogna far in modo che gli investimenti non vengano fatti invano e tutto il lavoro che durante una stagione viene realizzato deve anche servire, indipendentemente dai risultati finali, affinché ci sia una buona base per ripartire l'anno successivo».

Rossini?

«Spetta alla società prendere ogni decisione al riguardo».

Sul piano tecnico anche il general manager Zenobi, l'ideatore della venuta di Vanoncini a Jesi, si è dichiarato molto soddisfatto avendo avuto modo di seguire il neo coach ammirandone doti e qualità. Zenobi ha anche affrontato il nodo Rossini dichiarando che «la strada per un accordo è aperta», mentre sullo staff tecnico da affiancare a Vanoncini ha detto: «nei prossimi giorni parleremo assieme al nostro coach con Ciaboco e troveremo la giusta soluzione decidendo il da farsi». Al termine Vanoncini e Rossini, giunto nel frattempo al Palatriccoli, si sono appartati per parlare del futuro di “Lupo” in maglia arancioblu.

Nessun commento:

Posta un commento