martedì 9 giugno 2009

Finale NBA: Lakers 2-0



Finale NBA: Lakers 2-0

Finale NBA: i Lakers dominano la prima gara e con un brivido finale si affermano in gara 2 e ipotecano la vittoria al titolo. Kobe Bryant guida la squadra in entrambe le occasioni.
Gara 1: 100-75 per i Lakers trascinati da Bryant con 40 punti, con i lunghi che riescono a tenere a bada uno spento Dwight Howard. Lamar Odom è una pedina fondamentale e attualmente il sesto uomo più determinante: 14 rimbalzi e 11 punti hanno fatto la differenza. Nei Magic nulla di interessante in gara 1, paga l’inesperienza.
Gara 2: 101-96 un finale da brividi per i Lakers che però riescono a vincere la seconda partita in casa. Quando Bryant va sotto i 30 punti (29) i Lakers tremano. A questo si è aggiunta la fortuna. Lee si prende il tiro della vittoria all’ultimo secondo che… esce. Bryant lo guarda gelato, poi si rilassa, si va all’OVERTIME. I supplementari vedono un altro protagonista: Pau Gasol segna 7 punti e finisce la partita a quota 24; Odom a 19. Nei Magic ottima prestazione di Lewis con 34 punti, mentre Dwight Howard ne segna 17 e prende 16 rimbalzi.
Gara 3 si giocherà a Orlando il 9 giugno; i Lakers tenteranno di ipotecare il titolo.

Nessun commento:

Posta un commento