lunedì 11 maggio 2009

DON COLLEONI SALVO :I COMMENTI DAL SITO UFFICIALE


Don Colleoni - Pro Patria : 72-57



DAL SITO DEL DON COLLEONI TRESCORE :

" L'A.S.F. con grinta e determinazione supera la Pro-Patria Busto e finisce in bellezza questa stagione. Nessuna delle due squadre aveva necessità di classifica, ma l'A.S.F. doveva farsi perdonare la brutta figura della scorsa settimana e quindi ci si aspettava una prova di orgoglio dalle ragazze di Nazza.

E le ragazze di Nazza puntualmente hanno risposto positivamente, giocando una partita di tutto rispetto, concentrate e determinate dall'inizio alla fine, con tanta voglia di fare e di ottenere un risultato positivo.

Parte molto bene Trescore che con grande ritmo, una difesa attenta ed un'incredibile precisione nel tiro mette subito in difficoltà Busto che, venuto a Trescore per una partita tranquilla di fine stagione, si trova di fronte una squadra grintosa e con tanta voglia di fare risultato. In questa frazione di gioco Trescore sbaglia pochissimo e concede molto poco alle avversarie. Il risultato è che le padrone di casa prendono il largo.

Nel secondo quarto, complice il gran caldo, il ritmo cala e le due squadre si concedono qualche pausa. Adesso la gara cala anche di intensità e la precisione nel tiro scende drasticamente.

Dopo il riposo Trescore cerca di mantenere il vantaggio ma Busto non ci sta e vuole rimettersi in partita.

L'ultimo quarto vede il forcing di Busto che ce la mette tutta per rifarsi sotto ma Trescore ribatte colpo su colpo a tutti i canestri che Busto realizza. Questa è una fase piacevole di gioco dove le due squadre non si risparmiano e le ragazze in campo danno tutto quello che hanno. Il finale è di Trescore, che vuole ostinatamente questa vittoria e lotta fino alla fine per ottenere questo risultato.

Il bilancio finale di questa stagione è da considerarsi decisamente positivo ed è andato al di la delle più rosee previsioni. L'ottavo posto in classifica, anche se in comproprietà con altre 3 squadre, è da considerarsi eccezionale visto che la squadra è sostanzialmente quella dell'anno scorso. Questo vuol dire che il lavoro fatto durante tutto l'anno è stato premiato dai risultati che il campo ha dato.

Voglio infine esprimere un grazie a tutte le ragazze, all'allenatore Nazza ed al suo aiuto Carmen che hanno lavorato in modo encomiabile per raggiungere questo prestigioso traguardo."

Nessun commento:

Posta un commento