venerdì 3 aprile 2009

SETTORE GIOVANILE ALBINO-BELTIS:DAL GIORNALINO UFFICIALE DELL'EDELWEISS



UNDER 19 BELTIS EXCELSIOR All. Enrico Villa

ARDOR BASKET FEMM. BUSTO 57 – BELTIS EXCELSIOR 48

UNDER 17 BELTIS EXCELSIOR All. Daniela Buccioli

BELTIS EXCELSIOR 48 – STARLIGHT VALMADRERA 55
Parziali (1° 15-17; 2° 15-8; 3° 9-12; 4° 14-18)

La partita non necessita di molti commenti; è stata la netta fotocopia dell’ultima gara disputata in casa contro Assago. Stanchezza fisica e mentale da parte di alcune e incostanza, poca determinazione e concentrazione da parte di altre producono solamente errori su errori per Beltis. Valmadrera, sin dall’inizio domina la partita e difende il risultato fino alla fine del match.

CURTI ASCENSORI COSTA 104 – BELTIS EXCELSIOR 43
Parziali (1° 22-11; 2° 27-10; 3° 29-7; 4° 25-14)

Partita senza storia per Beltis, data la netta superiorità fisica, atletica e tecnica delle avversarie. Costamasnaga ha sin dall’inizio imposto il suo ritmo, sia in difesa che in attacco, senza che le nostre riuscissero a contenerle, complice spesso la mancanza di lucidità in regia. Da evitare assolutamente nelle prossime partite la scarsa determinazione convinzione e collaborazione in difesa: più volte dopo errori e palle perse in attacco le Beltis, demoralizzate, invece di reagire hanno concesso contropiedi seguiti anche da facili e ripetuti rimbalzi offensivi.

UNDER 15 EDELWEISS ALBINO All. Michele DeTisi

EDELWEISS 43 – GEAS 111
Parziali (1° 13-20; 2° 11-30; 3° 11-25; 4° 8-36)

L’inizio della partita è entusiasmante, il quintetto in campo gioca in scioltezza e sulla fine del primo tempo passiamo addirittura a condurre , complice una difesa molto attenta e un pò di rilassatezza da parte delle avversarie. Sul finire del tempo le cose tornano nella norma e dopo qualche cambio nella nostra squadra la potenza devastante del Geas comincia a farsi sentire e ad ogni nostro errore in attacco e in difesa si trasformano in 2 punti per loro; d'altronde una
squadra costruita per vincere il titolo italiano di categoria non molla sino a fine partita e il divario notevolissimo conforta questa tesi. Di positivo da parte nostra l'applicazione delle ragazze di quanto appreso in allenamento, bisogna continuare in questo modo perchè le prossime partite più facili di questa ci daranno sicuramente più soddisfazioni se ci alleneremo sempre con il massimo impegno e intensità.

BIASSONO 72 – EDELWEISS 47
Parziali (1° 15-15; 2° 18-10; 3° 17-8; 4° 22-14)

Buona partita delle ragazze in quel di Biassono soprattutto a livello difensivo. Il lavoro fatto in settimana ha premiato e si cominciano a vedere buoni aiuti e rotazioni difensive. In attacco, complici le assenze di Silvia e Chiara, i problemi sono stati superiori e non siamo riusciti a concretizzare il lavoro fatto a livello difensivo; passaggi sbagliati e facili errori non ci hanno permesso di rimanere in partita, ma sono convinto che con il rientro di Silvia e Chiara qualcosa di bello riusciremo a far vedere ai nostri tifosi.

UNDER 13 ‘A’ EDELWEISS ALBINO All. GianPaolo Curti

EDELWEISS 71 – URAGO OLTREMELLA 43
Parziali (1° 14-14, 2° 27-21, 3° 38-27, 4° 71-45)

Avvio faticoso dell’Edelweiss, che nei primi due tempi “soffre” in quanto la squadra del Gavardo si presenta agguerrita e attua buoni contropiedi. Dal 3° tempo le nostre via via si rassicurano, tengono bene e distanziano progressivamente le avversarie. Anche la prima partita del girone di ritorno si conclude con una vittoria e la squadra resta attualmente l’unica imbattuta della classifica.

UNDER 13 ‘B’ EDELWEISS ALBINO All. Sergio Gatti

EDELWEISS 80 – DON FELICE COLLEONI 38

EDELWEISS ‘B’ 41 – EDELWEISS ‘A’ 95

AQUILOTTI All. Rosy Gatti

Le ragazzine hanno vinto 41 a 10, disputando veramente una bella partita contro la squadra del Pedrengo. Soltanto nella terza frazione di gioco è sparita la collaborazone di squadra, ognuna voleva giocare da sola ignorando le compagne meglio posizionate. Mentre nelle altre tre frazioni si è visto un buon gioco di squadra e la voglia di fare di tutte le giocatrici.

Parziali: 0-12, 4-12, 6-2, 0-15.

Nessun commento:

Posta un commento