mercoledì 11 marzo 2009

UNDER 15 OPEN :LA SERIANA TORNA ALLA VITTORIA


Q.S.AMBROGIO MILANO - SERIANA BASKET 58-65
(21-16; 13-9; 9-19; 15-21)


Quartiere S.Ambrogio :Fumagalli 7, Teryadi 4, Pravettoni 6, Tirelli 4, Barbiero 0, Anitrano 2, Magni 0, Ballo 2, Zuccon 17, Colombi 6, Mejri 8, De Feudis 2. All. Valentini


Seriana Basket :Maccari 8, Pasini 0, Sonzogni 4, Bronzino 4, Pacchiana 0, Venturini 13, Ossoli 0, Testa 6, Capelli 22, Messa 8, Rota 0. All. Boniforti


TRIPLE: Quartiere S. Ambrogio 1, Seriana 3
ARBITRO: Miola di Corsico


Dopo cinque sconfitte consecutive la Seriana torna al referto rosa e lo fa su un campo difficile come quello del Quartiere S.Ambrogio.Assente da molto tempo Azzola la squadra di Sergio Boniforti, partita benissimo ai nastri di partenza del campionato open , aveva incanalato una serie negativa che ne aveva un po’ compromesso il buon cammino sinora realizzato.Proprio nella giornata in cui anche l’altro lungo Stella è assente dal quintetto seriano per inforunio arriva questa bella vittoria contro una formazione che la precedeva in classifica.Con questo guizzo i ragazzi del presidente Arizzi si riportano al quinto posto in classifica , con un bilancio perfetto di otto vittorie e otto sconfitte.




La squadra di casa parte davvero bene ma col passare dei quarti il coach seriano riesce ad ottenere sempre piu abnegazione difensiva dai suoi , abbassando decisamente la casella dei punti subiti di ogni quarto.Decisiva in particolare la terza frazione , in cui vengono limitate le incursioni di Zuccon e compagni trovando lo spunto per una vittoria davvero importante in cui oltre allo spirito difensivo di squadra sono state davvero efficaci le sortite offensive del duo Capelli –Venturin .





Ora il prossimo impegno per i Boniforti Boys è in casa sabato 14 marzo ore 17,00 contro CUS Brescia , quarta in classifica e considerata dall’allenatore della Seriana “ la squadra più bella e completa dell’intero campionato.”.Sarà di sicuro una bella partita.


(MA.RA)

Nessun commento:

Posta un commento