martedì 24 febbraio 2009

PRIMO CLINIC 2009 A BERGAMO:MARIO FIORETTI


IL PRIMO CLINIC 2009 A BERGAMO CON MARIO FIORETTI

La stagione dei clinic tecnici , oggi ribattezzati incontri di aggiornamento Pao , comincia nel migliore dei modi con un Bergamasco Doc come relatore.E' Mario Fioretti , assistente allenatore dell'Armani Jeans di Serie A e responsabile tecnico giovanile della squadra meneghina.Mario , che ha cominciato la sua carriera di allenatore proprio a Bergamo nell'Intervites di cui era stato il giocatore più amato dal presidente Keller , è stato scelto dal Cna di Bergamo come primo rappresentante di una serie di incontri tecnici che avranno come argomento principale il settore giovanile.La scelta di Fioretti come primo relatore è stata anche presa per premiare il lavoro stacanovista di Mario di questi ultimi anni e per riavvicinare i tecnici orobici che lavorano altrove al territorio.

LUNEDI’ 16/03/2009 – con inizio alle ore 21.00
presso la Palestra Pesenti – Via Ozanam – Bergamo

relatore MARIO FIORETTI (Armani Jeans Milano) con argomento:

INSEGNAMENTO DEI FONDAMENTALI ALL’INTERNO DI UN ALLENAMENTO DI
SQUADRA.
dimostratori :squadra giovanile dell'Armani Jeans
Pubblichiamo il curriculum di Mario Fioretti tratto da un archivio storico del sito dell'Armani Jeans :
È nato a Bergamo l'11 settembre 1973. Inizia ad allenare nella stagione 1993/94 presso la società Intervites Bergamo dove ha militato durante le giovanili e in vari campionati Seniores (11 di cui 5 di C2). Le squadre allenate da lui conquistano un campionato Cadetti Provinciale e arrivano l'anno seguente fino alla semifinale Provinciale Juniores. Nel 1999 si laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Bergamo. Ospite della squadra di Indiana University di coach Bob Knight per la stagione 1999/2000. Torna in Italia e allena la squadra Cadetti Nazionali della Scame di Torre Boldone e l'anno seguente diventa responsabile del settore giovanile di Bergamo, i Titans, nato dalla fusione dei settori giovanili delle 3 principali società della città. Dopo 2 anni, nella stagione 2003/04 passa all'Olimpia Milano dove diventa aiuto allenatore nella categoria Juniores e Under 20 e assistente allenatore della prima squadra, prima alle spalle di Attilio Caja e poi di Roberto Carmenati. Collabora da anni con vari camp estivi negli Stati Uniti: Bob Knight Basketball School e Bob Knight Position Camp (Texas Tech University), Jim Boeheim's Big Orange Basketball Camp (Syracuse University) e Dan Fife's Basketball Camp (Clarkston High School). Nella stagione 2004/2005 è vice campione d'Italia come assistente di Lino Lardo, mentre nella stagione 2005/2006, oltre a essere capo allenatore della formazione Under14 dell'Olimpia Milano, continua la propria carriera di assistente allenatore della Serie A prima al fianco di Lardo e poi di Sasha Djordjevic. Fa il proprio esordio da capo allenatore in Serie A a Bologna contro la VidiVici il 29 gennaio 2006 nel periodo di transizione tra Lardo e Djordjevic.
Nel 2006/2007 mantiene sempre il ruolo di assistente allenatore della Serie A e guida il gruppo Under16 dell'AJ. Nel 2007/2008 oltre a mantenere il ruolo di assistente allenatore in Serie A guida la formazione Under 17.

Nessun commento:

Posta un commento