venerdì 20 febbraio 2009

PRIMA GIORNATA COPPA ITALIA:OK TERAMO E BOLOGNA



La prima giornata delle Final eight di Coppa Italia

Teramo-Avellino 76-70; La Fortezza-Lottomatica 85-76

Prima giornata di final eight della TIM cup e prime vittorie per la Tercas Teramo sull’Air Avellino e de La Fortezza Bologna sulla Lottomatica Roma. Due partite diverse che hanno dato ragione alle due squadre migliori, senza nessuna particolare sorpresa.


Teramo-Avellino: Avellino, la campione uscente, esce a testa bassa dalla competizione dopo una prova di forza contro la squadra guidata da Poeta (18 punti). I campani sembrano essere gli stessi dell’anno scorso nel primo quarto, ma cedono il passo alla Tercas non appena Poeta si sveglia. Grandi giocate e grandi canestri che insieme ad Amoroso (11 punti e un gran lavoro) hanno annullato l’ottima prova di Crosariol (17 punti) e Warren (24). Nonostante tutto la partita è stata combattuta fino alla fine, anche grazie a delle percentuali di realizzazione piuttosto basse per entrambe le squadre. Inaspettato grande tifo di supporto per la squadra abruzzese. Tantissimi i tifosi giunti a Bologna .


Teramo: Poeta 18, Jaacks 13, Moss 13 Avellino: Warren 24, Crosariol 17, Diener 15

Virtus Bologna- Roma: grande sfida tra le due pretendendi al posto in Eurolega. Una sfida determinante per accaparrarsi una piazza in Europa vinta da Bologna anche se non con poche difficoltà. La partita è stata molto nervosa: tantissimi falli. Alcuni di questi hanno determinato il successo di Bologna; infatti, dopo 15 minuti di gioco, Gigli è uscito per 4 falli e nel terzo quarto anche Datome è stato limitato dai falli. Bologna un po’ impacciata, con una brutta difesa, ma che ha avuto strada libera a canestro senza i due talenti italiani. Per Roma immenso Douglas che nel terzo quarto ha fatto di tutto per riportare sotto Roma. Purtroppo non ha potuto fare miracoli.


La partita per Bologna è stata una bella rivincita, soprattutto nei confronti di Becirovic, l’ex che fece fallire e retrocedere la Virtus. Per Bologna ottime le prove di Ford e Boykins, un po’ sottotono invece Righetti. Chiacig nullo. Appuntamento a domani per le altre due sfide.

Bologna: Boykins 21, Ford 16, Vukcevic 15 Roma: Hutson 16, Douglas 15, Gabini11

Nessun commento:

Posta un commento