martedì 17 febbraio 2009

NBA & Bill Russel Tribute




NBA & Bill Russel Tribute




Bello spettacolo a Phoenix per L'All Star Game dove si parlava più che altro del licenziamento di Terry Porter, ex play dei Portland Trail Blazers anni '90 ed ora (ex) allenatore di Phoenix, in crisi nel post Mike D'Antoni.



Comunque, Kobe e Shaq hanno trascinato l'Ovest alla facile vittoria sull'Est dove ha brillato il solito devastante Le Bron James che l'anno prossimo farà la gara delle schiacciate. Tra Kobe e Shaq è scoppiata la pace ed il loro show è proseguito anche in conferenza stampa, visto che entrambi hanno vinto l'MVP come migliori giocatori a pari merito, come successe con Karl Malone e John Stockton a Salt Lake City sempre a metà anni '90.


Divertente la gara delle schiacciate con Nate Robinson che batte Superman Howard con una fantascientifica slam dunk saltando sopra lo stesso Howard!!! Notare che Robinson sarà 1,70 e Howard almeno 2,10....Tutto bello, però venerdì sera Sportitalia ha mandato l'All Star game dell'82 con Magic al primo anno, che nostalgia...


La gara del tiro da tre è andata a sorpresa a Daequan Cook di Miami che ha battuto ai supplementari Rashard Lewis. Kevin Durant ha vinto l'MVP dei Rookies segnando 46 punti.


La cosa più bella è stato l'onore menzionato al grandissimo Bill Russel: dall'anno prossimo il premio di MVP delle finali sarà intestato a lui, che non potè mai vincerlo (ha vinto 11 titoli NBA....) perchè prima non c'era. Anzi fu introdotto nella sua ultima finale ma non lo vinse lui. Giusto tributo per un 75enne eccezionale. Vi invito ad andare a ripescarvi la mitica puntata di Miami Vice in cui Bill Russel interpreta il padre di un giocatore (forse Beranrd King...) coinvolto in un giro di scommesse.


Miticoooooo, se solo avesse giocato anche nei Lakers...


(DUCA)

Nessun commento:

Posta un commento