giovedì 22 gennaio 2009

OROBIE TINTE DI AZZURRO:CANTAMESSE COACH E CARNOVALI



OROBIE TINTE DI AZZURRO :

CANTAMESSE NELLO STAFF FEMMINILE


CARNOVALI DELLA COMARK CONVOCATO NELLA UNDER 16
GOTTI RISERVA A CASA NELLA UNDER 18


Più che tingersi del bianco della neve la provincia di Bergamo , quella almeno della palla a spicchi , si tinge di azzurro. Coach Guido Cantamesse , dopo il brillante lavoro svolto seguendo il progetto Azzurrina , per altro ben illustrato dal trescoritano in un clinic alla Pesenti un paio d’anni fa , è stato nominato capo allenatore della formazione Under 15.Guidone allenerà quindi l’Italia e per la provincia di Bergamo non può che essere un onore , mentre per Cantamesse ,dopo lo scudetto vinto nella Comense , è un ulteriore conferma delle proprie capacità tecniche e umane.

Nel fare i complimenti a Guido Cantamesse vogliamo segnalarvi un link , ove trovare una foto in bianconero che ricorda lo scudetto della Comense.



Soddisfazione in casa Comark Bluorobica per la convocazione nella nazionale U16 di Tommaso Carnovali.Tommaso , esterno classe 1993 dal tiro mortifero , è di Melzo ma può considerarsi a tutti gli effetti un Bergamasco doc , essendo già 4 anni che milita nella Bluorobica , con l’esperienza al Memorial Garbosi di Varese.In questi giorni Carnovali , selezionato da Antonio Bocchino , è a Pomezia , mentre dal 5 al 9 Dicembre sarà ad Iscar in Spagna dove gli azzurrini si confronteranno con alcune delle migliori squadre d’Europa.Gli atleti selezionati sono solo 12 . Ecco il commento di Antonio Bocchino :" Questi sono ragazzi che hanno già fatto un buon lavoro durante tutto lo scorso anno – spiega coach Bocchino – culminato con il Torneo dell’Amicizia. Come è facile immaginare questa è un’età molto particolare e per questo mi aspetto che i ragazzi possano vivere prima di tutto un’esperienza positiva e che poi possano trovare le migliori condizioni per esprimersi al meglio".


Al torneo di Iscar, provincia di Valladolid, parteciperanno, oltre agli azzurri, anche Spagna, Slovenia e Polonia.


"Sono buone squadre – commenta Bocchino – e questo potrebbe benissimo essere un buon gironcino europeo. A noi fa bene però, così avremo l’occasione di tastare fin da subito cosa possiamo fare. Sarà un esperienza formativa, partendo comunque dal presupposto che due soli giorni di allenamento non sono poi molti. Mi aspetto in ogni caso l’approccio mentale giusto da parte dei ragazzi e la voglia di dare tutto. Da questo primo appuntamento ricaveremo risposte per il futuro fino a poter selezionare i migliori per affrontare il Campionato Europeo della prossima estate".


Ecco gli atleti selezionati :


1- Bernardi Riccardo (93, 192, Pall. Benetton Treviso)
2- Cacace Giacomo (93, 191, Armani Jeans Milano)
3- Carnovali Tommaso (93, 193, Comark Orobica Bergamo)
4- Francione Roberto (93, 195, Fastweb As Junior Lib. Pall.)
5- Laganà Marco (93, 185, Trenkwalder Reggio Emilia)
6- Lombardi Eric (93, 198, Angelico Biella)
7- Mabilia Alberto (93, 171, A.S. Marostica)
8- Monaldi Diego (93, 182, Montepaschi Banca Siena)
9- Severini Giovanni (93, 192, Montepaschi Banca Siena)
10- Sorrentino Gianmarco (93, 190, Montepaschi Banca Siena)
11- Spera Gaetano (93, 205, ASD Progetto Vivi Bk Napoli)
12- Veccia Francesco (93, 188, Trenkwalder Reggio Emilia)


Claudio Gotti , ala forte classe 1991 in forza alla Comark Bluorobica e in doppio tesseramento alla BluBasket , figura invece tra le riserve della nazionale Under 18 attualmente in tournèe in Spagna, anche se in realtà sorprende la non considerazione di Marco Planezio che sta trovando minuti veri sul campo della A dilettanti.

Nessun commento:

Posta un commento