sabato 31 gennaio 2009

archivio 23/10/2009 PRESENTAZIONE DELLA VIRTUS TERNO BERGAMO

VIRTUS BERGAMO TERNO E VIRTUS INSULA GIOVANILI:
LA PRESENTAZIONE DEL RESP.TECNICO
PAOLO MAFFIOLETTI
23/10/2008

Giunte al secondo anno di vita, la Virtus Bergamo Terno e la sua alter ego
Virtus Isola continuano nel loro impegno rivolto al settore giovanile.

Saranno 4 le formazioni denominate direttamente Virtus che cercheranno diconfermare gli ottimi risultati della passata stagione: gli Under19, affidati quest'anno al duo Gabriele Carmenati-Luca Belotti, dopo aver sfiorato l'accesso al campionato d'Eccellenza, disputeranno il campionato Open Regionale cercando di difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella stessa categoria. Parecchi I ragazzi di questo gruppo inseriti nel roster e chiamati ad allenarsi con la prima squadra di C1, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dagli staff dell'Aurora Terno e della Carnovali Torre Boldone negli anni antecedenti la fusione tra le due società.

Gli Under17 dei Coach Maffioletti e D'Oria parteciperanno sia al campionato provinciale open di categoria sia all'open provinciale Under 19 con l’obiettivo di consolidare un gruppo formato praticamente nella sua interezza da soli ragazzi nati nel 1993 e con ampi margini di miglioramento. Molte le facce nuove presenti in questo gruppo grazie alle nuove proficue collaborazioni con le società di Verdello, Gorle, Stezzano e Bottanuco.

Under15 affidati anche per quest'anno a Coach Patrick Pauletti. Il gruppo,che per tutto l'anno si allenerà e giocherà a Calusco d'Adda, è chiamato a confermare il positivo risultato dello scorso anno quando, dopo una buona stagione regolare, ha chiuso il campionato al 4'posto nelle finali provinciali tenutesi ad Albino. Partecipazione quindi al girone open provinciale e a parecchi tornei fuori dalla provincia che permetteranno ai ragazzi di confrontarsi con altre realtà nazionali accrescendo così in maniera netta la propria esperienza cestistica.

Per il gruppo Under14 condotto da Paolo Maffioletti e Mauro Cataldo la possibilità quest'anno di vivere un'emozionante stagione nel campionato Regionale di categoria. Intertoto vincente per I ragazzi del '95 che si sono guadagnati sul campo la possibilità di sfidare le migliori realtà lombarde della categoria. Doppio campionato anche per questo gruppo chiamato a cimentarsi anche nel campionato open provinciale dei più grandi Under15.Ottimo l'inserimento dei ragazzi provenienti da Gorle, Boccaleone e Osio Sotto già in piena sintonia con i nuovi compagni di squadra.

Importante sottolineare l'interazione tecnica e organizzativa con le società Caluschese, Boccaleone e Ranica e le fattive collaborazioni con I gruppi Under21 di Valtesse e Under13 di Gorle chiamati a disputare campionati regionali impegnativi e dal più che buono livello tecnico

Nessun commento:

Posta un commento