Giovanili:
Presentazione dell'attivita' svolta dal Basket 86Caravaggio..
20/10/2008
La Caravaggio Basket86 nasce ventidue anni fa da un’idea di un gruppo di appassionati della pallacanestro. L’obiettivo era e rimane quello di offrire un’opportunità di giocare a basket per i ragazzi della nostra Città.
La società, convinta che il settore giovanile rappresenti concretamente il proprio futuro, ha molto investito nei giovani fin dai primi anni della propria esistenza. E nelle giovanili del Caravaggio Basket86 sono cresciuti ragazzi che si sono distinti anche ad alti livelli nel basket nazionale e regionale.
"Quello che ha caratterizzato il nostro lavoro" dice il Presidente Enzo Tadolti "è la volontà di dedicare particolare attenzione alla formazione dei ragazzi, alla loro crescita nel mondo dello sport, fornendo loro opportunità di giocare, di confrontarsi e di divertirsi formando gruppi coesi e solidali. Nostro scopo non è costruire squadre che vincano ad ogni costo, quanto piuttosto far sì che il basket diventi per tutti una scuola di vita, dove far crescere amicizia e consapevolezza, voglia di confrontarsi con lealtà e sportività".
La scuola basket di Caravaggio è diventata in tal modo un importante centro di aggregazione per i giovani della nostra città; uno spazio dove si socializza e si svolge un’attività sportiva, imparando a dare il massimo, il proprio massimo, sapendo di avere tutti, nessuno escluso, un’opportunità.
Ci aiuta in questa attività la vicinanza delle famiglie, da sempre coinvolte in prima persona nell’attività sportiva dei figli. La loro partecipazione, il loro sostegno e contributo costruttivo aiutano la società, condotta da vent’anni da generosi volontari, a crescere, a misurarsi e a superare le difficoltà.
Da qualche tempo la Società sta dedicando grande attenzione all’incontro con altre realtà sportive al di là dei confronti consentiti dai campionati F.I.P.:
§Scuole estive di Basket; §Tornei anche fuori regione; §Presenza ad eventi sportivi di alto livello (partite di A1 e della Nazionale).
Oggi alla scuola basket di Caravaggio sono iscritti circa 120 ragazzi dai 5 anni del minibasket sino all’under 19.
Il settore giovanile della Caravaggio Basket86 è seguito da uno staff d’eccellenza, composto da un gruppo di appassionati allenatori con una gran voglia di far crescere, giocare e divertire i nostri ragazzi:
-alla guida del MINIBASKET, per i nostri piccoli nati tra il 1998 ed il 2003, abbiamo Marco Conti, aiutato da Giancarlo Baruffi;
-allenatore dell’UNDER 13, per i ragazzi nati nel 1996 e 1997, è Tommaso Gatti, mitico play maker della serie D, coadiuvato da Matteo Turco in forza all’UNDER 19;
-all’UNDER 14, per i ragazzi del 1996 e 1995, una grande coppia: coach Marco Conti e Attilio Brivio;
-allenatore dell’UNDER 17 è il nostro presidente Enzo Tadolti che dai campi di basket non riesce a stare troppo lontano;
-per l’UNDER 19 abbiamo il grande Riccardo Gatti e come assistente il fratello Tommaso Gatti Main sponsor del settore giovanile è la Tecnoalloy di Fornovo San Giovanni
(UFFICIO STAMPA BASKET86)
Nessun commento:
Posta un commento