giovedì 22 gennaio 2009

09/12/2008:TRESCORE-ALBINO


Femminile: Cronaca del combattuto derby fra Trescore e Albino..
09/12/2008

Vittoria importante per Trescore che nel derby con Albino vince di 2 dopo un supplementare e ora si trova in quarta posizione grazie ad un inizio campionato ben oltre le aspettative.

Inizio subito in salita per l'A.S.F. che, forse per timore reverenziale, non riesce a trovare la via del canestro e Albino approfitta della situazione e prende subito un buon vantaggio (1 a 15). Solo dopo 8 minuti di gioco Trescore riesce a realizzare i primi due punti su azione e da questo momento comincia a costruire il suo capolavoro. Con una difesa che mette molta pressione alle ospiti facendole sempre tirare con affanno ed un attacco che finalmente buca la retina con continuità, recupera con ostinazione e determinazione lo svantaggio accumulato nei primi minuti e poi allunga sul finire del 2° quarto.

Dopo l'intervallo Trescore rifiata dopo il forcing del 2° quarto e Albino recupera. La partita prosegue poi in sostanziale equilibrio, con Trescore che prende qualche punto di vantaggio e Albino che rincorre ma non molla.

L'ultimo quarto vede Trescore che prende decisamente possesso della gara ed arriva sino a + 8 a 2 minuti dal termine. Il pressing disperato di Albino manda in palla le padrone di casa che sprecano tiri liberi e lasciano autostrade alle incursioni ospiti. Il canestro di Gatti a 5" dal termine porta le sorti in parità ed il tiro sbagliato all'ultimo secondo di Trescore porta le squadre ai supplementari, con grande rammarico per l'occasione mancata.

Sullo slancio Albino tenta di allungare ma Trescore si riprende dallo shock e ricomincia a difendere come si deve. Il finale è da thrilling, ma Trescore con più ostinazione e soprattutto con un maggior gioco di squadra coglie questo importante e meritato successo che porta la squadra sempre più in alto.

Nessun commento:

Posta un commento