giovedì 5 dicembre 2013

PREVIEW SETTIMANALE...

 
Remer Treviglio in cerca di riscatto in terra calabra! Al Palazzetto Botteghelle di Reggio Calabria, i ragazzi di Vertemati scenderanno in campo per ritrovare i due punti dopo il passo falso interno con Casalpusterlengo.. Sorrentino (ex Scafati e Fortitudo a 11.3pt) e Sabbatino (4.6) si dividono i minuti in cabina di regia, mentre nello spot di guardia ci sono l'americo Bell (16.6) e Pandolfi. Una vecchia conoscenza trevigliese in ala, si tratta di Fabi (8.9) assieme a Caprari (4.4), giocatore di esperienza ben conosciuto nella categoria! Hamilton (13.6+6.8) è arrivato in corsa dalla Scavolini, e sotto le plance ci sono Ammanato (12.9+6.1), il napoletano Spera (5.2) e Azzaro. Sfida da vincere contro una formazione pari in graduatoria!

La classifica potrebbe far pensare ad una partita semplice per la Vivigas Costa Volpino, ma non sarà certamente così! La compagine emiliana di Lugo ha rimpolpato il roster nelle ultime settimane e l'inserimento di un crack per la categoria come Fabio Ruini (22.3) cambia non poco le carte in tavola. Il play Montanari (8.2), la guardia Paluan (7.0) e le ali Negri (7.3) e Chiappelli (8.4) son ottimi giocatori nella categoria, esattamente come l'ex Trapani Antrops (9.7, anche lui arrivato in corsa). Due punti da conquistare, ma ci sono molte insiedie!

Sfida di sabato sera per la Virtus Comark Bergamo! E che sfida.... In quel di Crema, contro l'ex Alessandro Galli una partita di alta classifica. Roster profondo, con Degli Agosti (4.7+4.2r) e Cardellini(11.2) in cabina di regia, il miglior marcatore Galiazzo (17.2) nello spot di guardia, ed ali pericolose come Bosio (13.0) e Colnago (9.7)! Sotto le plance l'atipico Denti (8.6) assieme alla certezza Anzivino (9.8+8.7r), dalla panchina Persico. Test certamente provante per Pasqua ed i suoi ragazzi!!

Derby di apertura veerdì sera al PalaFacchetti di Treviglio... RB Bergamo contro l' XXL Bergamo! I primi arrivano dagli ottimi risultati nell'Under19 e da 4 KO consecuivi nella C Regionale, mentre gli ospiti hanno chiuso la striscia negativa in quel di Sarezzo. Nella stessa sera la Seriana prova a bissare il colpo con Cremona in quel di Iseo, che è reduce dalla sconfitta di Trescore. Le sfide del sabato son davvero difficili... La Virtus Gorle affronta in casa il Manerbio Basket di Maxi Moreno e Savazzi, mentre il Romano Basket è chiamata all'impresa sul campo della Virtus Lumezzane! Chiude infine la partita di domenica dall' Aurora Trescore, avversari di giornata la capolista Asola...

Unica orobica impegnata venerdì sera sarà il Basket Verdello in riva al lago di Lecco contro il Mandello Lario di coach Pogliaghi. Attenzione ai soliti Fagetti e Panzeri! Domenica alle 18.00 sarà il turno dell'Azzanese sul caldissimo campo di Merate contro il Robbiate e della Cral Dalmine, fra le mura amiche, difronte al Sondrio di Triulzi-Pantchev.


San Pellegrino in campo questa sera (giovedì) sul campo del Green Team, formazione ormai abituata a far scherzetti alla prima in graduatoria! Sfida salvezza per Brembate Sopra contro Covo.. Venerdì sera match importanti per la graduatoria.. SBT Treviglio riceverà alla Palestra Gatti il Sebino di coach Pollini. Altri incontri dal pronostico incerto saranno Torre-Basket86 e Bad Boys-Bottanuco. La Visconti ha quotazione più bassa rispetto al Pedrengo, esattamente come Scanzorosciate impegnata a Calusco. Chiude infine l'Almennese che ospiterà il Cologno Basket di coach Ricetti.

errebi


Nessun commento:

Posta un commento