Eccoci col secondo appuntamento dell'analisi by Errebi.. A sto giro analizzeremo la fascia intermedia, i campionati regionali chimati in regionale "Elite", sempre andando dagli Under19 agli Under13, saltando ovviamente la categoria Under14 dove non si è qualificata nessuna bergamasca!
UNDER19: campionato alquanto combattuto, con Pall.Como in vetta alla classifica con due sconfitte nelle prime 11 giornate. La Virtus Terno ha un record di 5 vittorie e 6 sconfitte, coprendo la 7^ posizione assieme a Milano3 e Malaspina. Sconfitta in apertura con la capolista, ha mediamente perso con le formazioni davanti in graduatoria, aggiudicandosi due sfide tirate con Cernusco e Robur Varese. Il campionato dovrebbe prevedere come lo scorso anno le Final Four dirette, e sembra davvero dura che il gruppo di Cataldo, guidato dai 95 Augeri e Castelletti possa raggiungere queste posizioni, soprattutto debole dei pesanti passivi presi negli scontri diretti. Da segnalare la presenza di numerosi 97/98!
UNDER17: a far compagnia alla Virtus Terno c'è l'SBT Treviglio di coach Gaia. I nerobiancorossi son in 4^ posizione forti di 5 vittorie e 3 sconfitte, mentre il gialloblu son al 7^ posto con 4 vittorie e 4 sconfitte. Capolista è Gussago, formazione che ha sfiorato l'Eccellenza perdendo all'ultimo tiro con Vigevano nell'incontro decisivo! La Virtus ha perso di soli due punti con i bresciani, e probabilmente non è escluso che possa ripetersi l'incontro alle Final Four (oltre ovviamente al ritorno in quel di Terno). Ciani, Grazioli ed il gruppo 98 storico della Virtus (Mazzoleni, Balossi, Salvi, Perego) formano una squadra di tutto rispetto nel girone! Per SBT sarà certamente più dura, ma potrà giocarsela con tutti, grazie alle giocate di Grioni, Daz, Macchi, Duina e l'ex Osio Rabaglio.
UNDER16: campionato sperimentale in Lombardia, riservato agli atleti della classe '98-'99. In vetta c'è la Bluorobica, ancora imbattuta facendo giocare in base alle necessità dei due campionati Eccellenza (U17-U15) giocatori di entrambe le annate. Vittoriosi con Lissone,Cantù e Casalpusterlengo, il prossimo incontro con Milano3 presenta molte insidie! Le altre bergamasche son nei quartieri bassi, ma la formula del campionato permette loro di tornare in corsa.. Infatti alla seconda fase passerano in 8 formando il classico tabellone tennistico incrociato! La Seriana di Boselli (Cortinovis e Rovetta i due giocatori più temibili per le avversarie) e l'SBT di coach Nissoli (Erba e Galimberti su tutti, assieme al lungo Ronchi) hanno 4 punti, entrambe vincenti con la coppia Meta2000-Grumello (Lazzari, Quarti e Crippa), mentre quest'ultima ha solo una gioia forte della vittoria esterna sul campo proprio di San Donato!
UNDER15: in corsa per un posto che vale le Final Four c'è solo l'Excelsior di coach Blasizza! Con Lussana (Mion ed un paio di esterni di interesse) di coach Campari ed il Basket86 Caravaggio (Capelli e Abbiati) di coach Tommy Gatti ad attendere a breve il derby per sbloccare la striscia negativa di 8 KO.. Le prime della classe restano Pavia e Casalpusterlengo, squadre che lo scorso anno facevano l'Eccellenza. Campionato di buon livello, con i cittadini che possono contare su giocatori come Sena, Steiner e Tonsi. Non sono escluse sorprese, anche se il quadro sembra chiaro.. Tanta esperienza per i ragazzi di Lussana e Caravaggio, mentre l'Excelsior potrebbe ripetere la qualificazione dello scorso anno alle Final Four.
UNDER13: le 4 bergamasche son divise in due mini gironi a sei squadre! Da questa prima fase (i gironi sono 4 in Lombardia) ne passeranno solamente due... Attualmente le maggiori chance le ha la Virtus Terno nel Girone B, forte di un cammino vincente, a parte la sconfitta con la schiacciasassi Desio. Pesa non poco il +30 con Lecco, 3^ forza del girone! Coach Maffioletti può contare su Sturaro, Cremaschi, Augeri ed altri elementi di buon livello. Presente anche Osio Sotto, ancora a bocca asciutta. Nel girone A pare davvero dura la qualificazione per la Bluorobica Bergamo (Corini, Galbiati e il lungo Doneda), che ha davanti due ottime formazioni come Vanoli Cremona (imbattuta!) e Cernusco (candidata numero uno al titolo regionale). La Visconti Brignano (Paravella, attualmente infortunato, e Casirati su tutti), dopo aver sfiorato la sorpresa in apertura sul campo della Bluorobica, è ancora ferma a quota 0.
errebi
Nessun commento:
Posta un commento