lunedì 11 novembre 2013

FEMMINILE: AD ALZANO CADONO LE STARS


A3: ad Alzano cadono le Stars ma che fatica far avverare sto desiderio!

FASSI ALBINO - STARS NOVARA 48 - 44 dts
(12-8, 4-9, 8-15, 17-9, 7-3)
 Edelweiss: Celeri 6, Gatti 6, Lissana 6, Locatelli 7, Fumagalli 8, Carrara 7, Morandi, Devicenzi 1, Bettonagli 4, Marulli 3 All. Lombardi N.

Novara: Maiorano 2, Bresciani, Tomatis 2, Fea 24, Signorelli 5, Guarneri 9, Sora, Greppi 2, Casotto All. Fornara M.

Arbitri: Meneghini e Gallo

Note: Carrara (A) uscita per 5 falli; Falli Albino 14; Falli Novara 11; T3 Albino 8 (Fumagalli 2, Celeri 2, Gatti 2, Marulli, Locatelli); T3 Novara 6 (Fea 5); TL Albino 2/4; TL Novara 2/6

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle sul sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 16 Novembre 2013 alle ore 20.30 si gioca vs Azzurra Libertas Moncalieri @ Palazzetto dello Sport, Largo Giovanni Paolo II, Alzano Lombardo (Bg)

Rocambolesca? Sofferta? Sudata? Naaa… scomodiamo (con tante scuse a Gigi “Jesus” Datome) i nostri amati Santi e definiamola pure miracolosa vittoria in quel di Alzano per il Fassi Edelweiss Albino!
Partiamo dall’ultimo quarto ed esattamente da quando in campo insieme si presentano “Cice Lady Albì” Carrara ed Irene “Celeste” (un segnale premonitore??) Celeri… tutto ciò non per raccontare un finale avvincente dopo una partita combattuta sin dalla palla a due, bensì perché il match (nel senso più cestistico del termine) delle locali bianco-vestite comincia proprio in quel momento… giusto il tempo di gustarci 20’ belli e divertenti quanto l’ex ministro Bindi e Carlo Lucarelli messi in onda insieme, sentire le dolci e colorate parole “sussurrate” in spogliatoio da coach Lombardi alle sue giocatrici e dulcis in fundo regalare la “perla” di trash-basket (altro segnale premonitore??) ad Ezio e Panta alias Imbecilli.it all’esordio stagionale in quel di Alzano Lombardo.
Ecco d’ora in avanti possiamo parlare di PALLACANESTRO, lo sport in cui la palla a spicchi regala emozioni al frusciare della retina offrendo un delizioso odor di cotone bruciacchiato! Disperatamente sotto di 8 sul 24-32, il Fassi pesca i due suddetti jolly classe 1997 e 1995 confezionando un parziale negli ultimi 10 giri di lancette che equivale ad una cascata di pepite d’oro: il 17-9 infatti è frutto delle due triple della nostra “mosca atomica” Celeri (ormai il vizietto ce l’ha, perché levarglielo??) coadiuvata dai due sontuosi appoggi a tabella, con rimbalzo offensivo annesso, del nostro “Fuscello” Carrara “Lady Albì”. Trascinate, nel senso più bello del termine, dalle due giovincelle anche la capitana Gatti e “Robocop-atelli” (oggi in versione manutentiva…) fanno esplodere l’arena di Largo Giovanni Paolo II prima impattando sul 38-38 e successivamente infilando il +3 che sa di beffa per le Stars e di miracolo per le nostre. Ma il sangue di San Gennaro (fa nulla se siamo in piena terra orobica!) non si è ancora liquefatto, Albino ha ancora un fallo da spendere ma ci sono circa 22” da giocare ed ingolosite dall’azione alquanto confusa delle ospiti si arriva a quel momento di panico misto terrore di farla grossa… Fea, fastidiosissima lisca tra i denti albinesi per tutta la cena servita in quel di Alzano, s’inventa una finta di tiro su uno scarico ravvicinato mandando a farfalle il diretto difensore e successivamente insacca piedi per terra la sua quarta tripla serale: 41-41 ed oooovertime!
Sembra strano ma la maggior parte dei presenti tira un respiro di sollievo, forse perché ora Fuma-bomber può finalmente mettere la sua zampata o più verosimilmente perché a fine 3° quarto la 4^ doppiavù stagionale assomigliava più ad una gag di Checco Zalone! Pronti, via ed inerzia ancora tutta in favore di Gatti e compagne… Fuma-bomber, col minuto d’aria fresca concessi dalla sua “carceriera” Maiorano, colpisce come un orologio svizzero dai 6,75 ed infila il jumper per il +5 Fassi. Time-out immediato di coach Fornara che in realtà può veramente poco contro una difesa seriana salita di tono e colpi in versione fratelli Abbagnale dei tempi d’oro con Galeazzi alla telecronaca… “Andiamo a vinsceeereeee” avrebbe detto il buon Bisteccone, certo che se non avessimo aspettato gli ultimi “duescentoscinquantamedriii” prima di tagliare il traguardo vittoriose ci saremmo risparmiati tutti almeno una decina d’anni di vita in più…
Le Stars cadute nella galassia seriana devono essere comunque un monito per tutti, la volta Celeste non sarà sempre favorevole soprattutto visto che la nebulosa Fassi non vive di luce propria ma delle tante “stelline” ed “astri” nascenti e non che la compongono…
Questa settimana oltre che le “poker face” riportiamo cuore ed orgoglio sul binario della nostra stagione, è in arrivo il treno da Moncalieri, ancora senza vagoni, non vorremo mica farlo rientrare in Piemonte con un doppio carico di pepite d’oro?? Adòss…

Nessun commento:

Posta un commento