lunedì 14 settembre 2009

GRANDE SUCCESSO PER IL 5 TORNEO BRESCIANI


Si è conclusa Sabato con la partita tra Comark BluBasket e Leonessa Brescia di Serie A dilettanti il 5^ Torneo Mario Bresciani , la grande kermesse del basket giovanile organizzata da Gianfranco Testa e dallo staff Bluorobica . Un grande successo di partecipazione , con 30 squadre partecipanti , in 3 categorie giovanili maschili , una femminile ed una appunto senior di cui parleremo in seguito . Più di 400 ragazzi per tre giorni , muovendosi in 7 palestre tra Bergamo e Treviglio si sono battagliati la vittoria finale , ma sempre in un clima di grande fair play e sportività .

Proprio il tema della solidarietà è sempre stato molto caro agli organizzatori ed a questo proposito Raffaele Martini , uno degli organizzatori tecnici del progetto Torneo Bresciani ha cosi commentato terminato lo svolgimento del Torneo :" Quest'anno devo davvero ringraziare di cuore molte persone che ci hanno aiutato nella realizzazione della competizione , sostenendoci economicamente per permettere non tanto di effettuare uno dei tornei giovanili più importanti della Lombardia per caratura tecnica ma quanto per la donazione effettuata a fine manifestazione per la Associazione Casa Accoglienza Eleonora Onlus , presieduta dal Dottor Locatelli . Devo personalmente ringraziare a viva voce persone come Lorenzo Boffi e Silvio Prestini del Cheers Bergamo che ci hanno permesso di far pranzare 150 atleti nella giornata di Venerdì , cosi come il Mc Donald ed il Pellicano di Treviglio .Sempre per il pranzo i ringraziamenti vanno anche alla Ca' dell'Oste di Bergamo.Devo altresi ringraziare Laura Mazzoleni della Mazzoleni House che ci ha permesso di ospitare gli istruttori provenienti da fuori dalla Lombardia e soprattutto devo dire grazie ad una persona speciale come Giuseppe Verri dell'Hotel Verri che ha veramente superato se stesso ospitando una squadra intera di ragazzi , di Mestre , e gli istruttori della Reyer . Avere l'assenso di persone di questo tipo è sicuramente una forza che alimenta l'energia di chi deve organizzare questo tipo di manifestazioni ."




Passando ai risultati sportivi , vanno segnalate la vittoria del Basket Biassono nella finale U15 Femminile contro la Ororosa . Nella sezione maschile invece vittoria della squadra Bluorobica guidata da Mauro Zambelli , in una finale triller ma soprattutto da giallo , che si impone col minimo scarto contro la Reyer Venezia nella partita forse piu bella di sempre del Torneo Bresciani .

Nell'Under 14 invece Leoncino Mestre è , sempre targata Reyer , è riuscita ad avere la meglio dell'agguerrita Armani Jeans , lo scorso anno campione regionale , mettendo in mostra alcuni gioellini davvero niente male e dal futuro azzurro assicurato , come Riccardo Rossato .

Under 13 i simpatici Emiliani di San Lazzaro , guidati da coach Baffetti , si sono imposti contro la Bluorobica Bergamo , in una finale cominciata in grande equilibrio ma terminata senza appello .


Sempre Raffaele Martini ha aggiunto : " Abbiamo cercato di raggiungere un livello di Eccellenza sia per quanto concerne il livello tecnico sia per quanto riguarda il tema della solidarietà e sono molto contento di quanto visto sia in campo dai ragazzi , che con il loro entusiasmo illuminano queste tre giornate e che soprattutto in alcune finali hanno regalato emozioni tecniche non indifferenti al folto pubblico . Uno dei miei rammarici è quello di non essere riuscito ad organizzare per tempo la presenza degli amici abruzzesi de l'Aquila che avevamo invitato , ma sicuramente o a Natale o al prossimo Bresciani ci rifaremo"

Ecco le classifiche complete :



UNDER 15

1°-2° posto:

BLUOROBICA COMARK BG - REYER VENEZIA 87 - 86

3°-4° posto:

ARMANI JEANS MILANO - ROBUR VARESE 59 - 71

5°-6° posto:

BERNAREGGIO - GR. TRIBOLDI CREMONA 48 - 63

7°-8° posto:

SBA AREZZO - SBT TREVIGLIO 37 - 87



UNDER 14

1°-2° posto:

BK LEONCINO - ARMANI JEANS MILANO 89 - 61

3°-4° posto:

AURORA DESIO - NGC CANTU' 60 - 58

5°-6° posto:

BLU OROBICA COMARK BG - GR. TRIBOLDI CR. 58 - 64

7°-8° posto:

BLUCELESTE LECCO - BBA MONZA 51 - 40




UNDER 13

1°-2° posto:

BSL SAN LAZZARO - BLUOROBICA COMARK BG 98 - 77

3°-4° posto:

LIB CERNUSCO - BERNAREGGIO61 - 74

5°-6° posto:

GR. TRIBOLDI CR. - FORTI E LIBERI MONZA
7°-8° posto:

AURORA DESIO - PIZZIGHETTONE

UNDER 15 FEMMINILE

1°-2° posto - OROROSA BELTIS BG - BK BIASSONO55 - 84

3°-4° posto - BK EDELWEISS - MIA COSTAMASNAGA22 - 85



(nella foto Rossato , MVP under 14)


PREMI INDIVIDUALI

2009 - Miglior realiz. U/15 Fem - Frigerio Frances. (Bias.)
2009 - Miglior realiz. U/15 - Buzzini Roberto (Bernareg.)
2009 - Miglior realiz. U/14 - Freschi Giovanni (Leoncino M.)
2009 - Miglior realiz. U/13 - Carzaniga Matteo (Bermareg.)
2009 - Miglior gioc. U/15 Fem - Porro Giulia (Biassono)
2009 - Migllior gioc. U/15 - Finulli Federico (Comark Bg)
2009 - Miglior gioc. U/14 - Rossato Riccardo (Leoncino M.)
2009 - Miglior gioc. U/13 - Betti Andrea /S.Lazzaro)

Nessun commento:

Posta un commento