venerdì 16 aprile 2010

PREVIEW SETTIMANALE...


PREVIEW SETTIMANALE…


La fase calda dei campionati è iniziata da tempo! Per la Comark è già tempo di spareggio secco dentro fuori a Verona, e a scendere fino alla Promozione dove molte lottano per salvezza ed un posto nei Playoff…

Inutile fare calcoli per la prima rappresentante della nostra provincia! A Verona bisogna andare per vincere, consapevoli che con sei squadre in 4 punti, nella posizione della Comark, puoi arrivare quarta e nello stesso nona… Nel primo caso (assai difficile..) vorrebbe dire vantaggio del campo nel primo turno dei Playoff, mentre nel secondo vacanze anticipate e innumerevoli strascichi per non aver centrato l’obiettivo minimo stagionale!
Partita da cardiopalma a Verona, dove Gori,Ferrarese e compagni sono nella stessa identica situazione degli orobici… Nel Palasport di Verona si potrà riassaporare il clima delle grande occasioni, non ci saranno Iuzzolino e Henry Williams in campo, ma la posta in palio è altissima per entrambe le compagini!!

In C Dilettanti si è giocato un turno infrasettimanale che ha segnato due sconfitte per le bergamasche… Costa ha perso con la minima distanza a Mazzano con Salò, mentre la Virtus è caduta malamente a Novellara! Ora la formazione di Galli,priva di Carrera, a due giornate dal termine si trova a proteggere il quarto posto con la Kenfoster Monza, ancora alla ricerca di un posto Playoff e assai gasata dalla vittoria sull’ormai promossa Cavriago! Costa Volpino ospita sabato sera il Truzzi Mirandola, per credere ancora in un posto nelle prime cinque…

In C Regionale la lotta si fa sempre più affascinante per la lotta nei Playoff e per star fuori dai Playout! Si parte venerdì sera con il match che vedrà il Basket Mornico giocarsi una ghiotta occasione a Gorle per distanziarsi di 4 punti con Cassano a 3 giornate dal termine. La formazione locale è salva ed attende solamente di godersi le vacanze, anche se nell’ultimo turno è andata vicinissima a violare il campo di Pizzighettone. La diretta concorrente, Cassano, andrà alla Pesenti ad affrontare il Lussana in un match indispensabile per i liceali per la corsa ai primi quattro posti. Sabato sera il Borgo ospita Ombriano per credere ancora nei Playoff, ma attenzione ad cremaschi che si giocheranno la retrocessione diretta con Bresso fino all’ultima giornata e arrivano carichi dallo stop inflitto a Caffi e compagni!
Chiudiamo con l’inutile match esterno della Cral Dalmine sul campo del Bancole…

In D apriamo con un derby fra Verdello e Albino che potrebbe essere importante per la corsa al primo posto fra le bergamasche… In palio il quinto posto, visto che i 4 posti Playoff sono già praticamente assegnati! La terza pretendente è il Valtesse che ospiterà Viadana in un match più importante per Mozzo e Nembro che per Burini e compagni…
Le squadre di Longano e Boniforti sono in piena bagarre per evitare i Playout!!
La Daikin andrà a Roncadelle in un incontro non impossibile, mentre la Seriana ospiterà la Floris Cremona! Le due formazioni avversarie sono entrambe a quota 24 contro i 18 delle due bergamasche, facili i conti a 4 giornate dal termine: vittorie bergamasche si prende Viadana e Gardone (andrà a Monticelli), al contrario la lotta continua con Roncadelle e Floris matematicamente salve!!

In Promozione mancano solamente 4 giornate, l’Aurora ormai prima che ha vinto il recupero a Costa Volpino, andrà sul difficile campo di Caravaggio in una match non indispensabile ai fini della sua classifica. Per la formazione di Gatti invece potrebbero essere due punti assai gustosi per la lotta all’ottavo posto! Azzanese ha vinto l’anticipo con Mornico ed ora è certamente più tranquilla per un posto nei Playoff… Romano,la seconda della classe, giocherà lunedì sera a Martinengo e saprà già tutti i risultati, compreso quello dei Bad Boys ad Almenno! Cappuccinese-PalaVal è un incontro importantissimo per la salvezza, mentre non è ancora pervenuto il risultato di Rogno dove il Brignano aveva l’opportunità di consolidare la quarta posizione. Bonate insegue l’ottava posizione nell’incontro interno con Brembate, mentre chiude Capriate-Cologno per la miglior posizione nella griglia Playoff!!

Nessun commento:

Posta un commento