sabato 17 aprile 2010

ALBINO VINCE A VERDELLO


B. VERDELLO -ALBINO B.:60 – 95


Verdello: Verzeroli 2, Quartana S. 2, Zucchinali 6, Agostinelli 3, Quartana M. 6, Cortinovis 8, Bellini 4, Castelli 8, Corna 10, Aresi 11.Allenatore: Valli M.


Albino: Ubiali A. 19, Brembilla 13, Ubiali G. 1, Turrazzi 2, Cefis 3, Villa 6, Signorelli 13, Ferrari ne, Carrara 4, Drusin 34.Allenatore: Martinelli G.


Arbitri: Ferrari e Fracassetti di Bergamo


Parziali: 20-25, 17-27, 18-17, 5-25 – Durata: 1h 30′

Fallo Tecnico a coach Valli (V) nel 2° quarto; Fallo Tecnico a coach Valli (V) nel 3° quarto; Espulsione di coach Valli (V) per somma di tecnici nel 3° quarto;

Falli Verdello 19; Falli Albino 23; TL Verdello 13/18; TL Albino 20/24; T3 Verdello 3 (Corna, Zucchinali, Aresi); T3 Albino 8 (Drusin 4, Signorelli 2, Cefis, Ubiali A.); Time-out Verdello 2; Time-out Albino 0



Albino parte subito bene , con percentuali al tiro da fuori buone , con Drusin decisamente sul pezzo e con Andrea Signorelli che trova buone incursioni in palleggio . Verdello trova qualche difficoltà sui continui cambi di difesa proposti da coach Martinelli e dopo un buon avvio di Zucchinali fatica a trovare protagonisti nei propri esterni .

E’ il giovane Quartana M. a divenire un po’ la spina nel fianco nell’inizio partita dell’Albino , è lui a pungere anche sulla zona avversaria nella zona di nessuno , sul post alto e quando esce è bravo anche Castelli a trovare diverse soluzioni che portano punti .

In generale però si evince da subito che Verdello ha qualche problema di tenuta difensiva rispetto al quintetto ospite , subendo nei primi due quarti 52 punti , colpa anche di un Drusin in versione di grazia , capace di realizzare le sue bombette da 8 metri in transizione e in generale di servire 7 assist ai compagni , Brembilla in primis .

Nella ripresa Emilio Cortinovis e soprattutto Aresi provano a suonare la carica , ma Verdello appare anche un po’ nervosa . Risultato viene anche espulso l’allenatore per somma di tecnici e nell’ultimo quarto si alza la bandiera bianca , trovando spazio anche per i giovani Ubiali Gregorio per l’Albino e Verzeroli per i padroni di casa .

Buona la prova del play seriano Alessandro Ubiali (nella foto) che giocando 40minuti , nonostante qualche palla persa , può vantare il 100% dal campo .
(emmerre)

Nessun commento:

Posta un commento