venerdì 17 luglio 2009

RIFLESSIONI DA BASKETNET



Le sorprendenti decisioni che il Consiglio Federale di domani dovrebbe ratificare

Sorprendentemente e in netta controtendenza con la crisi economica che sta coinvolgendo sia i club professionistici che quelli dilettantistici e che come logica e naturale conseguenza sta portando dirigenti, allenatori e giocatori a ingaggi inferiori rispetto al passato la FIP investirà ben 300000,oo € (TRECENTOMILAEURO) per un accordo biennale con Gaetano Gebbia che sarà il Coordinatore Tecnico SSNM giovanile.
Un ingaggio di tale proporzioni, di questi tempi, ha veramente del clamoroso e porterà l'ex allenatore di Reggio Calabria da sempre vicinissimo al CT Carlo Recalcati a guadagnare persino di più di allenatori di Lega A.

Nicola Tolomei amministratore di Sicom dove è socio con il presidente Meneghin sarà il nuovo responsabile del'Ufficio Marketing della Fip al posto di Massimo Blasetti. La Sicom aveva già trattato la sponsorizzazione EDISON per conto della FIP. Il suo ingaggio sarà di circa 100.000,oo € (CENTOMILAEURO).

Intanto il consulente informatico della FIP Pierantonio Gaia è in corsa per diventare il nuovo presidente del CIA. Al fine di raggiungere questo ambizioso incarico si dice che l'ingegner Gaia stia utilizzando metodi a dir poco singolari...

Infine nel caso in cui la Nazionale maschile non si qualificherà sul campo per i Mondiali 2010 in programma in Turchia ma parteciperà ugualmente grazie ad una Wild Card (termine con cui viene indicata una possibilità da parte di una federazione sportiva di far partecipare ad un determinato campionato una squadra non regolarmente qualificata, in pratica si tratta di un'ultima possibilità per una formazione che ha fallito la qualificazione ad un torneo di prenderne parte) l'attuale CT Recalcati avrà ugualmente una estensione del suo contratto con la FIP.

Nessun commento:

Posta un commento