venerdì 15 maggio 2009
FINALI UNDER 15 NEL FINE SETTIMANA A SCANZO
Anche la categoria Under 15 è arrivata al momento clou della stagione.Quelle finali provinciali che riempiono di adrenalina giocatori e allenatori.Le finali Under 15 provinciali si giocheranno Sabato e Domenica a Scanzorosciate , nel palezzetto nuovo che ospiterò il pomeriggio anche l'ennesimo allenamento della Selezione Provinciale '96 , a testimonianza della grande operosità nei confronti della Fp da parte del Basket Scanzo e di Signorelli in primis.
Le 4 squadre che si contenderanno il titolo sono anche le prime 4 classificatesi nel girone open A provinciale , senza nessuna sorpresa come magari successo in tutte le altre finali che prevedevano la serie play off.
Seconda classificata nel girone all'italiana open A provinciale , con 5 sconfitte , a pari punti con Costa Volpino ma con i due scontri a favore (57-64 in trasferta e 84-80 in casa ) , la Comark Bluorobica di coach Zambelli.Squadra interamente composta da giocatori under 14 che svolgono il doppio campionato.Si sono imposti per 2-0 nel turno play off con la squadra SBT denominata "B" , anchessa formata da tutti i ragazzi classe 1995 che avevano vinto il titolo under 14 provinciale.
La Bluorobica se la vedrà con il Costa Volpino di Pautasso , squadra tonica e quadrata , terza classificata nel girone Open A provinciale , che ha eliminato nel turno play off la Virtus Terno B di Maffioletti e Cataldo , formata da giocatori under 14.
Bluorobica-Costa Volpino riparte dal 2-0 in campionato , ma in realtà in una gara secca e visto il poco margine di distanza nelle due gare della regular season tutto può succedere , considerando anche il team di Zambelli avrà anche la testa alla decisiva gara di lunedi a Desio under 14 Open Regionale , in cui si giocherà la prima prestigiosa piazza del girone.
Seconda semifinale vede opporsi la prima del girone Open Provinciale A , il Lussana di coach Bombassei , con sole due sconfitte in campionato , per altro consecutive nel girone di andata , con Comark e Costa Volpino.Il Lussana ha eliminato la coriacea Aurora Trescore di Plebani , alias Boga , in due partite molto tirate.Incontrerà la SBT Treviglio di coach Omari , già sconfitta per due volte in modo secco in campionato ( 43-66 in trasferta e 76-56 in casa ).Quarta classificata , la SBT , sei sconfitte in campionato , è una formazione molto cresciuta nel girone di ritorno.Dopo aver perso gara 1 dei play off sul campo dell 'Excelsior , si è imposta di misura in casa nelle due successive partite , guadagnandosi la gioia delle finali provinciali.
Lussana-SBT Treviglio è una partita che , come nella semifinale precedente , ha visto il 2-0 in campionato della favorita della vigilia Lussana ma che in una gara secca , e vista la carica agonistica dei ragazzi della bassa e le possibili tattiche difensive di Omari , potrebbe non essere scontata.
Se la classifica e i risultati del campionato fossere rispettati , domenica mattina a Scanzo avremmo la finale 3/4 posto tra Costa Volpino e SBT Treviglio , con Comark e Lussana a giocarsi il titolo ... ma di scontato nelle finali provinciali non c'è mai nulla...vedremo
Clikka qui per vedere la griglia play off e i risultati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento