venerdì 13 giugno 2014
NIENTE DA FARE L'AZZANESE... VERBANO LUINO CONQUISTA LA C REGIONALE
BASIGLIO - SPAREGGIO D REGIONALE
VERBANO LUINO BASKET - AZZANESE BASKET 70-56
VERBANO: Palazzi 5, Turconi 3, Gubitta 19, Agazzone 11, Paladini 8, Ciccullo 6, Galluccio 6, Biason 1, Nani 2, Binotto, Monteggia inf. Scuccato, Binotto, Nani. all. PG. Manfrè - M. Rampon
AZZANO: (5)Sonzogni 3, (6) Zanini, (7) Medolago 14, 9) Valota,(11)Marrone 8, (12) Ubbiali, (14)Dorini 5, (15) Rebba 16, (18)Previtali 5, (19) Bonacina 5, Dominoni. All Bissola- Maffioletti.
BASKETTOWN MILANO - AGRATE BASKET 60-65
L'Azzanese soffre lo strapotere fisico sotto le plance dei varesini (Agazzone, 2.10 su tutti) non riuscendo ad esprimere al meglio le proprie qualità! In aggiunta a qualche acciacco di troppo fa si che il diritto per la prossima C Regionale prenda l'Autostrada dei Laghi.. Ora, la formazione del Presidente Nozza spera in un eventuale ripescaggio per continuare la scalata di questa realtà in forte crescita sul nostro territorio...
errebi
ULTIMO ARTICOLO STAGIONALE:
Mi dispiace, ma non ci sarà alcuna cronaca dello spareggio di Basiglio.
In occasioni come queste anche se perdenti sul campo si è vincenti nello spirito e nell’animo. Verbano Luino ha vinto ed è giusto così…. In coscienza, è stato fatto il massimo possibile. In questa situazione da “finalista” ci siamo trovati dopo un cammino durato un anno e fatto di grandi emozioni, uno spavento e pochi rimpianti. Con il senno di poi , le squadre del nostro girone erano al nostro pari, noi abbiamo avuto la fortuna di una panchina lunga, ma più spesso abbiamo vinto grazie all’incoscienza di chi non ha nulla da perdere. Gli occhi lucidi dopo gara due a Voghera e dopo lo spareggio con Luino sono una coltellata al cuore. E’ vero che abbiamo perso e vedere gli avversari festeggiare fa molto male, ma dobbiamo essere obbiettivi, la nostra squadra era stata costruita per ritagliarsi una salvezza onorevole in una categoria sconosciuta, ma soprattutto con l’intento di far crescere i giovani Under. Non è stata una “occasione persa” ma semplicemente una “fantastica esperienza”, da questa bisogna ripartire per l’anno prossimo, con ancora più entusiasmo e voglia di divertirsi, poi sicuramente i risultati arriveranno. Le nostre vittorie sono più di 200….. ed hanno i nomi dei ragazzi del nostro settore giovanile e ne siamo orgogliosi. In trasferta ci hanno seguito ed hanno costretto i loro genitori a percorrere tanti chilometri pur di vedere le finali portando il loro calore sugli spalti. Poi le nostre tifose, mogli, amiche, conviventi e future spose con cani annessi, ed ancora ai fedelissimi della Curva Nero-Blu che hanno cantato e incitato senza mai scoraggiarsi…
Guardiamoci dentro e troveremo mille motivi per dire che “abbiamo vinto”, nella vita non conta solo il verdetto del campo!!!! Grazie a tutti per questa splendida annata!!!!
AZB20 Ha detto stampa
P.S. Adesso il Presidente Nozza può dormire tranquillo!!!!!

Nessun commento:
Posta un commento