FINAL FOUR UNDER 19 PROVINCIALE - MOZZO, VIA VERDI
Finale 3^ - 4^ Posto:
Seriana Basket - Lussana Bergamo 63-55
Finale 1^-2^ Posto
SBT Treviglio - Excelsior Bergamo 70-54
Il primo atto delle Final Four Provinciali si è concluso ieri sera alla Palestra di Mozzo, dove l' SBT Treviglio si è aggiudicata il titolo battendo in finale l'Excelsior Bergamo. La compagine di coach Guerra ha un approccio migliore alla gara grazie alle giocate di forza di Gerosa e l'imprecisione ai tiri liberi degli avversari (2/11 nei primi 10 minuti!). Andati al riposo sul 12-13 e dopo aver subito un parziale costruito da Pezzotta e compagni, la reazione arriva veemente. Ornaghi dà la scossa, mentre il futuro MVP Stucchi comincia a scaldare la mano. Son proprio due sue bombe, di cui una sulla sirena a chiudere il secondo quarto (34-23).
Entrambe le squadre, a differenze di quanto si è visto negli incontri precedenti giocano sempre difendendo a uomo. I break si costruiscono dalla difesa trovando buone soluzioni in contropiede. I gialloblu provano spesso a piazzare il break decisivo con Mazzanti protagonista, ma Casalini tiene a galla i suoi. A 10 minuti dalla fine, il tabellone segna 46-37. Ad inizio quarto quarto, coach Gamba pesca dalla panchina un gran Beretta, artefice di giocate importanti per togliere fiducia alla rimonta biancorossa. E' proprio una sua giocata con falla in penetrazione a chiudere definitivamente le speranze degli avversari.
Finisce 70-54, con l'SBT Treviglio che corona la stagione dominata da settembre ad oggi. Onore e merito all'Excelsior che conquista comunque un positivo secondo posto! Ottima cornice di pubblico, sperando che si tratti del primo di una serie di appuntamenti che possa portare entusiasmo in tutto l'ambiente bergamasco..
errebi
Nessun commento:
Posta un commento