mercoledì 11 dicembre 2013

PREVIEW SETTIMANALE..


Tutti i tifosi trevigliesi si aspettano una Remer Treviglio da battaglia e in risalita, ora che Marino è tornato in campo e che Krstovic si sta inserendo poco a poco nei meccanismi della squadra! Dopo la vittoria di Reggio Calabria, arriva al PalaFacchetti la compagine di Roseto. Gli abruzzesi giungono dal pesante KO di Agrigento, e da numerosi cambiamenti! Esonerato Melillo, è arrivato Tony Trullo sulla panchina, e a livello di roster in Sicilia ha già esordito il play Ricci (10 punti) che andrà ad affiancare Stanic (8.4+4.1as),  il colpo di mercato è Metreveli, pivot georgiano ex Montepaschi e Omegna che esordirà proprio questa domenica. Gli USA sono la guardia Sowell (19.0) e il lungo Legion (18.3+9.6). Leo (5.6) e Bisconti (13.5+6.1) coprono il reparto lunghi, mentre fra gli esterni hanno minuti il giovane locale Marini (3.7) e l'ex Fortitudo Genovese (7.6). Una squadra in rilancio contro un'altra con potenziale, ma in un momento difficile!

Appuntamento da non sbagliare per la Vivigas Costa Volpino! Domenica la PalaCBL arriva il Spilimbergo, formazione ferma in graduatoria all'unica vittoria centrata due settimane fa contro Lugo e reduce dal 96-84 di Orzinuovi. Il play è Magini (11.1), che si divide i minuti con Bagnarol (10.3). Il miglior realizzatopre è il lungo Bei (20.3, 37 a Orzinuovi!), ma attenzione a Gaspardo D.(11.7) e all'ala Fontani (11.5). Minuti per Jovancic (7.4) e D'Andrea. Due punti da conquistare!!!

Arriva dalla seconda vittoria stagionale il Calolziocorte, compagine avversaria della Virtus Comark Bergamo questa domenica. All'Italcementi ore 18.30 i ragazzi di Mike Pasqua non possono sbagliare per rimanere a ridosso delle prime! In mano a Bertari una squadra nel vero senso della parola, minutaggi simili, con Casati (7.5) e Paduano (7.1) in cabina di regia, Milan (8.6) e Amadio (4.2) in guardia, Corbetta (9.5+7.2), Borghi (11.6) e Floreano in ala e sotto le plance Rusconi, l'ex Bluorobica Giacchetta (5.7). Una vittoria per continuare la scalata...

Venerdì sera di fuoco nel derby di Romano, fra i padroni di casa dell'Evolut e la Virtus Gorle. I locali hann bisogno di punti, col dubbio Armanni potrebbe rivedersi per lo meno in panchina Raimondi. Gli ospiti son in buonissimo stato di forma! Le altre saranno in campo sabato sera, con la Bluorobica impegnata a Porto Mantovano per ritrovare il sorriso contro Faccioli e compagni, mentre la Seriana ospiterà Pizzighettone in una sfida apertissima. L' XXL Bergamo riceve il Manerbio Basket, infine l' Aurora Trescore ha bisogno di due punti sul campo dell'NBB Brescia.

La D delle bergamasche si gioca tutta venerdì sera! Basket Verdello in campo contro Sondrio... Sarà una sfida incrociata, vista che la vicina Morbegno sarà ospite dell 'Azzanese Basket. Infine la Cral Dalmine andrà sul temibile campo di Erba!

In Promozione, Almennese e Covo in campo già questa sera! Domani sera toccherà il derby fra Cologno e Visconti Brignano, con gli ospiti favorevoli di pronostico. Le altre in campo venerdì sera... SBT Treviglio affronterà la Caluschese, rischia senza dubbio San Pellegrino che riceverà i Bad Boys! Torre in quel di Brembate, nel rematch dei Playout dello scorso anno, mentre il big match della giornata pare Scanzorosciate-Basket86. Chiudono infine Bottanuco-Green Team e Pedrengo-Sebino.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento