giovedì 14 novembre 2013

PREVIEW SETTIMANALE..


A ranghi ridotti, impresa solamente sfiorata in quel di Ferrara... Nel fine settimana è arriva la risoluzione contrattuale con Gadson, e a breve si attende il comunicato su un nuovo arrivo in casa Remer Blubasket Treviglio! Una cosa è certa, con o senza nuovo giocatore, la formazione di coach Vertemati affronterà domenica la compagine dell'Agrigento. A quota 6 in graduatoria come i trevigliesi, la Fortitudo di coach Ciani può contare su un roster italiano con l'unica aggiunta di Vaughn, play guardia proveniente dall'NCAA (Call. St Fullerton) che sta viaggiando a 19.7 pt a partita. In cabina di regia il play bolognese ex Viola Reggio Calabria Piazza (8.3+5.6as). Il suo cambio è Anello. L'altro esterno è il classe 92, che due estati fa, quando era in uscita da Varese, pareva ad un passo dalla Blubasket ed oggi viaggia a 16.0 pt ad allacciata di scarpe. Nello spot di ala c'è Chiarastella (7.7+6.0r), che si divide i minuti con Di Viccaro (6.1). Sotto le plance attenzione all'ex Barcellona PdG Mocavero (12.6+8.4r), in rotazione con De Laurentiis (3.0) e l'ex giovanili trevigliese Giovannato (2.7). Bel test e soprattutto potrebbe essere l'occasione di vedere un nuovo tassello della Remer!

Anticipo del sabato per la Vivigas Costa Volpino! Sul campo dell'Urania Milano, si cercherà il colpo in trasferta... Coach Ghizzinardi ha in mano un ottimo roster, con la coppia di playmaker ex giovanili di Milano Resca (14.3) -De Bettin (10.8), mentre negli esterni l'ex Crema Bianchi (12.0) e un ex Mylena come Chiragalura (1.5). Reparto della ali assai ricco di talento... Luciano Masieri (15.0+8.5r) è un lusso per la categoria, ma anche Torgano (classe 91 con 15.0+5.7) e Paleari (9.3+8.0) son da tenere controllati! Chiude infine le rotazioni il classe '95 georgiano Janelidze, che si divide fra la squadra milanese e l'U19 dell'Assigeco. Trasferta insidiosa per i ragazzi di Crotti!

3 vittorie stagionali per la matricola Nervianese, neopromossa che farà visita alla Virtus Comark Bergamo domenica alle 18.30 all'Italcementi. Sorprendente avvio per la formazione di coach Enrico Ferrari, che può contare su il gruppo di confermati della scorsa stagione ben guidato dal talento di Rondena (14.2). Occhio di riguardo anche per il terzetto Bandera (11.3), Vanzulla (11.6) e Crippa (10.2). Minuti importanti per Finazzi (8.8) e Ardizzone (7.0). Sulla carta pronostico casalingo, ma mai sottovalutare un gruppo che ha conquistato la categoria e che si rimette in gioco in DNC!

In C Regionale si inizia venerdì sera, con l'RB Bergamo impegnata a Manerbio per cercar di fermare l'estro di Moreno (28.71pt) e limitare Savazzi (15.71). Rispetto la scorsa settimana certi i recuperi di Bassi e Lorenzetti! In contemporanea, con palla a due alle 21.15, derby in quel di Romano, fra i padroni di casa dell'Evolut e l'Aurora Trescore. Difficile il recupero di qualche infortunato per i locali, mentre ci sarà il ritorno di un Colombo in gas sul campo che l'ha visto protagonista di ben due promozioni! Giornata che si chiuderà sabato sera, con la Virtus Gorle sul campo dell'NBB di De Guzman (14.83) e Simoncini (13.14), con XXL che ospiterà la capolista Iseo al PalaNorda, e la Seriana sul difficile campo di Asola!!

In D venerdì sera il Basket Verdello ospiterà la compagine di Morbegno... La squadra capolista assieme a Cadorago e Azzanese, può contare su Favero, miglior marcatore fino ad ora con 19.43 pt e su Feloj (13.0). Test interessante per i ragazzi di coach Carioli! Infine derbyssimo domenica a Dalmine, fra i padroni di casa della Cral e l'Azzanese di coach Bissola.... Ore 18.00 la palla a due!

In Promozione si è già giocato la scorsa sera sul campo dell'Almennese, dove gli ospiti erano la Visconti Brignano! Questa sera altri match interessanti... SBT Treviglio sarà impegnata sull'insidioso campo del Basket Covo, mentre il Green Team riceverà un'altra formazione con unica sconfitta, cioè il Sebino di Pollini. A Brembate qualche insidia anche per lo Scanzorosciate. Chiuderà infine questa serata la sfida fra Cologno e Caluschese, dove i padroni di casa si devono sbloccare, mentre coach Zanutto ed i suoi cercheranno i primi due punti stagionali! Venerdì sera fari puntati su San Pellegrino-Bottanuco... Caravaggio ha i favori del pronostico con Pedrengo, mentre assai più aperta la sfida fra i Bad Boys e Torre Boldone!!!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento