giovedì 20 gennaio 2011

PREVIEW SETTIMANALE..

In A Dilettanti la Comark è chiamata a ritrovare i due punti per usciri dal momento NO.. Nei campionati regionali si inizia il ritorno, qualche squadra facendo esordire nuovi acquisti. Tifando sempre per le formazioni orobiche presentiamo il weekend di partite alle porte!

Le due sconfitte consecutive per la Comark di Lottici preoccupano l'ambiente. Con Recanati era da vincere, mentre a Perugia ci si aspettava una reazione che non c'è stata (-26). Questa domenica alle 18 al PalaFacchetti arriva Omegna. La squadra piemontese dell'ex Rossi farà esordire Marcante, arrivato pochi giorni fa da Pavia. Avanti di due punti in graduatoria, la vittoria di Reati e compagni sarebbe veramente un toccasana. Da parte i rumors di mercato, serve una reazione immediata!!

Anche in C Dilettanti si gioca domenica alle 18. Al PalaCBL la Vivigas Costa Volpino ospita il Basket Lecco, squadra vincente con la Virtus 81-66 la settimana scorsa. Ci si aspetta una prestazione gagliarda per Guerci e compagni che dovranno proteggere la seconda posizione!
Dal canto suo la Virtus Bergamo insegue la seconda vittoria del 2011, dopo Salò , e con Lissone all'Italcementi servirà una buona prova per fermare gli ex Vicari e Albani!

Con il venerdì vuoto di impegni, in C Regionale le prime a scendere in campo fra le orobiche sono il Lussana e la Virtus Gorle. I primi andranno sul difficile campo di Cassano, formazione che ha perso Gualandris e che con ogni probabilità farà esordire in questa stagione l'esperto Mongini. I liceali dovrebbero recuperare Burini, nonostante la frattura dello zigomo. La Virtus Gorle dei nuovi frombolieri dal Nord, farà visita al Pizzighettone in un match certamente non facile. Sfavoriti nel pronostico, Cirelli e ragazzi sanno che per centrare la salvezza bisogna iniziare a vincere al più presto! Domenica la Cral Dalmine è chiamata alla vittoria fra le mura amiche contro una diretta concorrente alla salvezza quale è l'Happy Cremona, mentre il Borgo è chiamata all'impresa sul campo del Montichiari. Borgo ancora decimata,mentre la squadra di Foschetti ha aggiunto Chahab da un paio di partite e conta di recuperare in graduatoria sul quartetto di formazioni al comando...

Si scende in campo di venerdì in serie D... Ad aprire la prima di ritorno il big match della serata fra il Valtesse e il nuovo Castegnato di Pavoni. Interessante vedere all'opera il neo acquisto estone dei bresciani! La Seriana Nembro farà esordire Locatelli contro gli esperti del Chiari. Un match importante nei quartieri bassi della classifica come del resto quello di Romano. Nei 10 sia Gualandris che Zoljan, la squadra di Carioli conta nel giocare un ottimo girone di ritorno, occasione ghiotta con Golden Street per incominciare! Domenica si chiude con Mozzo impegnata con Manerbio (esordio dell'esperta guardia Vitiello,ex Caserta) e col derby di Albino, fra i ragazzi di Minali e una delle orobiche più in gas quale il Basket Verdello!

Ultima giornata di andata in Promozione. Con i recuperi quasi ultimati (Costa-Caravaggio il 24) non ci sono state molte sorprese. Brignano ha l'occasione di chiudere imbattuta, anche se la partita non è delle più facili. L'avversaria è la favorita Aurora Trescore che potrà contare di giocare fra le mura amiche! Aurora che tra l'altro potrebbe rinforzarsi nella finestra di mercato di settimana prossima... Cologno fa visita allo Scanzorosciate e potrebbe trovarsi nel terzatto di testa in casa di vittoria dei ragazzi di Pasqualin. I Bad Boys di Musitelli vanno sul campo di PalaVal per continuare la risalita, mentrre Almennese-Cappuccinese sarà interessante da vedere come reagirà la squadra della bassa priva di Zoljan! Caravaggio riceve Bonate, in palio altri punti playoff... Per l'Azzanese una vittoria da cogliere con Costa, mentre i due match salvezza di giornata sono Bottanuco-Martinengo e Capriate-Sebino.
Errebi

Nessun commento:

Posta un commento