ROMANO BASKET 2010/2011
Neopromossa in Serie D sorprendendo in Gara 3 la strafavorita Aurora Trescore, la neonata Romano Basket affronta per il primo anno della sua breve storia un Campionato Regionale. La squadra del presidente Stefano Lamera l'anno scorso ha ereditato i giocatori della Cappuccinese ed il nucleo storico è ancora presente..
Scelte in mano al Direttore Generale se non che figura storica della pallacanestro nel paese della bassa, Massimo Carelli, coodiuvato dal Presidente e da neo Vice Presidente Alessandro Longo (giocatore fino lo scorso Febbraio)...
La guida tecnica di questa annata sarà in mano a Giamba Carioli. Playmaker solamente 4 stagioni fa della Cappuccinese, torna a Romano con la voglia di rifarsi dalla sfortunata stagione vissuta a Mornico in C Regionale. L'allenatore della promozione Luca Besutti rimane in società col ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e come capo allenatore della squadra Under14 (oltre alla Promozione dei Bad Boys).
Arriviamo al Roster... Dalla scorsa stagione rinunce forzate ad Alberto Dominelli, una delle bandiere, finito in Germania per lavoro. Riva e Aresi saranno ancora tesserati per la formazione, ma andranno in Erasmus fino a Febbraio in terra iberica.
Confermati i playmaker Tirloni e Braga, capitan Secchi e la guardia Scaravaggi, le ali Pulinetti e Silvio Dominelli, i lunghi Colombo e Richadi ('90).
In entrata 3 pedine importanti e 2 under:
Il play Pozzi, che all'occorenza potrà giocare qualche minuto da guardia accanto a Tirloni, proveniente dal Mornico e con passati in numerose società fra D e Promozione...
L'ala-pivot Brembilla, esperto giocatore di categoria, lo scorso anno ad Albino. La società ha optato su di lui, facendo capire che per Pulinetti e Dominelli ci saranno molti minuti da ala piccola...
Il pivot Malgarini, all'ennesimo ritorno nel Romano dopo l'esperienza nei Lions Bergamo di football americano. Un totem importante sotto le plance e terminale offensivo numero 1 della formazione di Carioli.
Altri 2 esterni Under sono stati presi dal DG Carelli: si tratta di Belotti, guardia proveniente dall'Under 19 del Lussana e Cornolti, altro esterno proveniente da 2 stagioni alla Virtus Gorle come Under in C Regionale, entrambi classe 1991.
Giovedì 26 l'inizio ufficiale al Centro Sportivo di Covo..
Obiettivo è quello di una neopromossa: raggiungere il prima possibile la salvezza!
-----------------------------------------------------
ROSTER 2010/2011:
LEONARDO TIRLONI
POZZI MATTEO
BRAGA RAFFAELE
SECCHI LUCA
CORNOLTI MARCO
BELOTTI ANDREA
SCARAVAGGI ANTONIO
DOMINELLI SILVIO
PULINETTI PIERPAOLO
BREMBILLA CHRISTIAN
MALGARINI NUMA
COLOMBO RUGGERO
RICHADI FETTAH
-------------------------------------------------------
Allenatore GIAMBA CARIOLI
Presidente STAFANO LAMERA
Vice Presidente ALESSANDRO LONGO
Direttore Generale CARELLI MASSIMO
Nessun commento:
Posta un commento