RIPARTE IL VALTESSE DI COACH LUCA BELOTTI
Dopo il brillante quinto posto dello scorso campionato che ha eletto la squadra del presidente Colacello a miglior squadra bergamasca, la Scuola Basket Valtesse si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con la stessa voglia di sorprendere che le ha consentito, da neo promossa, di scalare la classifica. Profonda la rivoluzione attuata in estate. Risolto il contratto triennale da parte di Carmenati la guida tecnica viene affidata a Luca Belotti che avrà come vice Michele Lanzeni.
Certe ormai le partenze di Lorenzi Simone, Testa Marco e Sinatra Giuseppe mentre rientra alla casa madre Bossi ed i giovani Mussetti e D’Adda non confermano la loro presenza per motivi di studio. Ancora da verificare la posizione di Alessandro Lorenzi che richiesto da molte società, ha chiesto tempo.
Sul fronte delle entrate Valtesse trova l’accordo con Andrea Pink Milesi (Gorle C2) e con Federico Rossi (nella foto in alto , Gorle C2) che viene acquisito a titolo definitivo. Da Excelsior arriva la guardia Zambelli che prova a misurarsi con la categoria Senior dopo la trafila delle giovanili. Importante per il progetto di crescita la firma biennale di Enrico Burini che con i confermatissimi Marrone, Bonacina, Damiani, Gariboldi, Montagnosi, Pelizzoli e Rebba forma il nucleo al quale affiancare quel un paio i tasselli che la formazione di Belotti deve inserire e lo stesso coach, nella duplice funzione di allenatore e diesse, sta lavorando per presentarsi al via al completo.
Ulteriore novità in casa Valtesse è quella del campo di gioco in quanto nel campionato che va ad iniziare la formazione gialloblù disputerà le partite casalinghe al Centro Sportivo Italcementi di Via Statuto con inizio alle 21.30.
ufficio stampa basket valtesse
IL ROSTER VALTESSE 2010/2011 :
Nessun commento:
Posta un commento