sabato 10 luglio 2010

ITALIA :BUONA LA "PRIMA" DI PIANIGIANI


Il livello tecnico dell'avversario, l'Ungheria, non deve lasciare spazio a grandi entusiasmi ma il primo vagito della nazionale di Basket targata Pianigiani nella prima giornata del Trofeo Gianatti ha mostrato segnali incoraggianti.


Assenti Bargnani - non ancora entraro in gruppo - e a titolo precauzionale Belinelli (botta al naso) e Cusin (contusione al ginocchio), in una partita dove l'agonismo è durato per metà del primo quarto per poi lasciare il passo ad un assolo degli azzurri fino al 88-46 finale, sono emerse le individualità di Datome, Aradori (fresco di trasferimento a Siena) e Vitali e la compattezza di una panchina spesso chiamata in causa dalle rotazioni di Pianigiani.
Nel tabellino spiccano i 19 punti di Aradori e i 12 di Gigli mentre rimane ancora da mettere a punto la lotta sotto i tabelloni, tallone d'Achille delle ultime annate, dove hanno dominato gli ungheresi (47-36).
Il Trofeo Gianatti prosegue oggi con Iran-Ungheria alle 18,00 (a Cepina). L'Italia torna in campo domenica 11 luglio alle 18,00 contro l'Iran al Pentagono di Bormio.


ITALIA-UNGHERIA 88-46


ITALIA: Giachetti 6, Mancinelli, Mordente 5, Cavaliero 6, Crosariol 5, Datome 6, Gigli 12, Carraretto 5, Vitali 8, Aradori 19, Cinciarini 3, Lechtaler 8, Maestranzi 5, Renzi


UNGHERIA: Lorant 20, Horvath 1, Vojvida, Wittman 5, Fodor, Hanga 14, Molnar, Hendlein, Toth A 6, Szabo, Soos

Nessun commento:

Posta un commento