Finali Nazionali Under 15 d'eccellenza - 3° giornata
Fortitudo Bologna-Comark Bergamo 66-42
Fortitudo: Secchi, Ventura S.14, Ventura A.2, Mastellari 9, Fiori 11, Consolo 2, Foraboschi 4, Basile 7, Ghiacci 8, Pedroni 9, Gnan, Corbelli. All. Politi
Comark: Franzosi, Flaccadori 2, Scaini 4, Finulli, Lussana, Esposito 2, Farella 3, Ripamonti 7, Donadoni 5, Gerosa 12, Viviani 2, Spatti 5. All. Zambelli
Parziale dei quarti: 17-13; 20-12; 12-7; 17-9
Ci si aspettava con ogni probabilità una partita molto diversa . Sia per i contenuti tattici sia per quanto concerne l'andamento , decisamente più equilibrato vista la posta in palio . Invece la gara procede si dall'inizio al contrario.
Ci si aspettava una prova "monstre" di Basile in maglia F , invece i Blu sono bravi a imbrigliarne il gioco a inizio gara , ma è il collettivo bolognese che diventa la spina nel fianco della difesa orobica , con la Fortituda brava a tenere percentuali importanti al contrario di Donadoni e compagni , che molti addetti ai lavori definiscono “traditi” da un’altra prestazione balistica decisamente modesta (2/14 da 3 e soprattutto un modesto 10/33 ai liberi).
Ci si aspettava un confronto diverso nell'andamento , invece dopo il buonissimo inizio dei ragazzi di Zambelli , frutto di tanti contropiedi e di ritmi alti , la Fortitudo grazie anche ad una buona difesa mette la freccia e lascia dietro di se il proprio avversario ,perentoriamente. Bluorobica ottiene ancora poco dalle proprie stelline e deve aggrapparsi alla verve di un Gerosa però gravato di falli (sua la marcatura francobollo iniziale su Basile ) e alla vivacità del baby Flaccadori .
Troppo poco per giocarsi gli ottavi di finali con in palio uno scudetto e Bergamo cosi deve salutare il pubblico di Bormio , chiudendo probailmente il ciclo , comunque positivo , della classe 1995 che da ora sarà legato ai destini dei compagni piu grandi del 1994 , per il prossimo campionato under 17 .
Ora la Fortitudo affronterà la Vis Nova Roma ,prima del girone D nel quarto di finale in programma domani a Cepina (ore 18).
Nessun commento:
Posta un commento