
SERIE B2 Femminile - 6^ giornata andata Grizzly Lussana sbatte contro il muro Rho VIRTUS RHO - GRIZZLY LUSSANA: 53 – 44 VIRTUS BASKET RHO: Menapace E. (cap) 12, Aramini S. 6, Ridolfi S. 4, Rimaldi M . 2, Manli V. 0, Mascia E. 4, Olivares L. 2, Rigamanti A. 0, Ponchiroli V. 17, Colombera M. 6. All: Paletti Luca. Vice All.: Ferrari Davide. GRIZZLY LUSSANA: Filippi C. 14, Lippolis S. 0, Cantamesse D. (cap.) 2, Angulo K. 0, Moro S. 3, Leidi A. 10, Todeschini S. 6, Domenghini N. 0, Devicenzi S. 4, Minali F. 5. All: Stazzonelli Monica. Vice All.: Pizzi Ennio, Celeste Patrizia Arbitri: Maccarana e Farzani di Brescia parziali: 17-9, 20-18, 7-7, 9-10. Usciti per 5 falli: nessuno (Rho), Todeschini.(BG) Statistiche Rho: TL 18/24, da due 16/47, da tre 1/16 (Menapace 1) Statistiche Lussana: TL 18/21, da due 13/45, da tre 0/11, f.f. 20 , f.s. 15, p.p. 23, p.rec. 16, rimb.d. 30, rimb.off. 14 |
|
|
Continua la serie no in quel di Rho, trasferta annunciata difficile che tale si dimostra, in un periodo che speriamo finisca presto in cui non giochiamo bene in ogni situazione del gioco, con un attacco sterile con soluzioni troppo individuali e con una difesa solo a tratti convinta .
E sì che ci presentavamo con la formazione praticamente al completo (con la sola “Hannibal“ Francesca che gioca con la maschera protettiva dopo l’infortunio subito, cosa che non ne pregiudicherà la prestazione) e con tutti i presupposti x fare bene; purtroppo soffriamo tremendamente la difesa di Rho, sempre "con le mani addosso" ed alle volte “sporca “, anche se devo aggiungere che il "saper giocare "contro questo arriverà sicuramente con il tempo .
Ma veniamo alla cronaca...
I primi attacchi fanno vedere subito come andrà la partita: dopo 5 minuti il punteggio è sul 6-2, con noi che buttiamo palloni in continuazione (alla fine le palle perse saranno ben 23), non facciamo mai canestro e soprattutto non giochiamo assieme: finisce 17-9.
Nel 2Q la musica non cambia: continuiamo a sparare tiri da lontano senza costruire gioco (0 su16 da 3), anche se verso la fine del quarto recuperiamo qualche punto; purtroppo è solo un fuoco di paglia, che si spegne poco dopo. Si finisce comunque sotto 37 a 27.
Dopo l’intervallo lungo Monica ordina la zona 2-3 nel tentativo di cambiare l’inerzia: questa difesa blocca certamente l’attacco di Rho, che segnerà solo 7 punti: peccato che non ne approfittiamo e, pur con una sorta di tiro al bersaglio, ne mettiamo solo 7.
Le cose migliori si vedono nel 4° periodo, con Silvia a suonare la carica per le nostre (a 4 minuti dalla fine raggiungiamo anche il -5...), ma purtroppo il suo 5° fallo nel momento chiave della rimonta demoralizza l’intero gruppo, che non riesce più nello sforzo che pare possibile: si finisce mestamente sul 53 a 44.
Per parlare di prestazioni delle singole segnalo la buona partita di Corinna, che ne mette 14 e torna sul suo standard di gioco e punti, la seconda parte di gara di Aurora che oramai è abbonata a 10 pt (con 9 R) e, come detto in apertura, la costante minaccia difensiva di Francesca che, nonostante la maschera, tira giù ben 11 rimbalzi, stoppa tutti e segna anche 5 pt.; sulle altre, in particolare le guardie, c’è da lavorare tanto per Monica.
X Rho, squadra fisica ed esperta, ben attrezzata in ogni ruolo, che potrà affrontare al meglio il difficile campionato, si apprezzano i 17 pt. di Ponchiroli ed i 12 di Menapace.
Nessun commento:
Posta un commento