
Rubiamo il titolo delle nuove news di mercato al celeberrimo numero della Gazzetta dello sport che celebrava la vittoria azzurra ai mondiali di calcio e ci siamo così divertiti a reinventare la prima pagina della "rosa" in versione 1000basketblog ... Vediamo cosa succede a Bergamo e dintorni ...

Max Mazzali , ex allenatore dell'Interbasket di C1 , sembra non aver perso il feeling con i giocatori orobici . Stefano Cacciani passa ufficialmente alla corte del Lissone , neopromossa in C dilettanti chiudendo le voci insistenti che lo davano in fuga verso Costa Volpino . Non è segreto neppure l'interesse per la società brianzola verso l'altro ex giocatore di Mazzali , il 4 Angelo Albani ma qui la percentuale di riuscita dell'operazione è ancora un'incognita. Passando da percentuali alterne , al 100% assoluto ecco cosa succede in altri lidi :

Ma la vera notizia , e ci avviciniamo decisamente alla provincia bergamasca , è la firma del playmaker Muzio a Costa Volpino . Una scelta decisamente importante e di molti significati dopo il ripescaggio avvenuto e la stagione fallimentare scorsa . Il giocatore bresciano, alto 180 cm, classe 1975 (è nato ad Orzinuovi il 13 maggio), rimane vicino a Brescia dopo l'annata discreta a Lumezzane , dopo 15 stagioni passate fra serie A, B Eccellenza e B a Biella, Vigevano, Casale Monferrato, Firenze e Trieste , dove ha giocato gli ultimi quattro campionati prima di Lumezzane . Il confermato potrà contare sui ritorni di Marco Calvo dopo la stagione a Gorle, e probabile di Hernan Trentini, ex Crema. Oltre la conferma di Baroni sembra in dirittura d'arrivo anche la firma di Giovanelli da Salò..

L'Albino Basket dopo le incertezze dei primi momenti post diritti di serie D sembra fare decisamente sul serio . Dopo i probabili arrivi di Andrea Signorelli , del divin Drusin , di Giovanni Capelli e Cristian Brembilla il presidente Stefano "Cocco" Perico si è assicurato in cabina di regia le prestazioni di Pippo Gregis , lo scorso anno fermo per la rieducazione dopo l'intervento al tendine d'achille .

Nessun commento:
Posta un commento