lunedì 30 marzo 2015

TOP FIVE DEI CAMPIONATI REGIONALI E DI PROMOZIONE


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- UBBIALI (SERIANA BASKET)
- PARSANI (XXL BERGAMO)
- BENADDUCE/PRETTATO (VIRTUS GORLE)
- PADOVA (XXL BERGAMO)
- BERETTA (BLUOROBICA BERGAMO)
6^ UOMO: FERRI (BLUOROBICA BERGAMO)-FILIPPI (SERIANA BASKET)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
- UBIALI (AZZANESE BASKET)
- MACCHI (SBT TREVIGLIO)
- DELIGIOS (SAN PELLEGRINO)
- PANZERA (COLOGNO BASKET)
- STEFANONI (BASKET VERDELLO)
6^ UOMO: LODOVICI (CRAL DALMINE) - FINAZZI (COLOGNO BASKET)

TOP FIVE DI PROMOZIONE:
- POZZI (VALTEXAS)
- SALVI (TREVIOLO BASKET)
- PISONI (BOTTANUCO BASKET)
- SPINELLI (TORRE BASKET)
- BENAGLIA (BASKET86 CARAVAGGIO)
- GRIECO (PALAVAL)
6^ UOMO: FUMAGALLI M. (PEDRENGO BASKET) - MUSATI (ALTO SEBINO)

DERBY FATALE MA PLAYOFF RAGGIUNTI PER LA CO.MARK BB14



Serie B, girone B, 12’ giornata di ritorno
VIVIGAS ALTO SEBINO-CO.MARK BERGAMO BASKET 2014
83-79
(20-16, 14-12, 32-21, 17-30)

Alto Sebino: Centanni 15, Planezio 9, Meschino 4, Spatti 13, Truccolo 32, Pasini ne, Di Gennaro ne, Belloni 5, Franzoni, Squeo 5.  All. Crotti Alessandro
Statistiche di squadra: TL 20\26, T2 18\34, T3 9\33, rimb 40, ass 14, pp 14, pr 5

BB14: Bona 26, Cortesi 6, Mercante 7, Magini 9, Chiarello 14, Deleidi ne, Guffanti 8, Azzola 2, Zanelli 2, Masper 5.  All. Galli Alessandro
Statistiche di squadra: TL 16\24, T2 26\44, T3 3\20, rimb 33, ass 10, pp 13, pr 5

Arbitri i sigg. Balducci di Valvasone (PN) e Andretta di Udine


Giornata di campionato agrodolce quella odierna della Co.Mark Bergamo Basket 2014, che da una parte trova la sconfitta nel derby con la Vivigas Alto Sebino che pregiudica in maniera praticamente definitiva la caccia a uno dei primi quattro posti in classifica, dall’altra le permette, visti i risultati sugli altri campi e con tre giornate di anticipo, di poter avere la matematica certezza di disputare i playoff.
Sul campo di Pisogne i biancoblu padroni di casa, già salvi e senza mire playoff, schierano in quintetto Centanni-Truccolo-Meschino-Planezio-Spatti, mentre la Co.Mark si affida all’ormai collaudato starting five composto daMagini-Bona-Mercante-Cortesi-Chiarello. Primi minuti in assoluto equilibrio (6-6 al 4’), con Centanni e Spatti fra i locali e Magini e Bona fra gli ospiti a mettersi in mostra. Il 2’ fallo di Bona a metà quarto costringe la panchina giallonera ad anticipare le proprie rotazioni in campo, con una Vivigas che gioca a ritmo alto e una Co.Mark che trova punti e consistenza soprattutto da Chiarello, autore della tripla che dà il primo vantaggio BB14 (12-13 al 7’). L’impatto in campo dell’ex Azzola è positivo, ma è una schiacciata di Squeo a siglare il 20-16 Alto Sebino di fine primo quarto.
Truccolo e Masper sono i protagonisti di inizio secondo quarto, con il centro bergamasco autore di 4 punti di fila (23-20 Vivigas al 12’). Bergamo si dimostra poco precisa e incisiva soprattutto in attacco, ne approfittano Belloni eCentanni per spingere i padroni di casa sul 30-23 al 17’. Mercante e un provvidenziale gioco da tre punti diGuffanti riportano a contatto la BB14 (30-28 al 18’), ma l’ultimo strappo è ancora biancoblu, con la tripla di Spattiche manda al riposo i suoi in vantaggio 34-28.
E’ il terzo quarto a decidere le sorti del match: la Vivigas gioca più determinata e aggressiva, volando subito sul 42-30 e costringendo coach Galli al timeout. L’emorragia però non si ferma, gli energici padroni di casa si mostrano motivati al punto giusto e con un Truccolo indiavolato e un Centanni chirurgico aumentano ancora il vantaggio (49-32 al 24’). La Co.Mark non reagisce e subisce le scorribande degli esterni di casa, che portano al massimo vantaggio locale al 26’(61-39). Troppo brutti per essere veri, i gialloneri con un moto d’orgoglio piazzano un break di 20-7, a cavallo fra terzo e quarto quarto, che riporta in singola cifra lo svantaggio (68-59 al 34’).
Gli animi si scaldano e il battibecco a muso duro fra Guffanti e Squeo costa l’espulsione di entrambi. Bona eChiarello guidano l’ultimo disperato assalto, ma sono proprio due bergamaschi a chiudere il derby: Planezio eSpatti realizzano in successione i due canestri che mantengono a distanza di sicurezza gli altosebini, consegnandogli la posta in palio.
Le sconfitte di Pordenone e Lecco portano comunque ai bergamaschi cittadini la matematica certezza di disputare i playoff; le ultime tre giornate di campionato diranno se la Co.Mark che si presenterà alla post season sarà quella spenta vista oggi sul campo di Pisogne o quella lucida e attenta ammirata nelle ultime settimane.
Queste le parole di coach Galli: “Merito ad Alto Sebino che ha fatto un’ottima partita, onorando il campionato, e tanti demeriti nostri nel non riuscire a seguire il piano gara, subendo oltremodo il loro atletismo. Nelle prossime gare mi aspetto una reazione da parte di tutta la squadra, giocando con continuità quella pallacanestro che ci ha permesso di arrivare ai playoff nel nostro primo anno in serie B.
Sulla stessa linea Gian Marco Petitto, vice allenatore BB14: “E’ un vero peccato aver giocato così scarichi questa gara, abbiamo reagito troppo tardi e quando ormai eravamo con l’acqua alla gola. Cercheremo di capire il perché e di utilizzare questa sconfitta come leva per affrontare con uno spirito diverso le prossime partite che ci aspettano.”

Serie B, girone B, 12’ giornata di ritorno
Urania Milano-RFL Arzignano                                                   89-75
Erogasmet Crema-Eternedile Bologna                                   63-75
Contadi Castaldi Montichiari-Franco Robert Trieste           92-68
BK Lecco-Rimadesio Desio                                                        62-63
Gagà Orzinuovi-GSA Udine                                                        89-77
Friuladria Pordenone-Tramec Cento                                       57-69

La classifica
Cento punti 42, Fortitudo, Udine* e Montichiari* punti 36, Orzinuovi* ed Urania* punti 32, Co.Mark BB14* punti 30, Pordenone* e Lecco punti 26, Lugo* punti 20, Alto Sebino* e Crema*punti 18, Desio* punti 14, Trieste* e Arzignano* punti 6.
*una partita in meno

DAILYBASKET A2 Silver: Treviglio resiste alla Givova e mantiene il ruolino di marcia

REMER TREVIGLIO-GIVOVA SCAFATI 94-79
foto di Danilo Scaccabarossi
Tommy Marino formato MVP (foto di Danilo Scaccabarossi)
Arrivare nelle ultime giornate con ancora tutto da decidere da quel tocco in più alla già grande stagione di Silver 2014-2015, giunta al suo culmine con le sfide playoff di queste ultime gare. Oggi al PalaFacchetti il match proposto è di assoluto livello, da un lato la lanciatissima Givova Scafati (6 vittorie nelle ultime 7) ancora aggrappata alla speranza playoff e dall’altro la sempre solida Remer Treviglio di coach Vertemati. Entrambe le formazione hanno qualcosa per cui giocare, Scafati come già detto cerca di continuare con il recente buon gioco mentre Treviglio cerca di mantenere il secondo posto riconquistato recentemente sul campo di Ravenna. A iniziare meglio è sicuramente la formazione ospite che ben apre la difesa dei bergamaschi con un ottima circolazione di palla che vede in Spinelli il direttore d’orchestra. La Remer dal canto suo fa quello che sa fare meglio e colpisce più volte dalla distanza con un Marino versione cecchino, sicuramente motivato dopo la prestazione sottotono dell’ultima gara. Questo non basta ad arginare il duo Evans-Simmons che spesso arrivano indisturbati nei pressi del ferro casalingo. A dare una mano ai trevigliesi ci pensa lo stesso Evans che spreca subito tre falli nel primo quarto e rimarrà in panchina per molto tempo. Non si assiste, almeno inizialmente, ad una partita indimenticabile dal punto di vista puramente estetico ma sicuramente un occhio esperto può notare come le squadre cerchino di sfruttare al massimo il tempo a loro disposizione per concludere l’azione e potersi studiare meglio. Difatti gli uomini di coach Finelli giocano una pallacanestro totalmente diversa da quella orobica, in cui a farla da padrone sono continui 1vs1 che spesso regalano autostrade verso il canestro e che senza aggiustamenti difficilmente Treviglio potrebbe reggere fino alla fine. Molto bello è il duello tra Spinelli e Sabatini stile All Star Game in cui i due si rispondono a forza di triple e difesa alla morte. Il primo vero acuto Remer (subito ricucito da Scafati) si ha a fine seconda frazione con una serie di canestri in fila conclusi con la solita tripla pazza di Marino, il parziale avviene in concomitanza con l’uscita dal campo di Spinelli che fa capire una volta di più quanto l’arrivo del playmaker ex Napoli abbia cambiato le sorti del loro cammino in campionato.
Non basta un super Simmons a Scafati(Foto Claudio Devizzi Grassi)
Non basta un super Simmons a Scafati(Foto Claudio Devizzi Grassi)
Avvio di secondo tempo molto deciso per Scafati che ritrova un buon Lestini che difende egregiamente su capitan Rossi creando scompiglio a quella minima continuità che aveva trovato Treviglio. Ad aprire un breack ci pensa Ruggiero che segna qualunque cosa gli capiti fuori dai 6,75. Sono momenti di panico per la difesa trevigliese che sembra essersi addormentata tutto d’un tratto dopo la pausa. Nemmeno il tempo di finire la frase e Gaspardo vola sulla testa di tutti un paio di volte, stoppa ogni pallone che gli passa vicino e guida i suoi ad un -2 insperato fino a un minuto prima. Ecco che si rivede la vera Treviglio con il dente avvelenato che corre, fa divertire e segna a ripetizione riuscendo un minimo a bilanciare le evidenti difficoltà difensive. Nessuno vuole cedere questi due punti e curiosamente si assiste ad un ribaltamento di stile di gioco, Scafati prova più frequentemente da tre e i padroni di casa attaccano il ferro racimolando falli preziosi soprattutto con Slanina. Gli ultimi cinque minuti sono i più caldi ed emozionanti, carichi di tensione ed adrenalina. La Remer va sul +4 grazie al solito Tommaso Marino ma viene raggiunta, azione successiva e ancora tripla di Marino, sono attimi di follia cestistica accompagnati da un boato assordante del pubblico. Saggiamente Finelli chiede il minuto con i suoi visibilmente in difficoltà e non pronti a questo ritorno di fiamma trevigliese. La decisione si rivela azzeccata e Lestini può festeggiare la gran serata con la bomba del pareggio a quota 78. Ora la palla è della Remer con 6.6 sul cronometro, si va da Marino che attacca l’area ma sul più bello sbuca Simmons e spedisce il pallone in tribuna. Di nuovo rimessa in attacco con 0.9 da giocare ma Carnovali non riesce a piazzare il colpaccio quindi serviranno altri 5 minuti per determinare chi uscirà vincente dalla sfida. Treviglio parte a mille nell’overtime con 7 punti in fila di un importanza immensa senza lasciare nemmeno il tempo di reagire alla Givova che ora deve appellarsi a tutta la sua esperienza per riaprirla. La parola fine la mette sempre lui, un immenso Tommaso Marino che in certi momenti sembra dominante come pochi altri e quando si accende è dura per chiunque. La presenza della Remer nei playoff passava da questa gara e la prova è stata superata egregiamente dai padroni di casa riapparsi quelli capaci di superare tutte le difficoltà. Ora l’occhio va al prossimo turno che ha come top match Ferrara-Treviso, mentre la Remer sarà chiamata alla dura sfida casalinga con Chieti.
MVP:
Una delle gare più importanti della stagione non poteva che essere decisa da uno dei giocatori più importanti della Remer, ossia Tommaso Marino. Il playmaker senese regala ai suoi tifosi una prova superba fatta da 26 punti e 5 assist ma soprattutto le giocate giuste nei momenti decisivi dove la
gara è cambiata. Un altra prestazione che consacra Marino come uno dei top player di questo campionato e lo riscatta dopo la brutta prova della scorsa settimana.
LA STATISTICA:
Per ben 40 minuti la gara è risultata in perfetto equilibrio sia nel punteggio che nelle statistiche. Entrambe le squadre hanno avuto buone percentuali dal campo (45%-44% per i padroni di casa) e grande somiglianza a rimbalzo (39-38 Treviglio). Le vere differenze, grazie a cui la Remer è rimasta a galla nei momenti di difficoltà, sono state le energie e i punti portati dalla panchina, ben 26 contro i soli 8 della Givova, e la grande capacità di usare le seconde opportunità a proprio favore (17 punti a 10 per la Remer).
TABELLINI:
Treviglio-Scafati 94-79
(18-17)(24-25)(17-19)(19-17)(15-1)
TreviglioPunti Marino 26-Gaspardo 20
Rimbalzi Rossi 9 Assist Marino 5
ScafatiPunti Ruggiero 20–Simmons 15
Rimbalzi Simmons 20 Assist Spinelli 6

domenica 29 marzo 2015

POETA: GUARDIE E LADRI


GUARDIE E LADRI
 
In ‘sto mondo da paura,
mariuoli e anche di più,
cerca agenti la Questura:
conta sulla Promosiù.
 
Si, nel basket cinque ruoli,
ma se fisico ed altezza
non ci son, sei quasi fuori:
del domàn non v’è certezza.
 
E così, salvo eccezioni,
di playmaker e mezzi lunghi,
nella Promo, da stagioni,
crescon guardie come funghi.
 
Sarà forse per la mira,
propensione alla difesa,
o di casse senza lira,
sul ministro fanno presa...
 
La sestultima giornata!
Quasi incontro Mozzafiato.
Ma per Botta, dimezzata,
altro gir dell’Isola...to.
 
Tiene duro il Brembo Mozzo.
Intravede uno spiraglio,
ma finisce con il bozzo.
Ben Pisoni con Caraglio.
 
Due tiesse ed Un Treviolo.
Stop al walzer del Brignano.
Equilibrio al vetriolo.
Quasi...Salvi. Non lontano.
 
Questa qui l’ultima spiaggia
per restar ancor in corsa.
Caravaggio si foraggia.
Per lo Scanzo...crollo in borsa.
 
Resta in lotta Tor Boldone.
Per Almèn...casa vacanza.
C’è Spinelli in recensione.
C’è l’Arizzi. Non c’è Panza.
 
Vola ancor Sebino Alto,
ma di due: un’alborella.
Or Arzago all’assalto:
fanalìn ma con fiammella.
 
L’altra sponda dell’Iseo
crolla con gli “Stati Uniti”.
Con un Pozzi da liceo
a ValTèx è Salt Lake-City.
 
Superato l’Osio Sotto
da un Pedrengo tuoni-lampi.
Quella panca un viadotto.
Zacarcoach fa saltin...Banchi.
 
Saran pure “Boys cattivi”,
però sembran “Orsoline”.
Palaval, con Grieco, e vivi,
intravede il lieto fine.
 
...Sui “parquets” di Promozione
centinaia che scorrazzano.
Sono guardie da...”prigione”
ed i ladri fuor impazzano.

sabato 28 marzo 2015

PROMOZIONE: KO DI BRIGNANO A TREVIOLO, BOTTANUCO RIALLUNGA..



Promozione Maschile
Girone Bergamo 1
Treviolo Basket-Visconti Basket Oratorio Brignano 85-74 d2ts
Pedrengo Basket-Basket Osio Sotto 69-45
Pol.Com.Almennese-Pol.La Torre Basket 63-70
Brembo Basket Mozzo-Bottanuco Basket 55-63
Basket ValTexas-Sebino Basket 71-53
Virtus Arzago-Centro Basket Alto Sebino 63-65
PalaVal04 Paladina/Valbrembo-Bad Boys Bergamo 59-52
AutoTorino Virtus Scanzorosciate-Ingrocer Mombrini Basket 86 Caravaggio 51-56

CLASSIFICA:
Bottanuco 46, Visconti Brignano 40, Basket 86 Caravaggio 34, Torre Basket 32, Alto Sebino 30, Valtexas 28, Pedrengo 26, Almennese, Scanzorosciate24, Sebino Bk 22, Palaval 20, Basket Osio Sotto, Treviolo Basket 18, Bad Boys 16, U.S. Mozzo 14, Virtus Arzago 8.

D REGIONALE: COLOGNO SORPRENDE SANPE! VERDELLO SORRIDE, DALMINE SCONFITTA..



Contro ogni pronostico, il Cologno al Serio viola il campo di San Pellegrino ritrovando fiducia in vista delle ultime 5 giornate. I Playout sono ancora evitabili facendo la corsa sulla Gerardiana Monza, e se lo spirito è quello messo sul campo questo venerdì, tutto è fattibile! Nella stessa serata Dalmine spreca il primo match ball per la corsa ad un posto nelle prime 4 uscendo sconfitta dal campo di Varedo, mentre Verdello porta a casa altri due punti imponendosi con un sonoro 77-57 su Carate.. Azzanese si aggiudica il derby con la decimata SBT Treviglio!
errebi

Azzanese Basket -- Scuola BK Treviglio 65 -- 50
Azzanese Basket : Sonzogni 2, Dominoni 0, Valota 6, Borlotti 3, Ubiali 21, Gerosa 1, Dorini 7, Xausa 4, Castelletti 8, Midali 2, Gritti 8, Scaramucci 3. All. Bissola
Scuola BK Treviglio :

C.B.B.A. Brugherio -- Gerardiana Monza 0 -- 0
C.B.B.A. Brugherio :
Gerardiana Monza :

Basket Biassono -- Casati Arcore 81 -- 75 Parziali 23-18, 43-40, 63-62
Basket Biassono : Panzeri 5, Frassoni 13, Cervato 11, Forneris 5, Spaggiari 3, Arosio 14, Durali 4, Toffoli 9, Giraldo 3, Carrara 10, Ruzzon 2, Gangi 2. All. Cavarretta
Casati Arcore : Meloni 23, Cassanmagnago ne, Provera ne, Losi 7, Lomuscio 21, Muratore ne, Lissoni 4, Cattaneo 2, Di Valentin 6, Bonanomi 11, Granata 1. All. Meno

U.S. S.Pellegrino -- BK Cologno Al Serio 72 -- 79 Parziali 22-17, 32-35, 47-58
U.S. S.Pellegrino : Deligios 23, Zanchi F. 14, Previtali 13, Ghisleni 10, Zambelli 5, Zanchi M. 4, Turani 2, Sasso 1, Bertoli, Galizzi, Sirtoli. All. Pesenti
BK Cologno Al Serio : Andreol 9, Corna 11, Finazzi 14, Panzera 17, Chiesura 7, Fracassetti 11, Conti 4, Chies 6, Begnini, Marcolegio, Arnoldi ne. All.Nicoli

Pol. Varedo -- Cral Dalmine 72 -- 57 Parziali: 21-6, 36-25, 56-35
Pol. Varedo : Pruni 12, Moretti 7, Marzorati, Lanzani 17, Caglio 8, Valassina 2, Turatti 7, Fumagalli, Galli A 6, Galli F 7, Colombo 8. All. M. Pozzi
Cral Dalmine : Lupini n.e., Santini, Gerbelli, Belloni 6, Bonfanti 2, Lodovici 16, Stucchi, Ndiaye 6, Corna 6, Fall 2, Ravasio 5, Locatelli 14. All. Maffioletti

Basket Verdello -- Master Carate 77 -- 57 Parziali 15-24, 33-38, 59-51
Basket Verdello : Stefanoni 18, Legoratto 13, Tronini 12, Cortinovis 11, Balossi 13, Begnini 3, Lorenzi ne, Daleffe 7, Rota Graziosi, Facchetti, Pezzotta, Belotti. All. Carioli
Master Carate : Villa 3, Fossati, Bushi 7, Galbiati 9, Riboldi 6, Colombo 11, Redaelli 8, Ruzzon 2, Molteni 3, Olaine, Giffrè 5, Gussoni 3 All. Buccollieri

Forti e Liberi Monza -- Basket Bellusco 56 -- 70 Parziali 22-8, 34-25, 43-38,54-54 D1ts
Forti e Liberi Monza : Beretta 8, Tassini 6, Perego 13, Kaburi 10, Darwish 16, Cavallotti, Caspani ne, Campana, Catalfamo ne, Buschi 3. All. Decio
Basket Bellusco : Moschini 12, Crippa ne, Cupani 0, Pesavento 5, Rigo 11, Alajmo ne, Formenti 14, Brambilla 4, Pozzoni 0, Gabaldi 4, Gomma 14, Lanza 6

Team 86 Villasanta -- U.S.S.A. Nova Basket 68 -- 81 Parziali 23-20, 40-45, 54-58
Team 86 Villasanta : Di Stefano, Ricci 7, Parlato 19, Favalessa F. 4, Favalessa M. 4, Fossati 8, Sala 2, Saini 4, Casati 2, Brambilla, Mantelli 18. n.e.: Andrei. All. Silvestri
U.S.S.A. Nova Basket : De Faveri 5, Carota, Fari, Novati L. 25, Novati M. 15, Lonati 14, Menorello, Tosetti 5, Milani 6, Cappelletti, Ventruto 2, Guerrato 9. All. Spinelli

CLASSIFICA: USSA Nova 46, Forti e Liberi 38, Villasanta, Dalmine 38, Varedo 36, Azzanese 32, Bellusco 30, San Pellegrino 28, Biassono 24, SBT, Verdello 18, Brugherio, Carate 16, Gerardiana 10, Cologno al Serio 6, Arcore 0

C REGIONALE: ALTRI DUE PUNTI SALVEZZA PER LA BLUOROBICA! GORLE SALVA..DERBY PLAYOFF ALL'XXL


Nel venerdì sera della C Regionale, arriva un'altra importante vittoria della Bluorobica Bergamo, che si avvicina sempre di più alla salvezza diretta senza passare dai Playout. Protagonista assoluto Beretta, autore di 28 punti e 16 rimbalzi (42 di valutazione), ben supportato da Ferri, solita sentenza dal perimetro. Ora NBB Brescia dista 6 punti (8 potenziale tenendo in considerazione lo scontro diretto a favore) e la vittoria all'esordio di Cornolti fa si che la lotta per la salvezza veda la fine nel breve. Ritrova la vittoria la Seriana che viola il campo di Vimercate! Infine, derby playoff all'XXL Bergamo, che continua a risalire la classifica, secondo stop consecutivo per Romano..
errebi

Campionato di Serie C Regionale - 10^ Giornata di Ritorno
XXL Bergamo Basket - Romano Lombardo BK 71 - 63
XXL Bergamo Basket : Caffi 11, Zanlucchi 2, Capelli 0, Galbiati 10, Sironi 0, Mora 13, Parsani 14.Monzio Compagnoni 0, Sartori 1, Padova 10, Locatelli 10, Pagnoncelli 0. All. Belotti
Romano Lombardo BK :

Blu Orobica Bergamo -- Lic Verolanuova 92 - 75
Parziali 17-18, 37-32, 69-48
Blu Orobica Bergamo : Colombo, Ferri 17, Perego 9, Nani 3, Pasqualin 9, Silva 15, Bertocchi 6, Beretta 28, Mezzanotte , Permon 5. All. Zambelli
Lic Verolanuova : Crepaz 7, Orsatti 3, Mussoni 8, Salvini 21, Giovanetti , Preti, Apollonio 8, Zanoli 3, Rossi 11, Deme 14. All. Scaroni

Viadana Basket -- Fortitudo Busnago 58 -- 68
Viadana Basket :
Fortitudo Busnago :

G.S.A. Basket Sarezzo - Virtus Lumezzane 64 - 65
Parziali 27-23, 38-34, 48-47
G.S.A. Basket Sarezzo : Feroldi 2, Marelli D. 11, Marelli S. 13, Bertoni ne, Ben Houmane 3, Pesenti 21, Ghidinelli, Candela 9, Agostini 5, Gobbi ne, Scazzola, Tognazzi ne. All. Saputo
Virtus Lumezzane : Ardesi 3, Nember ne, Giuri 2, Asamoah 4, Sartora 10, Milanesi 2, Bertanza, Bossini 10, Borghetti 2, Veronesi 8, De Guzman 4, Caramatti 20. All. Piccinelli

Sansebasket Cremona - CSA Agrate Brianza 68 - 63
Parziali 20-20, 35-28, 52-41
Sansebasket Cremona : Campanini, Canova ne, Accini 29, Antoniazzi 1, Viola 5, Gjinaj 5, Galbarini 8, Budassi 4, Moretti 5, DegliAgosti 11, Frigerio ne . All. Riboldi
CSA Agrate Brianza : Motta 10, Ciocca 5, Calloni 4, Borghi 5, Farinatti 5, Barzaghi 10, Rota 4, Piva, Calamari ne, Cogliati 20. All. Gaiani

Bellini Gorle - NBB Brescia 82 - 52
 Parziali 10-11, 42-24, 65-39
Bellini Gorle : Locatelli 2, Santinelli 10, Angeloni 1, Signorelli 6, Boccafurni 11, Coletti 2, Maccari 3, Zucchetti 2, Prettato 21, Tontini ne, Bennadduce 24. All. Cornolti
NBB Brescia : Brunelli M. ne, Pezzali 0, Colpani ne, Bertini 12, Mason 17, Simoncini 6, Saletti 7, Brunelli L. 2, Ambrosi 3, Rakic 6, Roversi 2, Nyonse ne. All. Grazzini

Di.Po. Vimercate - Seriana Alzano 51 - 63
Parziali 19-17, 36-34, 44-44
Di.Po. Vimercate : Augeri 2, Santambrogio, Carzaniga 6, Spinelli 1, Semoli 1, Colombo 9, Tremolada 14, Galimberti 10, Giardini, Piccinini, Arosio 2, Perdon 6, All. Zarra
Seriana Alzano : Ubbiali 14, Cortinovis, Arizzi 4, Benassi 15, Orlandi, Filippi 19, Gibellini 4, Comerio, Rovetta, Colombo 7, Piantoni, All. Maltecca

CMPi Pizzighettone - Pall. Asola 71 - 61
Parziali 17-17, 38-28, 53-39
CMPi Pizzighettone : Gatti, Roberti 10, Pedrini 11, Rossi 2, Bertuzzi 3, Severgnini 4, Comparelli 8, Casali 8, Cipelletti 8, Pairone 13, Salvini 2. All. Giovanetti
Pall. Asola : Corona 11, Andreoli 2, Lui, Pasini 1, Simoni 2, Lanfredi 18, Vacchelli 7, Stagnati 8, Franziosi P. 4, Franzosi D. 6. All. Bonetti

CLASSIFICA: Pizzighettone 44, Lumezzane 42, Sarezzo 36, Viadana 34, Asola, Busnago 28, Romano, Cremona 26, Verolanuova, XXL 24, Seriana 22, Gorle 20, Agrate 17, Bluorobica 16, NBB 10, Vimercate 2.

mercoledì 25 marzo 2015

PREVIEW SETTIMANALE


Mancano 4 giornate alla conclusione della Regular Season, la Remer Blubasket Treviglio torna fra le mura amiche ospitando la Ginova Scafati. In striscia vincente, la compagine campana di coach Finelli ha risalito la classifica, ed ora a quota 26 in classifica si può considerare già in vacanza. Ma nonostante ciò, sarà un incontro duro per i ragazzi di Vertemati che continuano ad inseguire il sogno di arrivare nelle prime 4 che varrebbero i Playoff. Occhi puntati sull'ala Evans (23.7+5.1r), vera svolta di questa stagione assieme all'arrivo del coach ex Forlì e del playmaker Spinelli (15.9+4.2as). Di sostanza assoluta anche la coppia Simmons (17.5+9.5r)-Ruggiero (12.9), e l'esperienza degli italiani Lestini (8.1) e Ghiacchi (8.2). Chiudono le rotazioni l'ex Vigevano Zaccariello (3.0), Sanguinetti (3.6) e Bisconti (6.9). Ha cambiato numerosi giocatori e ben 3 allenatore, ma a singoli si tratta di una squadra di spessore!

Domenica alle ore 18.00 al PalaRomele di Pisogne andrà di scena il derby stagionale fra la Vivigas Alto Sebino e la BB14 Comark Bergamo. Match ricco di motivazioni, specialmente dopo una partita di andata con davvero poca storia e con gli ospiti in piena lotta per entrare e centrare il miglior piazzamento nel Playoff. Per i locali nessuna spinta motivazionale in termini di classifica!

Il primo incontro in programma nella 10^ Giornata di C Regionale è quello del PalaFacchetti fra la Bluorobica Bergamo e Verolanuova. I locali devono centrare i due punti per allungare sulla NBB Brescia, mentre i ragazzi di coach Scaroni sono in piena bagarre Playoff. Sabato alle 18.15 ci sarà l'esordio di Cornolti sulla panchina della Virtus Gorle, che ospiterà proprio la NBB Mazzano per trovare una vittoria scaccia pensieri, centrando così la matematica salvezza. In serata match delicato per la Seriana Basket, che deve assolutamente ritrovare la vittoria sul campo dell'ultima della classe Vimercate. A chiudere questa giornata, il derby playoff fra l'XXL Bergamo e il Romano Basket in programma al PalaNorda con palla a due alle 18.00.

Venerdì sera impegno casalingo per il Basket Verdello che ospiterà Carate Brianza, e lontano da casa della Cral Dalmine, impegnata nel big match in quel di Varedo! Una vittoria sul campo brianzolo darebbe la quasi certezza di entrare nelle prime 4 posizioni per la formazione di coach Maffioletti. Favori del pronostico per San Pellegrino, che riceverà il Basket Cologno nel primo derby di questa 10^ giornata. Infatti, sarà in programma anche la sfida del PalaNozza fra l'Azzzanese e l'SBT Treviglio, che dovrà rinunciare a Gamba D., squalificato dopo l'acceso derby con Verdello.

La Promozione vede sempre di più consolidarsi il primo posto del Basket Bottanuco, che a sto giro farà visita al Mozzo Green Team , e il secondo della Visconti Brignano, impegnata anch'essa lontana da casa in quel di Treviolo. Bagarre totale nella corsa al 3^ posto col Basket86 Caravaggio che parte in pole nonostante le mille insidie che troverà a Scanzorosciate. Appena dietro, Torre è chiamata ad una sfida delicata ad Almenno, mentre la gasatissima Alto Sebino ha i favori del pronostico lontana dal lago sulla matricola Virtus Arzago. Reduci da brillanti vittorie, sarà interessante Osio Sotto-Pedrengo. Apertissimo anche il pronostico in Valtexas-Sebino Basket e Palaval-Bad Boys. Tutte le partite si giocheranno venerdì sera!

errebi


martedì 24 marzo 2015

JOIN THE GAME 2015: DOPPIETTA BLUOROBICA


Si è svolta domenica la prima tappa del JOIN THE GAME 2015..

I giocatori classe 2002 si sono dati "battaglia" nel Palazzetto di Trescore, e alla fine l'ha spuntata il quartetto della Bluorobica Bergamo (Bluorobica Bianca) composto da Tourè, Belotti, Siciliano e Amboni! Sconfitta in finale la BB14 (BB14 All Star Est) di Recca, Belcastro, Braghin e Cadara.
Terzo piazzamento infine per il terzetto la Bluorobica Azzurra, composta da Coppola, Belloli, Chiappa e Aiello.


In quel di Brembate, vittoria finale ancora per la Bluorobica U14 composta da Corini, Del Carro, Cremaschi e Doneda che Batte in finale Blu Celeste Lecco. Quarto posto per il quartetto composto da  Riva Pinotti e Merisio che perde la finalina 3°-4° posto con BB14 di Milesi, Buttarelli, Sturaro e Pandolfi

Ricordiamo che la Fase Regionale è in programma per il 12 Aprile.

TOP FIVE DEI CAMPIONATI REGIONALI E DI PROMOZIONE


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- CAFFI (XXL BERGAMO)
- ORLANDI (SERIANA BASKET)
- SANTINELLI (VIRTUS GORLE)
- SILVA (BLUOROBICA BERGAMO)
- ALBANI (ROMANO BASKET)
6^ UOMO: PASQUALIN (BLUOROBICA BERGAMO) - MORA (XXL BERGAMO)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
- UBIALI (AZZANESE BASKET)
- LEGORATTO (BASKET VERDELLO)
- VERRI (SBT TREVIGLIO)
- LOCATELLI (CRAL DALMINE)
- FALL (CRAL DALMINE)
6^ UOMO: DELIGIOS (SAN PELLEGRINO) - NDIAYE (CRAL DALMINE)

TOP FIVE DI PROMOZIONE:
- CARBONI (PEDRENGO BASKET)
- ZUCCHINALI (OSIO SOTTO)
- LOCATELLI (VISCONTI BRIGNANO)
- ZUCCHETTI (SEBINO BASKET)
- MARCHESI (BOTTANUCO BASKET)
6^ UOMO: COLOSIO (BAD BOYS)- GATTI (BASKET 86 CARAVAGGIO)

lunedì 23 marzo 2015

INTERVISTA A LUCA BELOTTI, VICE PRESIDENTE ED HEAD COACH DELL'XXL BERGAMO


Rieccoci con una nuova Intervista per 1000basketblog, e, sentendo rumors in tutta la provincia (che si ripete negli ultimi anni) faremo esplicitamente qualche domanda al Vice Presidente ed attuale Head Coach dell'XXL Bergamo: Luca Belotti.

1) A due mesi dalla conclusione di questa stagione, chiediamo inizialmente un primo bilancio di questa stagione dell'XXL Bergamo, obiettivi prefissati a settembre e quali potrebbero essere gli obiettivi finali... A lei la parola!

Siamo abituati purtroppo alle stagioni movimentate. Certo stare sempre in alto ci aveva fatto abituare le papille alla roba buona ma nelle ultimi due stagioni paiono una complicazione via l'altra. L'obiettivo primario era quello di dare spazio alle giovani leve che gradualmente avrebbero preso sempre più piede e la stagione è iniziata in tal senso. Poi col cambio inaspettato di timone e la situazione di classifica buona ma non eccelsa abbiamo momentaneamente dato un’occhiata più ai risultati. L’obiettivo finale resta il duplice di inizio anno, playoff e crescita dei giovani anche perché il futuro della società saranno loro come dichiarato ad agosto. Soprattutto il primo non sarà cosa facile anche se le vittorie con Sarezzo ed Asola hanno rimescolato le carte in classifica. Siamo Leoni e ci proveremo…

2) Come è stato passare dalla veste di vice presidente a quella di coach? Prendendo il ruolo che fino al giorno prima era di Devicenzi, non certo un allenatore qualsiasi... Quali sono state le difficoltà di rimettersi in gioco dopo alcuni anni, avendo a che fare con gente tipo Ale Padova e Marco Locatelli?

Essere demansionati non è mai bello….Battute a parte l’eredità di Silvio non è certo facile sia per carisma che per ricchezza tecnica. Diciamo che io ho fatto la parte del parassita tecnico non variando nulla di quello che era il suo credo. Ho cercato di infondere fiducia alla squadra e i primi risultati vanno in tal senso….Poi gli infortuni fanno la loro pesantemente; senza cercare alibi, ho già Padova e Il Loca, dovrei avere l’immunità a prescindere….

3) Ora entriamo a gamba tesa, ma la trasparenza penso sia la cosa migliore per placare le voci ed i rumors del nostro ambiente. Quale futuro per l'XXL Bergamo? Pensi di rimanere sulla panchina in veste di head coach oppure sta già prendendo in considerazione altre possibilità? Qualche notizia magari anche del roster che andrete a formare?

Uh bello…Mi mancavano da qualche mese questi rumors….Stiamo lavorando per avere un budget degno di tale nome anche il prossimo anno ed il solco appare tracciato, diciamo che dobbiamo solo aumentare il livello dell’aratro. Quindi ci siamo anche nella prossima stagione, certo due o tre cosette vanno riviste a partire dallo staff tecnico che ovviamente ha una scadenza ben precisa: la fine del campionato. Se posso faccio un appello agli allenatori, quelli veri, quelli meno stagionati. La porta è aperta e la ricerca per avere sulla panchina XXL un Leone il prossimo anno con un roster che andrà nella direzione presa questo campionato.

4) La domanda è d'obbligo in questo periodo...Cosa pensa dell'infortunio di Montagnosi?

Che vuoi che ti dica, con Monta ho un rapporto quasi padre/figlio, mi piacerebbe direi fraterno ma le differenze di età si sentono, sopratutto sui modi di come ci si infortuna. Ad esempio lo scorso anno mi sono rotto un menisco nella partita di calcetto di fine anno con la squadra….Che esempio posso dare ? Eppoi, detto tra me e te, il tutore è finto, vuole riposarsi per la stagione estiva al Pilo: Il Loca e Padova si stanno già allenando durante la settimana per essere pronti….

Un grande ringraziamento a Luca Belotti

C/REGIONALE - CAMBIO IN PANCHINA ULTIME PARTITE AFFIDATE A CORNOLTI


La società Virtus Pallacanestro Gorle comunica di aver deciso, di comune accordo con coach Pezzoli, un cambio di panchina per le ultime partite di campionato 2014/2015.
Al comando della squadra fino al termine della stagione in corso è stato chiamato Marco Cornolti, già assistente di questa squadra, che sarà coadiuvato da una figura storica per la Virtus Gorle come Mario Boccafurni. 
Un "in bocca al lupo" a Marco e Mario per la nuova avventura, e un ringraziamento da parte di tutta la società a Marco Pezzoli per il lavoro fatto finora con serietà, professionalità ed impegno, in attesa di eventuali prospettive per collaborazioni future.

UNA CO.MARK BB14 IN FORMATO PLAYOFF SUPERA L’URANIA MILANO

Serie B, girone B, 11’ giornata di ritorno
CO.MARK BERGAMO BASKET 2014-URANIA MILANO
82-80
(22-19, 13-23, 18-15. 29-23)
.
BB14: Bona 19, Cortesi 12, Mercante 7, Magini 8, Chiarello 17, Deleidi ne, Guffanti 2, Azzola, Zanelli 7, Masper 10.  All. Galli Alessandro
Statistiche di squadra: TL 18\21, T2 26\43, T3 4\16, rimb 30, ass 19, pp 13, pr 6
Urania: Stijepovic 15, Giovanelli 6, Torgano 13, Bazzoli 19, Paleari 16, Silva ne, Sartini, De Bettin 9, Pagani 2.  All. Ghizzinardi Marcello
Statistiche di squadra: TL 11\13, T2 18\45, T3 11\29, rimb 27, ass 12, pp 13, pr 4
Arbitri i sigg. Balzarini e Corbari di Cremona

Non delude le aspettative del folto pubblico presente il match fra la Co.Mark Bergamo Basket 2014 e l’Urania Milano. In un clima già da playoff, bergamaschi e milanesi danno vita ad un incontro piacevole ed equilibrato, risolto grazie ad un rush finale a favore dei gialloneri.
Con questa vittoria, e dopo i risultati dell’11’ giornata di ritorno, tre sono le squadre a quota 30 punti: gli scontri diretti premiano la Co.Mark, che ora come ora occupa quindi la 5’ posizione in classifica.
L’ormai consueto quintetto Magini-Bona-Mercante-Cortesi-Chiarello inizia il match per i padroni di casa, mentrecoach Ghizzinardi, che deve fare a meno del giovane centro Merlati, schiera Giovanelli-Stijepovic-Torgano-Bazzoli-Paleari. Inizio caldissimo per gli ospiti, con BazzoliTorgano e Paleari che portano avanti 14-8 i milanesi nella prima metà del quarto, mentre nella seconda sono MaginiCortesi e Chiarello a operare il primo sorpasso orobico (22-19 Co.Mark al 10’).
Un positivo Masper permette di mantenere in vantaggio i gialloneri a inizio secondo quarto (26-23 al 13’). Urania si ricorda di avere la miglior difesa del girone e la mette in mostra in questo momento della partita, limitando le giocate di Bona e degli altri bergamaschi e propiziando un parziale di 8-0 che vede protagonisti Bazzoli e un indiavolatoStijepovic (26-31 al 15’). La BB14 fatica a contenere le iniziative degli esterni avversari, e i primi venti minuti terminano con la squadra rossoblu avanti 42-35.
Paleari con 4 punti consecutivi porta al massimo vantaggio i suoi (35-46 al 23’), obbligando coach Galli al timeout. La reazione orobica è da grande squadra, e una schiacciata di Chiarello, seguita a brevissima distanza da una tripla di Bona, ridanno inerzia ai gialloneri riavvicinandoli nel punteggio (46-47 al 25’). Il giovane playmaker De Bettin mostra personalità nonostante la sua giovane età e spinge ancora avanti l’Urania, mentre la Co.Mark trova punti importanti dai tiri piazzati di Chiarello e da una siderale schiacciata di Mercante. I canestri nell’ultimo minuto di MasperBazzoli e Stijepovic siglano il 57-53 Milano con cui si chiude la terza frazione.
E’ ancora Paleari a fare la differenza a inizio quarto quarto, con i suoi canestri che tengono a -5 i gialloneri al 35’ (65-70). Le giocate offensive di qualità si susseguono incessantemente, con Chiarello e Bona che riescono a impattare a quota 73 al 37’. E’ una tripla dall’angolo di Fabio Zanelli a decidere le sorti del match: la mano dell’ala bergamasca, fino a quel momento un po’ in ombra, non trema e fa esplodere tutto il CS Italcementi (77-75 Bergamo a 1’21” dal termine). Paleari impatta, ma la freddezza di Bona dalla lunetta (suoi tutti i 5 punti finali Co.Mark) e le ultime, decisive buone difese permettono ai padroni di casa di portare a casa la vittoria, concedendosi, pur sbagliando, allo scadere anche il tiro per equilibrare la differenza punti (all’andata finì 62-57). Al suono della sirena applausi meritati a tutti i contendenti, che hanno dato un assaggio di quelle che saranno le emozioni che verranno riservate nei playoff.
Felice coach Galli: “Dopo un primo tempo in cui non siamo stati sereni e in grado di fare quanto preparato in settimana è seguito un secondo tempo in cui abbiamo cambiato registro e siamo riusciti a difendere a modo nostro, mentre in attacco abbiamo trovato punti importanti da parte di tutti. Senza fare calcoli, cerchiamo ora di arrivare nella miglior posizione possibile per il gran ballo finale dei playoff.
Una bella vittoria dopo una gara combattuta fino alla fine”, dice il Presidente Massimo Lentsch, “ci tenevamo a vincere questa partita dopo il rocambolesco finale della gara di andataOra pensiamo a preparare il derby di settimana prossima: non sarà facile ma dovremo provare in tutti i modi ad arrivare fra le prime quattro e guadagnarci così il vantaggio del campo nel primo turno dei playoff.

Serie B, girone B, 11’ giornata di ritorno
Rimadesio Desio-Tramec Cento                                  70-71
TFL Arzignano-Bk Lecco                                              45-57
GSA Udine-Contadi Castaldi Montichiari                 62-68
Eternedile Bologna-Gagà Orzinuovi                            78-56
Orva Lugo-Friuladria Pordenone                               69-64
Franco Robert Trieste-Erogasmet Crema                  87-79

La classifica
Cento punti 40, Udine* punti 36, Fortitudo BO e Montichiari* punti 34, Co.Mark BB14*, Orzinuovi* ed Urania* punti 30, Pordenone* e Lecco punti 26, Lugo punti 20, Crema*punti 18, Alto Sebino* punti 16, Desio* punti 12, Trieste* e Arzignano* punti 6.
*una partita in meno

DAILYBASKET A2 Silver: Treviglio trascinata dai suoi giovani sbanca Ravenna e sogna


ACMAR RAVENNA-REMER TREVIGLIO 64-74
Remer Treviglio - Europromotion Legnano
Grande partita in regia per Sabatini (foto di Claudio Devizzi)
Una grande vittoria della Remer Treviglio, un manifesto di quello che è stato finora il campionato della bellissima squadra di Adriano Vertemati. La Blu Basket espugna da grande squadra e trascinata dai suoi Under il PalaCosta di Ravenna, rimettendosi saldamente in corsa per i play-off, ribaltando la differenza canestri nel confronto diretto e mettendo in difficoltà l’Acmar, che è uscita dalle FinalSix di Rimini nel modo peggiore subendo due pesanti sconfitte che ne complicano il fin qui bellissimo campionato.
Treviglio ha il merito di giocare con la testa in una serata in cui Lele Rossi fatica contro Cicognani e Foiera (a sorpresa sul parquet a 20 giorni dall’operazione) e deve di fatto rinunciare a Tommy Marino, limitato dai falli. E allora sono i suoi ragazzi terribili a svoltare il match a cavallo dell’ultimo quarto, quando dal 40-40 a 3’ dall’ultima pausa, si passa sul 44-62 per gli uomini di Vertemati a 6’ dalla sirena finale. Turel attacca con decisione il ferro,Carnovali trova un paio di missili dalla lunga distanza, ma soprattutto Gherardo Sabatini si carica la squadra sulle spalle, facendola giocare ai ritmi che più predilige, mandando letteralmente fuori giri l’Acmar incapace di segnare per oltre 5’, sbattendo ripetutamente contro le difese miste di Vertemati.
Europromotion Legnano - ACMAR Ravenna
Singletary uno dei pochi a salvarsi nell’Acmar (foto di Claudio Devizzi)
Eppure Ravenna era stata brava e paziente nel primo tempo a leggere gli adattamenti difensivi sul pick&roll, a sfruttare l’ottimo inizio di Holloway e Singletary (20 punti in coppia nel primo tempo, ma solo 6 totali nel secondo) ma soprattutto a dominare la lotta sotto i tabelloni (21-12 il computo alla pausa lunga), in cui il solo Gaspardo era riuscito a tenere botta.  Quando però Treviglio ha cambiato passo, prima in difesa e poi in attacco, Ravenna si è letteralmente sciolta, non riuscendo più a vedere il canestro e non trovando neanche le conclusioni facili di Holloway in penetrazione. In più Treviglio, grazie anche all’apporto degli esterni e di Slanina, ha sistemato le cose a rimbalzo concedendo pochi secondi tiri ai giallorossi. Nel finale Amoni prova con le triple a riavvicinare l’Acmar, sfruttando anche un pizzico di inesperienza dei ragazzi della Remer, ma ci pensa Tommaso Marino con l’unica fiammata della sua serata (5 punti e un assist in meno di 1 minuto) a chiudere i conti e a far volare in Paradiso la Remer.
MVP: Grande serata per tutti i ragazzi di Adriano Vertemati, soprattutto per l’intelligenza tattica con cui hanno affrontato un match difficile. Sabatini è stato fantastico in regia, Turel bravo ad attaccare il ferro e a creare problemi difensivi a Ravenna, Carnovali a trovare i suoi tiri nel momento più importante. Ma se Treviglio è rimasta in partita in un complicato primo tempo il merito è soprattutto di Raphael Gaspardo che gioca una gara da all-around mettendo in difficoltà Ravenna da sotto, dalla media ed in penetrazione, e chiudendo difensivamente nel secondo tempo qualsiasi giocatore Acmar provi ad avvicinarsi al ferro. Dopo un primo tempo da 13 punti, lascia che siano i compagni a spaccare la gara, chiudendo con una doppia-doppia da 18 punti e 10 rimbalzi.

domenica 22 marzo 2015

POETA: "IL RASGAMENTO" IN PROMOSIU'


“IL RASGAMENTO” IN PROMOSIU’
 
Se dovessimo imitare
il Ducato bergamasco,
che ogni anno  vuol bruciare
un qualcosa che fa fiasco,
 
della Promo, certamente,
tutti metteremmo al rogo
la sua formula...carente,
dall’effetto colabrodo.
 
Sol il fato, la fortuna,
per un posto, sopra e sotto,
ci si gioca ancor la luna.
Amarcord quei posti otto.
 
E, fra un paio di giornate,
senza esser indovino,
con ancor diverse date,
sarà gita sul...Sebino?...
 
Nella nona di ritorno
ha ripreso la sua marcia
Dedo Villa col suo stormo:
fu soltanto giornataccia?
 
Con la “lunga fuoriserie”
passeggiata sull’Almenno.
Più che strade sono arterie.
D’Ari...zona qualche cenno.
 
Un Visconti equilibrato
tiene d’occhio il Mozzo Brembo.
Locatelli sul...”bombato”:
sei le triple dal suo grembo.
 
Palazzetto e terminàl.
Gioca e atterra Caravaggio,
sorvolando il Palaval
con T. Gatti al pilotaggio.
 
Tien La Torre sui...Carboni,
ed infin l’azzannerà.
Nel Pedrengo tre fusioni:
coach, la squadra e pur gli ultràs.
 
Un Sebìn sempre più in...Alto:
quasi grappa contro vino.
Per Ferrè ancor asfalto.
Scanzo torna al “bianchino”.
 
Ecco il derby della City.
Seriàt-killer nella sera.
Con ValTexas Bads fioriti,
pur con la...lunetta nera.
 
Altra sponda dell’Iseo.
Qui la vince Pasqualìn.
Con Zucchetti è giubileo.
Per Treviolo...Rin Tin Tin.
 
Era un match assai cruciale.
Ci da....Sotto. Vince l’Osio.
Or Arzago, per sperare,
Careàs o...Paolo Brosio.
 
...Pur con questa “intuizione”
(che lo sappia il mondo intero)
c’è più gente in Promozione:
ma finale da...Fornero.