lunedì 30 novembre 2015

VIVIGAS: DIFESA TROPPO MOLLE E SCONFITTA A LECCO


GIMAR LECCO - VIVIGAS ALTO SEBINO 97 - 88

( 29-14 , 56-42 , 78-67 )

LECCO : Piunti 23 , Dagnello 21 , Riva 0 , Mascherpa 25 , Todeschini 12 , Freri 6 , Perego 0, Siberna 10. Coach : Meneguzzo.

VIVIGAS : Pilotti 25 , Caversazio 4 , Zampolli 22 , Belloni 9 , Stanzani 0 , Squeo 20 , Cernivani 0 , Baldini 6 , Cattaneo 0 , Coltro 2. Coach : Crotti.

Arbitri : Andretta e De Biase di Udine Tiri liberi : Vivigas 21/27 Lecco 7/9 Usciti per 5 falli : Perego Spettatori : 200 circa.

Torna sconfitta anche dalla trasferta in quel di Lecco una Vivigas troppo arrendevole in difesa ed incapace in larghi tratti dell’incontro di contrastare al meglio le folate locali.Si capisce infatti dai primi minuti gioco che non sara’ una serata molto propizia per i bianco-blu visto che i lecchesi,sotto la spinta dell’ottimo Mascherpa,imprimono subito una svolta molto importante all’andamento del match visto che alla prima sirena il tabellone riporta un vantaggio di ben 15 punti a favore dei locali.La reazione Altodebina rimane del tutto velleitaria tanto che la formazione di coach Crotti nel secondo periodo si aggrappa ad un immenso capitan Pilotti che permette ai suoi di rimanere in linea di galleggiamento (56-42).I 56 punti subiti dalla difesa ospite sono il sintomo fin troppo evidente della mollezza difensiva della Vivigas che subisce in maniera continuativa la verve dei locali.Il terzo periodo peggiora,se mai fosse stato possibile,l’andamento del match in ottica orobica tanto da arrivare al massimo divario di -20 (70-50).A questo punto un sussulto d’orgoglio di Pilotti e C. permette ai bianco-blu di ridurre il gap che al trentesimo minuto si attesta sulle 11 lunghezze (78-67).Il buon momento ospite continua anche all’inizio del periodo finale con Squeo e Zampolli che colpiscono e la difesa che pare un pochino piu’ ispirata tanto che in due o tre circostanze il divario si riduce fino a 3 punti.Lo sforzo profuso nella rimonta annebbia pero’ le idee agli Altosebini che nel finale non riescono a rimanere a contatto dei lecchesi che sono bravi a condurre in porto una meritata vittoria.Deciso passo indietro in casa Vivigas in particolar modo per quanto riguarda l’applicazione difensiva e l’approccio alla gara.Inutile pero’ piangersi addosso e pronti a ripartire visto che domenica prossima sara’ ospite al PalaCBL una Pavia rivitalizzata dalla vittoria casalinga contro Moncalieri.

Nessun commento:

Posta un commento