venerdì 27 novembre 2015

IL PREVIU' DEL PESTU'



ROMANO- VEROLANUOVA: Giusto perchè non vogliamo essere ripetitivi, Gualandris fa il brasiliano. Ma solo perchè nel Verola gioca Santos, e gli suona familiare.
Romano incredibilmente sotto di 20 a 5 minuti dalla fine: Colonnello invoca lo spirito di Numa Malgarini che appare  dal nulla, chiama zona e Romano vince di 25.

GARDONESE-VIRTUS GORLE: Trasferta tosta contro gli ambiziosi bresciani. Per Gorle c'è da sudare, ma si erge a protagonista del match Prettato: per lui, nonostante 14 crociati rotti, 8 lussazioni e 13 distorsioni, tripla doppia fondamentale . 13 punti, 12 rimbalzi e 10 porconi, dopo aver scoperto che le docce sono fredde.

XXL- VIRTUS BRESCIA: partita insidiosa contro i giovani bresciani, in crescita nelle ultime partite. Sartori, per evitare di arrivare all'appuntamento fuori forma, si spara 400 piegamenti, 300 addominali, 250 trazioni e 1400 tenute. Galbiati, temendo il peggio per gli avversari, tira fuori tutto il suo celebre repertorio di scherzi nascondendogli la borsa, le scarpe e anche la macchina.

PREVALLE- SERIANA: Big match di giornata. Orlandi e Comerio hanno avuto un diktat preciso da Coach Martinelli “ Non limitatevi a tirar da fuori, attaccate l'area”.
Per loro alla fine  27 triple tentate, missione compiuta.

AGRATE-BLUOROBICA:  Partita interessante e tecnicamente godibile. I milanesi sono forti, ma i giovani bergamaschi sono in forma. Peccato per un Mezzanotte , usando termini Foglienistici, impreciso e poco utilizzato:  in 39 minuti 27 punti con 11/11 dal campo, 17 rimbalzi, 6 stoppate e 3 poster regalati al casellante di Agrate.


SERIE D


VERDELLO-SAN PELLEGRINO: come sempre la serie D regala emozioni da derby.
Bello il confronto tra due giocatori di categoria tra Ghisleni e Benadduce, che si sfideranno a colpi di tiri dalla media-lunga distanza:

-All'intervallo gara di fulmine da metàcampo.
-A  fine terzo quarto l'arbitro fischia ad entrambi 3 secondi. Fuori dall'area.

BELLUSCO-TREVIGLIO: Mandelli, dopo che Luca Gamba settimana scorsa gli ha sparato una cifra altissima per le scarpe, si presenta alla partita scalzo, come Abele Bikila.
Giussani, sempre molto legato all'Sbt ma anche ad alcuni ex compagni ora a Bellusco, si presenta all'intervallo per far due “chiacchiere”. La partita riprenderà a mezzanotte.

VERCURAGO- DALMINE: Match di cartello di questa giornata. Ravasio carico come non mai stordisce gli avversari a suon di pizzica. Almeno finchè Taborelli, non proprio compiaciuto di quanto visto, non gli tira un Hadoken come faceva Ryu in Street Fighter.

MEZZAGO-BOTTANUCO:  Bottanuco rullo compressore, Ubiali attore protagonista nel nuovo film “ L'ultimo dominatore dell'aria”, dopo che Onofrio ne ha decantato le sue doti (cestistiche, sia chiaro) prima della partita: “ Potenzialmente Ale è forte come me, magari meno esplosivo. Peccato non abbia la mia destra”

COLOGNO- MANDELLO: Daminelli- Sergino Ubiali come  igemelli Derrick di  Holly e Benji. Dopo la “Catapulta infernale” arriva il Ball Handling Infernale.
Dopo 8 minuti Francioni, entusiasta del non aver ancora toccato palla, prende una decina di palloni e comincia a scagliarglieli con leggera veemenza come faceva Mr Daimond alle sue giocatrici.

Nessun commento:

Posta un commento