lunedì 15 giugno 2015

MARCO BONA AD ORZINUOVI

foto di ASD Pallacanestro Orzinuovi.
In attesa della conferenza stampa indetta per le 12.00 di questo lunedì da parte del Presidente Lentch, riportiamo l'ufficialità di Marco Bona a Orzinuovi.

L'A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi piazza il primo, grande, colpo di mercato per la stagione 2015/2016 ingaggiando l'atleta Marco Bona, lo scorso anno alla Bergamo Basket 2014 dove ha chiuso la stagione come miglior marcatore del campionato a 18,7 punti di media per gara, realizzati grazie a ottime percentuali (52% da 2, 35% da 3) e conditi da 2,8 assist e 5,5 falli subiti per allacciata di scarpe.
Play-guardia classe 1989, 192 cm, cremonese, Marco è figlio d'arte (il padre Massimo ha giocato tra serie B e A2 nella Juvi e nel Corona Cremona) ed ha svolto il settore giovanile tra Casalpusterlengo, Varese e la Vanoli Cremona, dove l'allora coach Andrea Trinchieri lo fece esordire in prima squadra.
Successivamente si è creato un'ottima carriera in categoria vestendo le maglie di Ostuni, Bari e Cento. A Orzinuovi Marco ritrova coach Eliantonio, suo allenatore nell'under 18 della Vanoli, con il quale ha sfiorato l'accesso alle finali nazionali di categoria.
Rintracciato al telefono, Marco si è dichiarato entusiasta della chiamata orceana “nel colloquio con il Presidente Francesco Zanotti e il Direttore Sportivo Alessadro Muzio mi hanno trasmesso grandissima volontà di vincere e grande sicurezza delle proprie intenzioni. Orzinuovi è una piazza molto conosciuta per l'entusiasmo e la voglia di fare bene. Sono contento di avvicinarmi a casa dopo alcuni anni in giro per l'Italia e sono contento di ritrovare un allenatore che ho già avuto per tre anni e che mi conosce bene”.
Dello stesso avviso anche coach Eliantonio, che dichiara: “Marco è un giocatore molto duttile che può rivestire più ruoli, in questi anni si è dimostrato ottimo realizzatore, è un ragazzo serio, motivato e che ha tanta voglia di fare bene”.
A Marco il benvenuto della società e dei tifosi orceani.

Nessun commento:

Posta un commento