lunedì 29 giugno 2015

CRAL DALMINE: IN ARRIVO ZANCHI, ZAMBELLI E XAUSA!


direttamente dal comunicato stampa ufficiale CRAL Tenaris Dalmine Basket a.s.d:
Serie D: le novità e le riconferme prima delle vacanze

Facciamo il punto della situazione dopo un altro campionato bello e pieno di soddisfazioni, con qualche rammarico ma con la consapevolezza di averci provato fino in fondo. Per due anni abbiamo sfiorato i playoff per salire in serie C Silver, e la fame di successo unita alla voglia di fare sempre meglio si traduce in un intenso lavoro da parte della società per allestire al meglio il roster 2015-2016.

Il chiaro obbiettivo per l’anno prossimo è quello di raggiungere la post-season e poi giocarsela per la promozione nella classe superiore. Come prima cosa la società si è assicurata la riconferma di Cristian Maffioletti, head coach storico oramai giunto al suo decimo anno alla guida della squadra senior, con un invidiabile palmares di presenze in serie C2, culminato nel 2008-2009 con uno storico primo posto (a pari merito con Cremona) ed il record di 24 vittorie nella regular season.

A fianco di coach Maffioletti, lavoreranno quest’anno ben due assistant coach, il riconfermato Gabriele Como, anche lui un pezzo di storia del CRAL, carismatico capitano per tantissimi anni; e la novità Francesco Gerbelli, che “appende le scarpe al chiodo” dopo una brillantissima carriera da play titolare della squadra, per vestire i panni di allenatore ed assicurarsi un altrettanto radioso futuro nell’ambiente del basket dalminese.

Poste queste solide basi alla guida del team, si è subito pensato alle importanti conferme di elementi chiave che si sono distinti negli scorsi campionati, e che saranno fondamentali per gli ambiziosi obbiettivi del prossimo anno: Fabio Lodovici (guardia), top scorer con ben 400 punti in 28 presenze; Lorenzo Taborelli (centro), che specialmente nella fase finale del campionato ha fatto vedere il suo enorme potenziale; Amadou Ndiaye (centro), “evergreen” che migliora con gli anni che passano, come il buon vino: 27 presenze, 12 punti di media e ben 228 rimbalzi nella passata stagione; Stefano Ravasio (ala), il “nuovo” capitano che con la costanza di rendimento e di presenze ha fornito un contribuito determinante; Andrea Perna (play), infortunato la scorsa stagione, rientrato nei ranghi le ultime due partite e pronto per riscattarsi ampiamente da qui in poi; Andrea Corna (ala grande 1995), letteralmente “esploso” nella seconda parte della stagione, con doppie-doppie ogni partita giocata; Mirco Bonfanti (play 1995), cresciuto nel corso della stagione e con ampi margini di miglioramento pronti per essere espressi nel prossimo campionato.

Se (con grande rammarico da parte di tutti) l’ala grande Khadim Fall viene dato in partenza per cercare nuovi stimoli nella serie superiore (alcuni suoi numeri nel 2014-15: 233 rimbalzi, 68 stoppate, 260 punti!), sono invece molto vicini alla riconferma anche per l’anno prossimo Andrea Locatelli (guardia 1978), Simone Santini (play 1994), Gianbattista Stucchi (ala 1993) ed Alessandro Lupini (ala 1994). Vanno invece i nostri ringraziamenti a Gerry Soliveri (ala/centro) che già da Febbraio aveva scelto di giocare a Treviglio, e Andrea Belloni (guardia) che probabilmente si prenderà un breve periodo di riposo per dedicarsi ad altre cose (ben più) importanti. GRAZIE DI CUORE per quanto avete fatto per noi!

Dal promettente vivaio CRAL, che conta quasi 200 atleti nei vari campionati giovanili, arriva Nicola Bonaita, classe 1995, che si affiancherà ai più esperti Corna e Bonfanti per crescere e diventare protagonista negli anni futuri in prima squadra. Altri under saranno premiati con presenze in prima squadra durante il campionato, come da buona consuetudine già sperimentata negli anni scorsi da coach Maffioletti.

Per finire, dulcis in fundo, sveliamo le novità, che saranno il fattore chiave per una stagione di successo e di grandi soddisfazioni:

DANIEL ZAMBELLI (play - guardia 1989), inattivo la scorsa stagione, ma premiato come MVP e best scorer del campionato di promozione 2013-2014, con un passato importante nelle serie superiori e un “pedigree” di tutto rispetto

FABIO ZANCHI (ala 1981), proveniente da San Pellegrino, carismatico e polivalente, sarà sicuramente il “jolly” che farà la differenza quando esperienza e nervi saldi serviranno per portare a casa i due punti

ALESSANDRO XAUSA (ala 1994), proveniente da Azzanese, promettente e talentuoso elemento che saprà sicuramente distinguersi nel gruppo visti i numeri dimostrati nelle passate stagioni da under
E’ quindi praticamente definitivo l’assetto societario, il pool di allenatori ed il roster 2015-2016 per il campionato regionale di serie D dell’A.S.D. CRAL Tenaris Dalmine.
Sicuri di poter contare sulle giuste risorse per un anno di successi e soddisfazioni, invitiamo il Nostro amato pubblico a sostenerci e partecipare con noi alle emozioni che i nostri ragazzi ci sapranno regalare!

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE E BUONE VACANZE A TUTTI!!
P.S. intanto i nostri FABIO, ANDREA C. e ANDREA P. collezionano trofei nei tornei estivi!

Nessun commento:

Posta un commento