lunedì 27 aprile 2015

UNDER 15 ECCELLENZA: BLU CAMPIONI REGIONALI, TERNO ALLO SPAREGGIO INTERZONALE!


Grazie alla vittoria su Pallacanestro Varese e le affermazioni nella giornata di ieri di Olimpia Milano e Aba Legnano, la Bluorobica Under 15 Eccellenza è la nuova Campionessa Regionale in Lombardia.

Grandissimo il cammino della formazione della coppia Braga-Ricci, che forti del 2-0 negli scontri diretti con i Campioni d'Italia dell'Olimpia Milano si presenteranno all'Interzona di inizio Giugno come Lombardia1.

Con sede ancora da definire, i bergamaschi affronteranno Marche 1 (Aurora Jesi), Lazio 3 (Lido di Roma) e la vincente dello spareggio fra Emilia 4 e Campania 3, per cercare di staccare uno dei due pass per le Finali Nazionali Under 15 Eccellenza.

Oltre al bis dopo lo scorso anno con la classe 1999, la compagine del Presidente Andreini non è l'unica formazione bergamasca ad aver centrato l'obiettivo di continuare il proprio percorso fuori dalla Lombardia. 

Infatti, complimenti vivissimi da 1000basketblog per la Virtus Isola Terno, protagonista di un girone di ritorno di grande livello che permette ai ragazzi di coach Maffioletti di centrare l'obiettivo storico dello spareggio interregionale in cui dovranno affrontare Friuli 3 (Azzurra Trieste).

In caso di vittoria, Spila e compagni saranno inseriti nel Concentramento 7 con Veneto/Trentino 1 (Reyer Venezia), Lazio 2 (Eurobasket Virtus Roma) e vincente fra Abruzzo 1 e Toscana 4.

Un grande in bocca al lupo alle due formazioni orobiche!!

CLASSIFICA FINALE:
1) Bluorobica Bergamo 44 punti (3-1 all'avulsa)
2) ABA Accademia Altomilanese Legnano 44 punti (2-2 all'avulsa)
3) Emporio Armani Olimpia Milano 44 punti (1-3 all'avulsa)
4) Aurora Desio 42 punti
5) Virtus Isola 40 punti

Nessun commento:

Posta un commento