mercoledì 22 aprile 2015

PROMO: LE ULTIME DUE GIORNATE


Manca solamente la Promozione, a cui mancano due giornate! Bottanuco è già in Serie D Regionale, la Visconti Brignano è certa del 2^ posto, mentre dietro è apertissima la lotta per l'ultimo posto che vale la serie playoff... Classifica mutata da poco, successivamente ai seguenti provvedimenti disciplinari:
soc. A.DIL. TREVIOLO BASKET:penalizzazione di 3 punti in classifica per versamento tra l'ottavo ed il quattordicesimo giorno dalla scadenza del termine delle somme dovute per la quinta rata campionati [art. 42,3 RG]

soc. S.S. PEDRENGO BASKET:penalizzazione di 3 punti in classifica in quanto adempienti al pagamento della quinta rata tra l'ottavo e il quattordicesimo giorno successivi la scadenza della stessa. [art. 42 RG]

CLASSIFICA:

1) BOTTANUCO BASKET 50
Caravaggio (casa) - Bad Boys (trasferta)
Già promossa in Serie D, potrebbe essere arbitro importante per l'ultimo posto playoff e la salvezza diretta!
2) VISCONTI BRIGNANO 46
Arzago (trasferta) -Pedrengo (casa)
Certa del 2^ posto, affronterà due "amichevoli" prima di giocarsi tutto contro Civatese o Osnago. Ricordiamo che sotto nel doppio scontro diretto non può insidiare il primo posto del Bottanuco.
3) BASKET86 CARAVAGGIO 38
Bottanuco (trasferta) - Torre (casa)
Calendario difficile, ma mal che vada sul campo della capolista avrà la possibilità di giocarsi tutto in casa con Torre! Ricordiamo che chi stacca il pass per la post season affronterà Cavenago Brianza.
4) TORRE BASKET 36
Alto Sebino (casa) - Caravaggio (trasferta)
Ha due scontri diretti, una sconfitta vorrebbe dire quasi certamente restare fuori. E' sotto con entrambi, - 1 con Alto Sebino e -5 con Caravaggio. Se vince questo venerdì elimina dai giochi Alto Sebino, ma poi dovrà battere anche Caravaggio (senza ribaltare se i ragazzi di Gatti non passeranno a Bottanuco!)
5) PALLACANESTRO ALTO SEBINO 34
Torre (trasferta) -Osio Sotto (casa)
Deve sperare in uno 0/2 di Caravaggio, battendo Torre e Osio Sotto. E' 2-0 con Basket86, cosa che in un arrivo a parità a 3 squadre la premierebbe certamente, potendosi portare 2-0 anche con Torre! In soldoni deve battere Torre con Caravaggio perdente a Bottanuco e vincere con Osio soperando in una vittoria di Torre a Caravaggio... Difficile ma non impossibile! 
6) VALTEXAS BASKET 32
PalaVal (trasferta) - Scanzorosciate (casa)
Fuori matematicamente dai giochi... Per a neopromossa due amichevoli pre vacanze!
7) PEDRENGO BASKET 27
Sebino (casa) - Brignano (trasferta)
Due belle sfide per una delle rivelazioni stagionali. Peccato per i 3 punti di penalizzazione..
8) POL. ALMENNESE 26
Bad Boys (casa) - Sebino (trasferta)
L'altalenante girone di ritorno la presto esclusa dalla lotta playoff..
9) SEBINO BASKET 24
Pedrengo (trasferta) - Almennese (casa)
Stagione con poca continuità, che con la nuova formula non l'ha quasi mai messa in discussione nè nei piani alti nè nei piani bassi.
10) SCANZOROSCIATE 24
Treviolo (casa) - Valtexas (trasferta)
Leggi sopra...
11) PALAVAL PALADINA 24
Valtexas (casa) - Mozzo (casa)
Buona annata per i ragazzi di Gamba, che ha piazzato le vittorie che servivano nel momento decisivo della stagione.
12) OSIO SOTTO 20
Mozzo (trasferta) - Alto Sebino (trasferta)
Un'altra neopromossa salva con due giornate di anticipo...
13) BAD BOYS 18
Almennese (trasferta) - Bottanuco (casa)
Una vittoria di Mozzo questo venerdì riaprirebbe tutto! Attenzione che è sotto nella duplice sfida ed il calendario non le sorride affatto!
14) TREVIOLO BASKET 17
Scanzorosciate (trasferta) - Arzago (trasferta)
Era già salva prima dei provvedimenti di questa settimana.. Gli basta una vittoria, ma se non dovesse arrivare a Scanzorosciate potrebbe essere decisiva la sfida con Arzago.
15) GREEN TEAM MOZZO 14
Osio (casa) - PalaVal (trasferta)
Matematicamente può centrare ancora la salvezza diretta, ma può incappare in due stop e chiudere in ultima posizione. Ha un calendario abbastanza agibile. Mal che vada incontrerà il Basket Teglio, compagine ferma ad un unica vittoria stagionale nel Girone Bergamo 2.
16) VIRTUS ARZAGO 12
Brignano (casa) - Treviolo (casa)
Se davanti sperano in un passo falso di Mozzo per festeggiare la salvezza, con gli ultimi colpi, la compagine di coach Aiolfi potrebbe per fino avere il fattore campo a favore. E' sotto nello scontro diretto, quindi un probabile KO con Brignano la condannerebbe alla serie salvezza con Valmadrera o Chiavenna

1 commento:

  1. Sicuramente la mia squadra non andrà a Brignano per fare una "amichevole!". Grazie

    RispondiElimina