mercoledì 8 aprile 2015

PREVIEW SETTIMANALE..


Con la vittoria con Chieti, la Remer Blubasket Treviglio si avvicina ai Playoff! A due giornate dalla conclusione della Regular Season, la compagine  di coach Vertemati affronterà in trasferta sul campo del Basket Recanati. I punti forza dei marchigiani sono sempre gli stessi: Sykes (17.2+8.2) e Mosley (14.3+10.4) a far piazza pulita sotto i tabelloni, il play Zanelli (10.7+2.5as) ed il tiratore Lauwers (10.9) nel ruolo di esterni ed il sesto uomo Gueye (9.8). Il capitano Pierini (8.6), ed i giovani Eliantonio e Terenzi completano le rotazioni. I ragazzi di coach Sacco son in striscia da ben 5 giornate, agganciando così i trevigliesi e la Mobyt Ferrara al 2^ posto dietro alla capolista Treviso. Si tratta di uno scontro diretto, ma nella corsa playoff partono certamente svantaggiate Viola Reggio Calabria e Ravenna, indietro di due punti e si sfideranno nell'ultima giornata.

Nella penultima giornata di Serie B, la Vivigas Alto Sebino riceverà al PalaRomele la Jadran Trieste, compagine già retrocessa e sconfitta nel turno precedente dall'altra bergamasca. Attenzione ai soliti noti Diviach (15.3), Ban (13) e De Petris (10.1). Da una sfida che non comporterà nessun effetto slla classifica, si passa al big match fra la Comark BB14 Bergamo che all'Italcementi affronterà la GSA Udine. Formazione profondissima dove Poltronieri (13.6) è il miglior marcatore, seguito da Zampolli (11.9), Di Viccaro (10.9) e Zacchetti (10.9), senza dimenticare i vari Mlinar, Piazza, Pilotti. Con Cento già prima, i friulani si giocano il 2^ posto con la Fortitudo, mentre i bergamaschi lotteranno per il miglior piazzamento dal 5^ al 7^ posto con Orzinuovi ed Urania.

Dopo la pausa pasquale tornano in campo le formazioni dei campionati regionali... Venerdì sera pronti via e ci sarà il derby fra Romano Basket, ancora in corsa per un posto nei playoff, e la Virtus Gorle, galvanizzata dalla vittoria con l'NBB Brescia alla prima di coach Cornolti (tra l'altro ex di giornata). In contemporanea, anche l'XXL Bergamo, l'altra formazione che crede nella post season, affronterà alla Bombonera di Verolanuova la squadra di coach Scaroni. Molte le squadre ancora in corsa, e fra di esse cercheranno di lottare fino alla fine anche la Seriana Basket e la Sansebasket Cremona, in campo questo sabato al PalaSport di Alzano. A chiudere l'11^ Giornata, ci sarà la Bluorobica Bergamo impegnata sul campo di Lumezzane domenica alle 18.00.

In D si parte venerdì sera con il turno casalingo per l'SBT Treviglio che riceve Biassono per ritrovare il sapore della vittoria dopo il periodo negativo ed il derby fra Cologno e Basket Verdello. I padroni di casa ci credono nella salvezza diretta, e dopo il colpo di San Pellegrino hann bisogno di conquistare punti per riaccorciare sulla Gerardiana mentre gli ospiti, nonostante una salvezza conquistata in anticipo, sono in striscia positiva. A chiudere il turno ci sarà la Cral Dalmine in casa con Brugherio ed il derby fra Azzanese e San Pellegrino, senza ombra di dubbio il big match della domenica!!!

Tutto pronto a Bottanuco, che venerdì sera potrebbe festeggiare il passaggio di categoria sul proprio campo ricevendo l'Osio Sotto a 3 giornate dalla fine. La seconda della classe Visconti Brignano farà visita al PalaVal, mentre Torre affronterà a Mozzo i motivati ragazzi di Giorgini, vogliosi di conquistare qualche punto per sperare nella salvezza. Bellissima sfida in programma a Pedrengo, dove gli avversari settimanali saranno i ragazzi del Basket86 Caravaggio. La gasatissima Alto Sebino ci crede nei playoff e ad Almenno avrà i favori del pronostico, sperando magari in un passo falso del Valtexas, impegnata in casa con Treviolo. Scanzorosciate-Sebino conta relativamente per la classifica, mentre Bad Boys-Virtus Arzago è a dir poco decisiva!

errebi


Nessun commento:

Posta un commento