mercoledì 15 aprile 2015

PREVIEW SETTIMANALE


Per gli scaramantici non sarà certo il massimo, ma l'ultima giornata di Legadue Silver si giocherà venerdì 17 Aprile con palla a due in contemporanea su tutti i campi alle 20.30. Ghiotta occasione per la Remer Blubasket Treviglio, che, vincendo in casa con la neoretrocessa Piacenza staccherebbe il pass per un posto playoff. La sconfitta di Recanati è stata assorbita con la resa della Viola Reggio Calabria sul campo di Chieti, dando così ai ragazzi di Vertemati la possibilità di essere padroni del proprio futuro. La posizione finale dipenderà dai risultati di Ravenna-Viola Reggio Calabria, Scafati-Recanati e Ferrara-Latina. Ovvio che, nonostante la rinuncia a Kyzlink, la Blubasket deve vincere con la Bakery, facendo molta attenzione ai vari Sorokas (15.4+8.8r), Infante (8.5+5.3) e Gasparin (7.9), non dovrebbe essere del match Rombaldoni (13.4), già out nell'ultima sfida con Scafati.

Anche in Serie B siamo agli ultimi 40 minuti della regular season. La Vivigas Alto Sebino farà visita all'Aurora Desio in una sfida che potrebbe valere la conquista della 10^ posizione. In ogni caso, entrambe le compagini sono in vacanza e si tratterà di onorare il campionato fino alla fine. I punti di forza dei padroni di casa di coach Villa son i soliti Motta (14.3), Politi (13.8+6.4r), Gallazzi (9.8) e il play Marinò (7.8). Importante invece il match della BB14 Comark Bergamo, che scenderà in campo domenica alle 18.00 sul campo della già capolista Cento, che attende dall'ultima giornata chi affronterà fra Lecco (in casa con Montichiari) e Pordenone (che deve vincere con Urania e sperare in un passo falso dei ragazzi di Meneguzzo). Per la BB14, una vittoria e la sconfitta (poco probabile) di Orzinuovi a Trieste significherebbe 5^ piazza, con la sola sconfitta di Urania (a Pordenone) sarebbe un 6^ posto finale, in caso contrario sarà 7^ posto che vorrebbe dire quasi certamente un accoppiamento playoff con Udine (probabile 2^, con la Fortitudo che riposa e il turno casalingo con una sazia Crema). Per portare a Bergamo i due punti i ragazzi di Galli dovranno limitare Bianchi (13.8), Cutolo (13.6), Di Trani (12.5) e Demartini (10.9).

Quart'ultima giornata nei campionati regionali, e ad aprire tocca la Seriana Basket impegnata venerdì sera sul campo del Sarezzo. Ormai praticamente fuori dai playoff i ragazzi di Maltecca, l'unica bergamasca in corsa per le prime 7 posizioni pare essere il Romano Basket. Colonello e ragazzi affronteranno sabato alle 18.00 al PalaFacchetti la Bluorobica Bergamo. Pasqualin e compagni, dal canto loro, devono centrare ancora almeno due punti per festeggiare la salvezza diretta, sperando magari in un passo falso dell'NBB Brescia in quel di Cremona. Quasi in contemporanea, la Virtus Gorle, che dovrà rinunciare a Cornolti in panchina, riceverà Asola. A chiudere la 12^ giornata spetterà all'XXL Bergamo, che domenica alla Pesenti sfiderà l'Agrate dell'ex Daminelli.

Già in fase di programmazione per il futuro, il Basket Verdello riceve venerdì sera il Biassono mentre il San Pellegrino, galvanizzato dall'affermazione nel derby, attende lungo il Brembo il Master Carate. Per la classifica, il match più importante andrà di scena alla Palestra Gatti, fra l'SBT Treviglio ed il Basket Cologno che prosegue la rincorsa sul Gerardiana (che a sto giro ha il match point affrontando Arcore!). Test importanti di alta classifica nella giornata di domenica con l'Azzanese che fa visita al Brugherio e la Cral Dalmine nel big match di Villasanta. Sarà una giornata decisiva per le prime 4 posizioni, visto che la capolista USSA Nova giocherà venerdì sul campo della Forti e Liberi Monza!

In Promozione mancano solamente 3 giornate, con Bottanuco già promossa in Serie D e la Visconti Brignano matematicamente in 2^ posizione! I ragazzi di Villa faranno visita ad un Alto Sebino vogliosa di proteggere la 5^ piazza dall'attacco del Valtexas (impegnata in casa con Mozzo) e Pedrengo (sul campo dei Bad Boys, sottopressione per la lotta salvezza). I ragazzi di Lecchi invece affronteranno in casa lo Scanzorosciate. Favori del pronostico per Torre, impegnata fra le mura amiche con Osio Sotto, ed il Basket86 Caravaggio in attesa dell'Almennese. Chiudono infine Treviolo-PalaVal e Sebino Basket- Virtus Arzago.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento