mercoledì 1 aprile 2015

PREVIEW SETTIMANALE


La Remer Blubasket Treviglio prosegue il suo cammino verso un posto playoff, e sabato sera alle 20.30 potrebbe mettere un ulteriore mattoncino ospitando la Proger Chieti. Il club allenato da Cedro Galli è fuori matematicamente dalla post season dopo la sconfitta interna con Ferrara e si può ritenere già in vacanza. In cabina di regia durante l'intera stagione è stato protagonista assoluto Monaldi (13.0+2.0as), giovane classe 1993 che assieme ad Ancelotti (12.5+8.7) hann formato un ottimo asse play-pivot italiano e di belle speranze. Il miglior marcatore è Sollazzo (ala ex Ravenna da 17.8+5.7r+3.2as), ormai una certezza per questa categoria, ben spalleggiato dall'esterno USA Hamilton (13.9). Il quintetto è completato da Sergio (9.2). Dalla panchina minuti importanti per Palermo (7.6) e Cardillo (5.8). Oltre questo impegno, alla Remer mancano la trasferta di Recanati e la sfida casalinga di chiusura con Piacenza, una vittoria vorrebbe davvero dire un passo importante verso un obiettivo per molti fuori portata ad inizio stagione!

In Serie B, con la lotta per la salvezza già decisa, facendo le corna, si dovrebbe prevedere una doppia vittoria per le bergamasche. Sabato alle 18.00, la Vivigas Alto Sebino farà visita ad Arzignano, compagine retrocessa matematicamente in C dopo la vittoria dell'Aurora Desio ai danni del Basket Lecco della scorsa settimana. La compagine veronese può contare sull'estro di Zanotti (15.2), e qualche altra giocata di Bolcato (11.0) e Bordignon (10.5). Galvanizzati dalla vittoria del derby, i ragazzi di Crotti partono certamente con i favori del pronostico. In serata alle 20.30 sarà il turno della BB14 Comark Bergamo, che in quel di Trieste cercherà due punti per migliorare la propria posizione nella griglia playoff. Nonostante anch'essi abbiano già salutato la categoria, ci sarà qualche insidia in più vista il rientro dell'ex Blubasket Moruzzi (5.1) e la presenza di giocatori di talento come Diviach (15.9) e Ban (13.1).

La C e la D Regionale sarà a riposo e riprenderà il weekend del 10/11/12 Aprile!

Mentre la Promozione è già nel vivo dell'11^ Giornata di Ritorno.. Infatti, il Basket Pedrengo è stato sconfitto al PalaCBL dall'Alto Sebino per 75-70. Si tratta di una vittoria quasi decisiva per la corsa all'ultima posizione valida per i Playoff a sole 4 giornate dalla fine. Questa sera (mercoledì) fari puntati su Visconti Brignano-Valtexas in un'altra sfida importante per tenere vive le speranze dei ragazzi di Curti. Si giocheranno in contemporanea anche Bad Boys-Scanzorosciate e Sebino-PalaVal. La corsa per restare fuori dalla serie Playout pare giocarsela Bad Boys e Mozzo, anche se le formazioni a quota 18 potrebbero rientrare nella bagarre. Osio Sotto ospiterà l'Almennese giovedì, mentre Treviolo affronterà una partita delicatissimo contro il Green Team Mozzo venerdì sera. In campo anche le altre, pronostico a favore per il Basket86 Caravaggio con la Virtus Arzago. Il vero big match sarà a Torre Boldone, fra i padroni di casa e la capolista Bottanuco che in caso di vittoria e sconfitta della Visconti potrebbe festeggiare matematicamente la promozione in Serie D!

errebi  

Nessun commento:

Posta un commento